Originally posted by ac450
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 o K7?
Collapse
X
-
diciamo che volendo puoi non metter mano al motore suzu, ma alla fine sono d'accordo anch'io...pi? dei 1000-1500 euro di differenza non ci stannoOriginally posted by ac450 View Postma scusa ma come fai a calcolare la differenza di costo?
si forse il k7 te lo scontano 1000-1500 euro in pi?... ma poi se rifai la ciclistica ad una la rifai anche all'altra.. idem x lo scarico e per tutte le altre modifiche...
se hai provato suzu e ti ci sei trovato bene prova a cambiare... le modifiche poi saranno sempre rapportate all'uso e al budget disponibile sia con una che con l'altra..
Comment
-
era riferito al fatto che l'erogazione del motore non ? fluida ovvero un po' vuota sotto ed entrata in coppia tutta di un botto...Originally posted by feperis View Postbeh adesso non esageriamo
io cmq non l'ho provata ma mi riferisco ai commenti che sono stati scritti nei post precedenti
Comment
-
mi intrometto...non ho provato ne l'una...ne l'altra...
io ti do un consiglio...da 20enne...totalmente spassionato...
io, come credo tanti in questo forum, non siamo in una condizione tale da poterci permettere di guardare il pelo nell'uovo...non dobbiamo correre professionalmente...e se lo facciamo in giro per le piste a nostre spese è solo per divertirci...il più delle volte in compagnia con tanti amici-fratelli...
io penso che quando si tratta di passione...dobbiamo tutti tornare un pò bambini!!
l'r1 ti fa battere il cuore? e prendi quella...
il k7 ti fa battere il cuore? e prendi quella...
è inutile soffermarsi sui dettagli...sono dei mostri nel vero senso della parola...
credo che la soddisfazione di stamparsi un sorriso a 32 denti quando apri il garage e vedi i suoi occhioni vale più di qualsiasi uscita di curva agevolata dal motore, o da qualsiasi impennata o giro veloce...
tutto questo imho...
e ti dico...io sono totalmente innamorato dell'r1...sto facendo carte false per prenderne 1 appena la patente (e il conto in banca...) me lo concederanno...e potrebbe anche essere la peggiore 1000 del lotto...che non avrei il minimo dubbio...la prenderei lo stesso...lei, mi fa battere il cuore...le altre, no.
ciao e buona serata
Comment
-
Ecco, ti sei risposto da soloOriginally posted by menefrego View Post....
P.S. 2: oppure mi prendo una RSV 1000 di seconda mano (possibile che tutti quelli che incontro in pista vanno sempre fortissimo con quelle moto?) e poi aspetto la R1 08 !!!
. Ovviamente, dopo la RSV, la R1 08 non la vorrai pi?, e caso mai valuterai se passare alla V4 race machine...
Comment
-
-
Beh, ok, se non sono 5000 sono 4000: solo per l'acquisto i K7 li trovi a circa 2000? in meno che le R1.Originally posted by abezze View PostScusa ma dove li vedi 5000 euro risparmiati???
Sul prezzo di acquisto???
Sul mono? Perch? dovrebbe essere migliore quello del k7???
Forse sullo scarico ma la k7 la tieni scarico originale? Cos? se ci cadi altro che risparmiare.... a dover ricomprarli....
Poi, per avere prestazioni paragonabili:Suzuki: scarico (MIVV mono) circa 350-400?
R1: scarico completo (Akra
)+ centralina = poco pi? di 2000?
Ciclistica? E' vero, in entrambe potrebbe essere rifatta, per? molti sostengono che la K7 ? agile e veloce nei cambi cos? come esce (basta alzare un po' il posteriore, costo 0). Il mono di serie della R1 nuova non lo conosco...per? ho ben presente la qualit? di quello che c'era di serie sulla serie 04; so che ? stato completamente cambiato, ma quello precedente era veramente una schifezza...
NB: tutto ci? lo sto scrivendo come avvocato del diavolo: la R1 la adoroooooooooooooooooooo.............
