Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da Condividere con voi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Da Condividere con voi

    Ebbene si io mi ritengo un VIN(very ignurant niubbo) con la moto.....ma ieri ho constatato che ho chiuso tutta la ruota posteriore a sinistra....e sto consumando un po' anche la spalla....questo vuol dire che finalmente piano piano sto prendendo confidenza e quindi piego di +....ci ho messo tnt ma alla fine c'e' lo fatta....e mi sento cosi

    ora domande tecniche.....xche quella anteriore sempre sulla sinistra ha ancora un po',anzi un bel po' di gomma nuova???
    e poi come cavolo e' che ha destra non l'ho chiusa per niente????




    p.s. nn vi freghera' molto ma volevo condividerlo con qlcn....

  • Font Size
    #2
    l'anteriore chiuderlo non è semplice, specialmente in strada... l'ho visto chiudere a non molta gente... certo, diciamo che delle belle piegette le fai se ti ci rimanono 2/3/4 mm... cmq in strada meglio non azzardarla troppo...


    a destra non sei riuscito a finire la gomma perchè probabilmente hai piegato di meno :-)

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'anteriore ? normale che fatichi di pi? per finirlo.... per finire l'anteriore devi essere un gran piegatore.
      Per il posteriore a destra... semplice... piega di pi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Bemat View Post
        l'anteriore ? normale che fatichi di pi? per finirlo.... per finire l'anteriore devi essere un gran piegatore.
        Per il posteriore a destra... semplice... piega di pi?
        eheheheh grazie per il consiglio....lo so che devo piegare di +...pero' in strada non mi fido molto da quella parte....non so xche' ho come un blocco...
        cmq provero' a piegare di +...ma piano piano....

        e cmq quante gioie che mi sta dando qst fantastica moto



        GRAZIE MAMMA YAMAHA PER AVER CREATO LA STUPENDA R6

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora, innanzi tutto complimenti per i tuoi progressi.

          Vedrai che via via che ci prenderai la mano crescer? anche la soddisfazione personale.

          Per la questione del consumo posteriore/anteriore ? normale che il posteriore si cunsumi fino a tutta la spalla mentre l'anteriore no.
          E' sostanzialmente una questione di spalla che davanti avrai il classico 120/70 e dietro il 180/55, ovvero davanti hai pi? spalla e quindi ce ne vuole di pi? per arrivare al margine.
          Volendo fare una semi-battuta, questo ? "mettere pi? gomma per far stare l'anteriore pi? piantato".

          Solitamente la gente riesce ad arrivare al margine dell'anteriore solamente in pista quando ha i bei curvoni da percorrenza.

          Per quanto riguarda il fatto piega a dx e piega a sx, questo ? molto soggettivo.
          C'? sempre una parte prediletta in ognuno di noi per piegare e questa ? generalmente la sinistra in quanto a destra hai la manopola del gas che crea sempre un p? di disagio.

          Se vuoi imparare a piegare a destra come *** comanda, ti consiglio una mezza giornata al Mugello con gomme nuove; ti butti via...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by trex-r1 View Post
            Allora, innanzi tutto complimenti per i tuoi progressi.

            Vedrai che via via che ci prenderai la mano crescer? anche la soddisfazione personale.

            Per la questione del consumo posteriore/anteriore ? normale che il posteriore si cunsumi fino a tutta la spalla mentre l'anteriore no.
            E' sostanzialmente una questione di spalla che davanti avrai il classico 120/70 e dietro il 180/55, ovvero davanti hai pi? spalla e quindi ce ne vuole di pi? per arrivare al margine.
            Volendo fare una semi-battuta, questo ? "mettere pi? gomma per far stare l'anteriore pi? piantato".

            Solitamente la gente riesce ad arrivare al margine dell'anteriore solamente in pista quando ha i bei curvoni da percorrenza.

