Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I FLOP Yamaha...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Credo che il Flop pi? grosso sia stata la Abezze Replica

Se si esclude il prototipo... nessun esemplare venduto

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gabryamar1 View Post
      Io non sono accecato da furie ipersportive, ? solo che parlando di peso l' avete messa a confronto con 916 e VTR... se partite anche voi dal presupposto che siano tipologie di moto diverse (VTR e 916 estreme, ACE versatile un p? per tuto) dovreste forse paragonarla a qualcosa di simile, cio? una moto versatile che non disdegna anche una sparata in pista.
      Poi vabb? dire che la ACE va pi? forte in quella pista o in un' altra ? relativo, voi pensate di fare tempi migliori di un 250GP a Magione o a Varano?
      Dipende sempre dal pilota pi? che dalla moto, e un 250 GP in genere ? sotto il sedere di un pilota.....
      Poi dire che un ACE gira in pista come un Suzu 750.... nei sogni, scusate..... io di Suzu 750 ne ho avuti due e non esisteva moto pi? equilibrata e adatta alle piste italiane.
      Vabb? ognuno ha la sua opinione!
      Ho come l'impressione cha a te piaccia molto interpretare a tuo piacere i post degli altri invece che leggerli...

200 kg sono 200 kg, sia per una turistica che per una GP... se uno mi dice che il Thunderace in pista non va bene perch? pesa troppo ed io rispondo che il peso del Thunderace ? SIMILE a moto definite e progettate come nate per la pista, intendo dire solo che il peso ? simile... punto... ok ? Dopo 150mila km passati sui Thunderace credo di aver capito da solo che non ? la moto adatta per infrangere il muro dei 2 minuti al Mugello, e non la spaccio come tale.

Il confronto in pista di cui ho accennato deve essere preso con le molle (l'ho detto io), ma sono tempi presi a parit? di pilota (Helmuth Dahne nel caso del Nurburgring, mica una mezza sega a cui piace passeggiare in pista) e di gomme (Dragon Corsa); se permetti ? una condizione molto pi? obiettiva di un amatore che arriva qui e dice che ha avuto il Suzuki 750 e che ? meglio di altre moto che non ha mai nemmeno provato !
      A prescidere dal fatto che sia vero o falso, il fatto che tu ti sia trovato bene con quella moto la rende di diritto migliore delle altre ? Scusa ma la trovo una posizione alquanto arrogante, se non altro perch? credo siano veramente pochi quelli che possono permettersi il lusso (cio? hanno la capacit?) di sfruttare al 100% quello che hanno a disposizione, e quindi di apprezzarne in pieno tutte le sfumature... d'altra parte non sei proprio tu a dire:
      dipende sempre dal pilota pi? che dalla moto
      Se frequenti le piste credo sappia benissimo anche tu che ? all'ordine del giorno trovare chi, con un mezzo teoricamente ma anche effettivamente inferiore ti "umilia" senza possibilit? di appello... ragionando (quando ti fa comodo) come ragioni tu tutto questo sarebbe impossibile e nessuna YZF potrebbe mai girare come un GSXr... io la mano sul fuoco non ce la metto, tu fai quello che vuoi !

La questione del 250 Gp e dei "piloti" (mai visto l'italiano GP degli ultimi anni ?????) non l'ho capita.... e neanche cosa tu intenda con "piste italiane" visto che, grazie a ***, abbiamo una variet? di tracciati che rendono davvero arduo individuare una moto veramente efficace in ogni condizione... per lo meno se si parla di guida la limite (vero).

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ace31 View Post
        Ho come l'impressione cha a te piaccia molto interpretare a tuo piacere i post degli altri invece che leggerli...

200 kg sono 200 kg, sia per una turistica che per una GP... se uno mi dice che il Thunderace in pista non va bene perch? pesa troppo ed io rispondo che il peso del Thunderace ? SIMILE a moto definite e progettate come nate per la pista, intendo dire solo che il peso ? simile... punto... ok ? Dopo 150mila km passati sui Thunderace credo di aver capito da solo che non ? la moto adatta per infrangere il muro dei 2 minuti al Mugello, e non la spaccio come tale.