Comment
-
ma prenditi l'R1
si vede che ti paice quella...cmq sbagli a pensare che ciclisticamente il suzu sia già a posto per la pista...o meglio...lo è (o non lo è
tanto quanto l'R1 
le unche differenze sono nel costo d'acquisto (ma se ci perdi in "emotività" non so quanto valga la pena) e nell'eventuale NON modifca (o minima) del motore, come da te scritto
Comment
-
Comunque, come detto da altri: SEGUI IL CUORE, la moto è passione, adrenalina ed amore. La razionalita e la logica lasciala alla scelta dell'auto.
Se invece vuoi la migliore: prendi il k7 ! ahahahaha
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Io l'ho provata la RSV e di serie (a sensazione) va + o - come un PX200; quanto devi spendere per farla andare ??Originally posted by cosimo View PostEcco, ti sei risposto da solo
. Ovviamente, dopo la RSV, la R1 08 non la vorrai pi?, e caso mai valuterai se passare alla V4 race machine...

Se poi come me adori il 4 in linea ...
Cmq tutte 4 cil post 2004 sono cmq eccezionali dai....
Comment
-
Originally posted by ac450 View Postera riferito al fatto che l'erogazione del motore non ? fluida ovvero un po' vuota sotto ed entrata in coppia tutta di un botto...
Stai parlando della rgv gamma 500 ?
Originally posted by ac450 View Postio cmq non l'ho provata ma mi riferisco ai commenti che sono stati scritti nei post precedenti
Comment
-
Ciao stringOriginally posted by stringerer View PostPer me ti sei già risposto da solo
io sono appena passato da R1 04 a K7 e per me non c'è paragone.
la fatica che fai con la r1 04 a chiudere le curve è notevole
la facilità e leggerezza del k7 a fare altrettanto è inimmaginabile (appena salito sul k7 mi sembrava un 600)
la frenata del k7 non è quella della r1 è vero
con una spesa relativa, però, la adegui
il motore del k7 ha molta più schiena della r1
le tre mappe sono una figata (al di là di quello che dice la gente): non sono ancora stato in pista, ma vuoi vedere che (almeno io) girerò più forte in mappa B o addirittura (ERESIA!) in mappa C?
però ci sono sempre le tre mappe che ti danno veramente la possibilità di avere tre motori diversi per aedguarli non soltanto alle capacità, desideri di ciascuno ma anche alla pista, allo stato delle gomme ed alla stanchezza del pilota (quando sei stanco vuoi mettere che comodità poter addolcire tutto e fare ancora un po' di giri?)
concludendo: per me il K7 è MOLTO meglio della R1 04 e (a detta di molti che hanno fatto il raffronto) UN PO' meglio della R1 07.
Ma se il cuore ti dice R1 07, perchè non ascoltarlo?
Rischi di trovarti su una moto (k7) che magari anche tu reputi inferiore alla R1 07, ma di rimpiangere la R1 07 che il cuore ti suggeriva...
Io credo che tu adesso sia un pò preso dal nuovo acquisto....ma è normale.. Ma come tu sai io vengo da un K5 con scarico, centralina e filtro tutto ben rimappato... Ora, partendo dal l'ormai noto discorso e anche da me provato che il k5 ha più schiena di un k7, ti dico che tra l'r1 04 e il K5 ho travato si dei medi meno pronti (ma non di tantissimo), ma a dire che "non c'e' paragone" forse è un po azzardato!
Ma passiamo al succo della domanda. In termini di motore r1 07 e k7 si equivalgono praticamente. E le competizioni tipo SUperstock e Superbike esemplificano meglio ciò che intendo. Ciclisticamente, di serie, una privileggia la manegevolezza, l'altra la stabilità. La frenata non mi è piaciuta su entrambe.
Vi ricordo, da me visti su MOLTE moto al banco, che i valori di potenza e coppia tra:
- r1 04
- r1 07
- k5
- k7
sono molto vicini (dai 2 ai 6/7 cv di differenza e coppia che oscilla tra 0.70 kgm in più o in meno), anche se ottenuti a regimi differenti.Last edited by JfK; 14-11-07, 09:00.
Comment
-
-
X

Comment