exaa, che intendi con "e sto consumando un po' anche la spalla"???????
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Da Condividere con voi
Collapse
X
-
IO con la 03 finivo tranquillamente il posteriore e l'anteriore mi mancava mezzo centimetro con le diablo corsa.... con questa 05 con gomme dunlop qualifier sportmax mi manca mezzo centimetro dietro e davanti un abisso..... c'è anche da dire che mi fido poco ora a piegare visto che con la 03 e diablo in una curva mi ha abbandonato....
Comment
-
Ma siamo sicuri che "chiudere" gli pneumatici sia un obiettivo sensato, tanto da modificare apposta le quote ciclistiche della moto?Originally posted by gabelbrucken View PostNon mi sento di consigliartelo...ma sfilando un pò le forche dovresti chiuderlo di più...
Conosco gente che non chiudendolo va il doppio di altri che lo fanno.
E secondo me è più bravo uno che, a parità di tempo di percorrenza, piega meno: probabilmente imposta una traiettoria migliore, usa meglio il corpo e, tra l'altro, rischia meno.
In ogni caso, possiamo essere tutti d'accordo che il pilota migliore è quello che realizza i tempi sul giro più bassi, non quello che consuma di più le gomme.Last edited by 13Promet; 16-10-07, 09:59.
Comment
-
Il problema ? che al BAR questo non lo sannoOriginally posted by 13Promet View PostMa siamo sicuri che "chiudere" gli pneumatici sia un obiettivo sensato, tanto da modificare apposta le quote ciclistiche della moto?
Conosco gente che non chiudendolo va il doppio di altri che lo fanno.
E secondo me ? pi? bravo uno che, a parit? di tempo di percorrenza, piega meno: probabilmente imposta una traiettoria migliore, usa meglio il corpo e, tra l'altro, rischia meno.
In ogni caso, possiamo essere tutti d'accordo che il pilota migliore ? quello che realizza i tempi sul giro pi? bassi, non quello che consuma di pi? le gomme.
Comment
-
-
Io sgonfierei anche un p? i pneumatici, poi di gomma che struscia a terra ne avrai tanta...Originally posted by gabelbrucken View PostNon mi sento di consigliartelo...ma sfilando un p? le forche dovresti chiuderlo di pi?...
A parte tutto, inizia a smanettare SENSATAMENTE alle forche, ovvero per strada allenta un p? e in pista chiudi un p?
Comment
-
E' andata BE-NI-SSI-MO. E' stata una giornata fantastica..fortunatamente ho trovato posto al pomeriggio..e con il tempo che c'era ieri..si stava da ***..mentre giravo avevo sempre in mente i tuoi consigli..che mi ero stampato..e che riguardavo quando mi fermavo... certo ero il pi? lento del gruppo..ma per quello c'? tempo..l'unico rammarico ? che quando iniziavo a migliorare e a prenderci la mano..purtroppo il fisico (non allenato!!) non ci stava pi? dietro !! eh eh...ma l'importante ? che mi sono divertito un sacco.Grazie Trex !!Originally posted by trex-r1 View PostAllora com'? andata???
p.s. ringrazio Massimo e il suo gruppo che mi ha venduto la prenotazione e che mi ? stato vicino tutto il pomeriggio fornendomi parecchi suggerimenti ed anche un supporto logistico
Comment
-
Mi fa piacere che ti sia divertito, ma se mi dici che t'hai persino stampato i miei consigli mi fai montare la testa...
Risentiamoci per la prossima uscita.Non so se mi sparerò un Magione a novembre (sperando nell'amico anti-ciclone), oppure rimandiamo il tutto alla prossima stagione.
