Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allucinante!!!! Leggete Tutti!!!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Allucinante!!!! Leggete Tutti!!!!!!

    Salve a tutti sono nuovo del forum ma un vecchio cliente Yamaha. So che passer? per pesante ma voglio che tutti dico tutti leggano quello che mi ? successo. Nel dicembre 2006 acquisto una R6 2006 che immatricolo il 31.01.2007. Faccio il rodaggio (1000km a 8.000 giri) nei due weekend di febbraio (un freddo assurdo) e alla prima accelerazione "vera" la moto accusa un rumore anomalo. Portata in officina dal concessionario "UFFICIALE" Yamaha mi viene in un primo momento diagnosticato un semplice problemino al tendicatena.... NULLA.... in un secondo viene aperto il motore e sostituite le bronzine...... richiuso NULLA..... riaperto per la seconda volta (MOTO 1 mese di VITA!!!!!!!!!!) e sostituite bronzine pi? precise... NULLA.... Esce un tecnico da Gerno di Lesmo e mi lima (davanti ai miei occhi) un dente dell'ingranaggio dell'albero primario (con tutti i detriti finiti nel carter... fa niente tanto....) e risolve temporaneamente il problema.... Chiedo l'immediata sostituzione del motore ma niente. Dopo circa 200km esplode il motore (albero motore, biella .....).. Mamma Yamaha mi dice che hanno trovato un corpo estraneo nel filtro pescante motore e che quindi qualcuno mi ha voluto fare uno scherzo....... Comunico al concessionario e alla Yamaha tramite raccomandata che ? assurda una cosa del genere e dopo 200 telefonate in una settimana al concessionario vengono ordinati i ricambi (ribadendogli che io non avrei in nessun modo contribuito a niente come da lui richiesto). Dopo circa 2 mesi totali (prima e seconda riparazione) di fermo moto il concessionario riesce in qualche modo a richiudermi il motore (nel frattempo siamo arrivati alla 4? apertura di un motore nuovo per un'incapacit? del proprio meccanico di mettere in fase gli alberi a cammes.....). La moto accusa un forte calo di prestazioni, soprattutto quando si scalda ma... fa niente... Uso la moto per circa 3 mesi e mi vedo recapitare una fattura di riparazione.... Chiedo chiarimenti ed il concessionario mi dice che come da accordi dovevamo fare met? per uno e che se non avessi accettato mi avrebbe spedito una lettera dall'avvocato... (come ha appena fatto!!!) PAZZESCO!!!!!! Quando ? successo il primo problema pensate che mi diceva: Mi raccomando, adesso che arriva il tecnico Yamaha insisti per fargli cambiare tutto il motore in garanzia perch? ? giusto che sia cos?!!!!........ Quando in Yamaha non l'hanno minimamente considerato e, trovando il fatidico "corpo estraneo tipo cotone" se ne sono lavate le mani, lui cosa ha fatto: se n'? fregato anche lui spedendomi la fattura di riparazione.... (la fattura di riparazione me l'ha spedita dopo quasi 4 mesi, mentre quella d'acquisto non l'ha ancora fatta sia a me che al mio amico (da Dicembre dico DICEMBRE 2006 COMPLIMENTI!!!!) RAGAZZI MA E' POSSIBILE ESSERE PRESI PER IL C*** DA QUESTA GENTE?? SOPRATTUTTO POI DAL BEST DEALER DELL'R6 CUP???

  • Font Size
    #2
    non saprei proprio che dirti..non sei il primo che sento al quale si rompe il motore di questa nuova R6...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Rispondigli anche tu per vie legali, ed inoltre fai nomi e cognomi del concessionario in modo che possa girare sui forum in modo da rovinarlo con una pubblicità negativa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per sapere chi ? basta leggere la classifica "BEST DEALER" dell'R6 CUP ANNI 2005-2006-2007...... i brianzoli lo conoscono......... e pensare che mi sembrava di aver trovato una persona apparentemente "di sani principi"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Manetta View Post
          Rispondigli anche tu per vie legali, ed inoltre fai nomi e cognomi del concessionario in modo che possa girare sui forum in modo da rovinarlo con una pubblicit? negativa.
          quoto manetta....spara nomi e cognomi...sta gente deve pagare...inoltre io andrei dall guardia di finanza a comunicare che non ti hanno rilasciatola fattura per la vendita del mezzo...poi vai diretto dall'avvocato....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ilmito34 View Post
            Per sapere chi ? basta leggere la classifica "BEST DEALER" dell'R6 CUP ANNI 2005-2006-2007...... i brianzoli lo conoscono......... e pensare che mi sembrava di aver trovato una persona apparentemente "di sani principi"
            guarda io ho avuto problemi con il concessionario VENEZIA MOTO che ? l'official dealer di Venezia della Yamaha....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quoto gli altri, ricorri a tutte le vie legali possibili, e visto come si ? comportato, rivolgiti alla finanza come ha detto motomaniaco....? giusto che paghi la sua scorrettezza

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io mi incazzerei come una iena....
                Minaccerei (e poi lo farei) di adire tutte le vie legali nocnhè i danni morali dovuti al fastidio al fermo del mezzo.
                Scrivere a Yamaha Europe e a Yamaha Japan..e a tutti gli organi di stampa nazionale.....vediamo se poi non mi mandano una moto NUOVA.
                Questa storia delle bronzine comunque l'ho sentita su almeno due moto di miei conoscenti...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cosa pazzesca... Mi meraviglio che dopo tre volte il motore non sia stato sostituito...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sono cose che fanno incazzare davvero

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io mi meraviglio che aprano un motore e non siano capaci a risolvere il problema.......aprire un motore in se non è un problema particolare.....può starci che anche una moto nuova abbia dei problemi e nel limite del possibile si cerca sempre di non sostituirlo.........ma se il problema rimane....a quel punto bisogna per forza cambiarlo......ovviamente il tutto senza spese da parte del cliente ci mancherebbe altro......certo è che quello che viene descritto mi fa pensare che la capacità di alcuni meccanici di oggi.......è andata a farsi benedire,,,,e poi fare la voce grossa con gli avvocati........mi sembra tutto davvero assurdo........
                      Last edited by Pani; 30-10-07, 06:23.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La cosa che a me fa più incazz... è che oggigiorno devi mettere un avvocato per ottenere qualunque cosa, anche dei diritti che fino a 15 anni fà erano sacrosanti....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          che tristezza!mi spiace!a luglio ero a girare a monza e c'era un tipo con l'r6 07..pure lui aveva avuto un problema analogo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Rivolgiti ad un avvocato pure tu!!!Non e possibile che per riuscire a capire che cosa ha un motore lo si debba smontare 4 volte!!!!!!!!!!!!!!!!
                            La cosa piu sconcertante non e il problema della moto(che purtroppo puo accadere) ma e della scarsa competenza dei concessionari!!!!
                            fai nomi e cognomi sul forum cosi almeno evitiamo tutti di avvicinarci a quel concessionario!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              vai di vie legali e fatti risarcire adeguatamente!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X