            Per quanto riguarda il fatto piega a dx e piega a sx, questo ? molto soggettivo.
            C'? sempre una parte prediletta in ognuno di noi per piegare e questa ? generalmente la sinistra in quanto a destra hai la manopola del gas che crea sempre un p? di disagio.
            Se vuoi imparare a piegare a destra come *** comanda, ti consiglio una mezza giornata al Mugello con gomme nuove; ti butti via...

            infatti e quello il mio freno....sulla destra c'e' la manopola che mi frena un po'...cmq qst'inverno mi metto sotto e la trasformo in una macchina da pista.....diciamo che per ora ci metto su solo carene in vtr e altri accessori da poco....+ in la' si vedra'....cosi qnd sara' pronta la porto in pista cosi chiudo destra e sinistra....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by trex-r1 View Post
              Allora, innanzi tutto complimenti per i tuoi progressi.

              Se vuoi imparare a piegare a destra come *** comanda, ti consiglio una mezza giornata al Mugello con gomme nuove; ti butti via...

              Cosa intendi Trex..visto che mi trovo nella stessa situazione di Exaa..appena incominciato a piegare con soddisfazione con la mia r12007..e luned? ho prenotato proprio mezza giornata al mugello per sfruttare un p? di pi? la moto..dimmi dimmi..cosa intendi per .."ti butti via"?? Dammi qualche consiglio..
              Grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il "Ti butti via" ? solo un modo toscano per dire "Ti diverti alla grande"

                In fatti il Mugello ? l'ideale per imparare a piegare a dx in sicurezza in quanto cisono molti curvoni da far scorrere durante i quali hai "molto tempo per pensare".

                Arrivi in fondo al rettilineo e dalla sesta scali in terza per affrontare la San Donato. E' la prima curva a dx da far scorrere alla moto, molto larga e lascia abbastanza margine per eventuali minchiate. Affronta la staccata progressivamente e vedrai che imparerai a capirla.

                Esci da quella e sempre in terza affronta la Luco. Curva a sx da prendere larga e uscire stretti (al massimo a met? pista). Occhio a questa curva con l'umido perch? inganna.

                La sorella della Luco ? la Pogio Secco. curva a dx da entrare stretti e uscire spalancati.

                Breve rettilineo quarta (o terza al limitatore), stacchi e torni in terza e ti butti a sx nella Materassi-Borgo San Lorenzo.

                Esci, tiri la terza e ti tuffi nella Casanova, una dx in discesa da "tagliare" dopodich? a met? discesa butti d'ignoranza la moto dalla parte opposta e ti fai stretto stretto, scorrevole scorrevole la Savelli. Occhio alla sua uscita a spalancarecon moderazione in quanto sei ancora in discesa e non ti accorgi bene dell'accelerazione.

                Uscito dalla Savelli tiri la terza, la lasci un illesimo di secondo ed imposti la famosa Arrabbiata 1. Questa con la sorella Arrabbiata 2 sono le curve che rendono pi? orgasmi ad un pilota. Scorrile, non aver paura di loro, fai la 1 in terza a met? gas, esci e metti la quarta e TUFFATI nella 2 con un quartino di gas (almeno io la prendo cos?) in modo che la moto scorra bene, il motore sia sempre vicino alla coppia e se vedi che vai largo lasci un cincinnino di gas e l'R te la chiude.

                Esci dall'Arrabbiata 2 con la fava diritta dall'eccitazione e spalanchi, non vedi dove stai andando, non sai dove ? l'altra curva, ma vedi una striscia bianca ai lati dell'asfalto e un cartello che dice "200". Bene, l? ? dove staccano le motogp quindi te hai tre possibilit?:
                1) Stacchi li perch? pensi che te non arrivi alla stessa velocit? delle motogp e quindi hai margine
                2) Stacchi prima
                3) Inizi a pensare cosa fare ma... c azzo sei gi? nella ghiaia della Scarperia

                Bhe, diciamo che opti per la 2

                scali una, metti la terza e ti butti dentro, percorri la Scarperia a dx e inverti la rotta per affrontare la Palagio a sx. Occhio alla Palagio perch? a met?, al centro dx della pista, c'? un avvallamento che ha mietuto molte vittime quindi il mio consoglio ? di guardare i primi giri quest'avvallamento e poi splancare quando sei sicuro di esserci di lato.