Il confronto in pista di cui ho accennato deve essere preso con le molle (l'ho detto io), ma sono tempi presi a parit? di pilota (Helmuth Dahne nel caso del Nurburgring, mica una mezza sega a cui piace passeggiare in pista) e di gomme (Dragon Corsa); se permetti ? una condizione molto pi? obiettiva di un amatore che arriva qui e dice che ha avuto il Suzuki 750 e che ? meglio di altre moto che non ha mai nemmeno provato !
        A prescidere dal fatto che sia vero o falso, il fatto che tu ti sia trovato bene con quella moto la rende di diritto migliore delle altre ? Scusa ma la trovo una posizione alquanto arrogante, se non altro perch? credo siano veramente pochi quelli che possono permettersi il lusso (cio? hanno la capacit?) di sfruttare al 100% quello che hanno a disposizione, e quindi di apprezzarne in pieno tutte le sfumature... d'altra parte non sei proprio tu a dire:

Se frequenti le piste credo sappia benissimo anche tu che ? all'ordine del giorno trovare chi, con un mezzo teoricamente ma anche effettivamente inferiore ti "umilia" senza possibilit? di appello... ragionando (quando ti fa comodo) come ragioni tu tutto questo sarebbe impossibile e nessuna YZF potrebbe mai girare come un GSXr... io la mano sul fuoco non ce la metto, tu fai quello che vuoi !

La questione del 250 Gp e dei "piloti" (mai visto l'italiano GP degli ultimi anni ?????) non l'ho capita.... e neanche cosa tu intenda con "piste italiane" visto che, grazie a ***, abbiamo una variet? di tracciati che rendono davvero arduo individuare una moto veramente efficace in ogni condizione... per lo meno se si parla di guida la limite (vero).
        Senti non capisco perchè tu mi stia attaccando così, io non ho l' arroganza di dire cosa è meglio e cosa è peggio, io ho il mio punto di vista e basta, che facendo ponderate considerazioni può essere oggettivamente valido.
        Il discorso dei tempi: è chiaro che un manico su un Thunderace vada forte in pista, certo che se trovi un manico su 916 o su Suzu 750 stai tranquillo che abbassa ancora i tempi e svernicia quelli di un ACE.
        Io l' ACE ho avuto occasione di provarla, non ho detto che vada male, però ho girato proprio su 916 e VTR e ti posso dire che la sensazione che trasmettono è totalmente diversa; 916 e VTR sono più panchetti da pista, l' ACE somiglia molto di più, anche come impostazione ad un VFR.
        Per ciò che riguarda il peso: io ho solo detto che mi sembra inutile paragonare il peso di un' ACE con quello di un 916 perchè penso siano moto molto diverse proprio come tipologia, ok? Forse sei te che sei un bel pò impulsivo, dovresti leggere meglio anche te i posts che ho scritto, non sto criticando niente e nessuno, sto solo dicendo cosa penso. Io vado a girare in pista con un Team, per cui sono a stretto contatto con alcuni piloti, visto che giro con loro, che sono miei amici, per cui mi baso, oltre che sulla mia esperienza personale (è 15 anni che giro in pista, io forse 150000 Km. li ho fatti in pista...) anche sull' esperienza di questi miei amici che corrono. Non voglio avere la pretesa di imporre il mio pensiero, non me ne frega niente!
        Con questo niente rancore! Lamps!
        P.S.: Per lo Srad 750, non so se l' ho scritto qui, ma ho detto che aveva un difetto strutturale per cui saltellava tanto in staccata, ma era una gran moto, credimi, conosco chi ci ha corso, e all' epoca era da riferimento di categoria.
        Ciauz!

Comment

X
        Working...
        X