A presto
Comment
-
per il discorso differenza tra destra e sinistra... c'? sempre un lato pi? facile... a destra, oltre al discorso accelleratore, hai anche la visuale pi? ridotta in curva... magari perdi un attimino in fiducia...Originally posted by exaa11 View Postxche quella anteriore sempre sulla sinistra ha ancora un po',anzi un bel po' di gomma nuova???
e poi come cavolo e' che ha destra non l'ho chiusa per niente????
riguardo all'anteriore credo sia un discorso di inserimento e percorrenza... come butti in curva la moto? di spalle? dovresti cominciare a usare i pesi sui semimanubri... uscire il sedere... pressione sui pedalini, soprattutto quello interno alla curva...
nel mio piccolo ho imparato che la posizione in curva ? importantissima... ? la curva stessa!
andare in pista ti aiuta tanto... l? puoi concentrarti su meno fattori che in strada... e dopo un p? ti accorgi che cominci a far caso alla posizione in sella, cerchi l'inserimento in curva corretto, magari ricevi anche qualche consiglio da chi va pi? veloce di te...
una cosa che ti aiuta tanto ? scordarti di fare le staccate, almeno all'inizio.
le prime volte ? molto pi? redditizio entrare in curva tranquillo, concentrandoti sulla curva e la posizione... poi impari a fare le stesse cose in modo pi? naturale, pi? veloce, quasi automatico... e poi vengono le staccate, i riferimenti... e i tempi!
il tutto, riportato su strada, significa maggior conoscenza del mezzo, maggior sicurezza e anche maggior divertimento!
Comment
-
Te lo giuro!! Insieme alla cartina del circuito!!Originally posted by trex-r1 View PostMi fa piacere che ti sia divertito, ma se mi dici che t'hai persino stampato i miei consigli mi fai montare la testa...
Risentiamoci per la prossima uscita.Non so se mi sparer? un Magione a novembre (sperando nell'amico anti-ciclone), oppure rimandiamo il tutto alla prossima stagione.
A presto
Per l'uscita..mooolto volentieri!!
A presto.
Comment
-
Volevo dire che non sono il tipo da bar che deve dimostrare di aver chiuso la gomma,quindi non mi importa chiuderla tt....a me sta cosa non importa,le varie domande erano per curiosita',alla fine voi siete + esperti e ne sapete molto di + su qst csoe...io ho guardata la mia gomma posteriore perche' sentivo di piegare di + e ho controllato per constatare in effetti ho fatto progressi nella guida in moto...e il prossimo passo sara' l'ingresso in pista....
Comment
-
E allora io? Che ci vado a fare al bar?Originally posted by exaa11 View PostVolevo dire che non sono il tipo da bar che deve dimostrare di aver chiuso la gomma,quindi non mi importa chiuderla tt....a me sta cosa non importa,le varie domande erano per curiosita',alla fine voi siete + esperti e ne sapete molto di + su qst csoe...io ho guardata la mia gomma posteriore perche' sentivo di piegare di + e ho controllato per constatare in effetti ho fatto progressi nella guida in moto...e il prossimo passo sara' l'ingresso in pista....
ps: ti confesso una cosa...per? non dirlo a nessuno (
)...la mia firma ? proprio perch? qualcuno tanto tempo fa mi disse che avevo preso l'R6 solo per far il figo al BAR,lui era il vero motociclista... una settimana dopo per fare il motociclista mi ? caduto proprio davanti a me....non ti racconto il tormentone che ha avuto...e da allora mi sono sempre classificato come motociclista da BAR...poi ora che ho una R1 Aperitivo Edition...
Comment
-
B??...se ? per questo...io i tuoi consigli c'ho fatto un copia e incolla sul desk!!!!Originally posted by trex-r1 View PostMi fa piacere che ti sia divertito, ma se mi dici che t'hai persino stampato i miei consigli mi fai montare la testa...
Risentiamoci per la prossima uscita.Non so se mi sparer? un Magione a novembre (sperando nell'amico anti-ciclone), oppure rimandiamo il tutto alla prossima stagione.
A presto
Spero di incontrarti a Magione....non sono mai stato in questa pista...
Ma ci vai con TMR???
Comment
X

Comment