                Esci dalla Palagio e qui c'? chi appoggia la quarta. Io personalmente preferisco tenere la terza e tirargli un p? pi? il collo; Certo, se vedi che ti fai un quarto di rettilineo al limitatore butta la quarta.

                Arrivi al Correntaio, un altro tornante che gir a dx a 180?. Fai scorrere la moto senza troppa paura e esci forte e arrivi alle due Biondetti.

                Anche qui c'? chi le interpreta in quarta e chi le f? in terza piena. Decidi te e fai come pi? ti rimane naturale.

                Spalanchi, e arrivi in quinta alla staccata della Bucine.

                la Bucine gl'? da seghe, basta non arrivare lunghi.

                Ti attacchi ai freni, butti una terza piena e a merda butti gi? la moto dicendole "scorri maiala scorri".

                Tieni un 20-30% di gas per met? curva e poi comincia ad aprire gradualmente fino a quando non senti il posteriore maledirti.

                Finisci lacurva, buttati dentro il cupolino e stroncati il polso destro perch? st? iniziando un nuovo giro!!!

                Mi raccomando, dopo fammi sapere come ? andata e soprattutto pensa a divertiti che per fare il tempo c'? sempre tempo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ..zzo Trex...sei un grande!!
                  Grazie..

                  p.s. ? pericoloso e freddo la mattina??..? meglio il pomeriggio??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il motociclismo ? sempre pericoloso.

                    Dicimao che il Mugello ? in aperta campagna quindi molto probabilmente la mattina avrai la guazza in terra, ergo ti toccher? aspettare le 10 (sole permettendo) er avere una buona pista asciutta.

                    Ora esco che ho da... bh? ho da fare.

                    Bona!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      SUPER O.T.

                      scusatemi per l'intromissione ma la descrizione di Trex mi ha allucinato.. grandissimo!!! mi sono vissuto il mugello in 2 minuti.. per la prox stagione sar? il primo appuntamento in pista!

                      scusatemi..
                      Fine O.T.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Con cartina alla mano mi sono fatto il giro "virtuale" con la descrizione di Trex..mi sento l'adrenalina che scorre..e l'agitazione che sale..e non vedo l'ora che arrivi luned? per poter vivere sulla pista le emozioni che ho provato pochi minuti fa...MITTICCO !!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Allora ragazzi, stasera sono andato in bianco ma sono rientrato in casa che non capisco un bene amato FALLO (almenonon vengono gli ***).

                          Fissiamo che si f? un bel macello in quel d? Mugello o per dare gasse o per sacrificare una bene amata CHIANINA a quel D I O che da lass? ci guarda nella speranza che nel 2008 ci sia + fregna e gas a battutta per tutti...

                          Con dedica... il Vs T-Rex

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Allora com'? andata???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by exaa11 View Post
                              Ebbene si io mi ritengo un VIN(very ignurant niubbo) con la moto.....ma ieri ho constatato che ho chiuso tutta la ruota posteriore a sinistra....e sto consumando un po' anche la spalla....questo vuol dire che finalmente piano piano sto prendendo confidenza e quindi piego di +....ci ho messo tnt ma alla fine c'e' lo fatta....e mi sento cosi

                              ora domande tecniche.....xche quella anteriore sempre sulla sinistra ha ancora un po',anzi un bel po' di gomma nuova???
                              e poi come cavolo e' che ha destra non l'ho chiusa per niente????




                              p.s. nn vi freghera' molto ma volevo condividerlo con qlcn....
                              Non mi sento di consigliartelo...ma sfilando un p? le forche dovresti chiuderlo di pi?...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X