Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cerchi In Carbonio Bst
Collapse
X
-
i cerchi sono molto belli ,abbastanza robusti,duraturi nel tempo e piuttosto leggeri.
costano tantino (ma non tantissimo) e ultimamente la miglior produzione forgiata ha raggiunto livelli di peso pressoche' equivalenti,a fronte pero' di una elevata fragilita' e attaccabilita' dagli agenti atmosferici.
questa e' la situazio,poi decidi tu...

Comment
-
Ti posso solo fare delle considerazioni soggettive visto che due anni f? persi un p? di tempo nello stand all'Eicma.A parte le lodi tessute dal commerciale,com'? giusto e scontato,presi in mano e guardati per bene(manco fossero una bella gnoccaOriginally posted by raster10 View PostTorniamo alle cose serie.
Ma questi benedetti cerchi, possibile che nessuno li possieda gi? e voglia esprimere la sua opinione ?
)...leggerissimi,quasi imbarazzante sollevare un oggetto di quelle dimensioni con quel peso,se li buttassi in acqua e galleggiassero non mi stupirei,qui tutte le considerazioni sulla fisica delle masse non sospese prende corpo in maniera evidente,la trama della fibra ? spettacolare,inoltre sono rifiniti veramente bene...
Comment
-
Io conosco un tizio dell'isola d'elba che li montava sulla sua RSV 1000 da pista e si trova bene.
Non vi ? dubbio sul fatto che siano una figata ma il problema ? quando si rompono non si deformano plasticamente come i metalli, ma si spaccano.
Inoltre il discorso sulle temperature non ? da sottovalutare per uso pista.
Comment
-
Moderatore

- Sep 2005
- 33645
- 55
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by buks83 View Post
nella prova che hanno fatto loro con una 1000 al mugello ? passata da 265 kmh a 277 e da 2.06 a 2,04
la mia K7 al mugello in prova pre gara ha fatto rilevare 282,7(cerchi originali) kmh girando in 2,08.....................se metto i Bst arrivo a 294 kmh ??
e inoltre passo a 2,06...direi anche meno considerando che ho gi? abbassato per conto mio............
per? un fatto ? strano c'era una moto con i bst nella stessa prova ma ha fatto solo 279 kmh..........tra l'altro una k6 quindi molto simile alla mia, e uguale ad altre che hanno fatto la stessa velocit?.
vorrei dire che i benefici che possono dare cerchi leggeri penso che siano chiari a tutti, indubbiamente milgiora tutto un pochino dal momento che diventa pi? leggero quello che gira..............la ruota.
certo con 3000-2000 euro se ne fanno di cose su una moto............e poi bisogna vedere se al "pilota" serono........
insomma se hai una moto che gi? ? a posto di ciclistica, freni e motore si posssono anche spendere tutti quei soldi, a patto che quando guidi la moto in pista ne senti il bisogno..............
anche se a me per esempio, non piace il fatto che la moto non abbia la tendenza a rimettersi dritta di suo a causa del minore effetto giroscopico.
per? quella prova al mugello mi sembra un tantino ottimistica..........
Comment
-
Originally posted by raster10 View PostSulla moto di cui stiamo parlando (R6/07) ho gi? eseguito le seguenti modifiche :
- carene pista VTR verni?ciate dal sottoscritto (vedi foto in firma)
- ammortizzatore FG pluri regolabile con reg.ne idraulica del precarico molla
- ammortizzatore di sterzo FG
- trasmissione finale con passo 520 (corone +1 e +2)
- filtro BMC
- scarico AKRAPOVIC racing (completo)
- forcella revisionata con elementi FG (molla, pompanti, olio)
- dischi ant e post BRAKING WAVE
- tubi in treccia ed ergal
- semimanubri WALTER MOTO
- gas rapido ROBBY MOTO e manopole DOMINO
- pedane WALTER MOTO (cambio rovesciato)
- strumentazione AVIACOMPOSITI (con sistema per rilevamento tempi e scarico dati su PC)
- contamarce
(montaggi eseguiti sempre dal sottoscritto con l'aiuto di 4INLINEA) !
in previsione :
- centralina RAPID BIKE
- cerchi BST (forse !)
Nota : Meglio che non mi chiedete quanto ho speso.
La moto ora, in ordine di marcia e con 10 euro di benzina a bordo, pesa kg. 159.
159 kg? senza offesa, ma nemmeno se me la fai vedere sulla bilancia che lo segna ci credo
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 11
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
159?
si certo.. pesa 10kg in più del mio 250 quando era ancora originale.. dai su..
tornando seri..
cerchi in carbonio che reggono bene pure per strada... sono un po' scettico, probabilmente perchè non ne ho mai vista una che li montasse...
comunque un amico che sta facendo un prototipo 500 (lo so, a noi di passare ai motori che fanno un giro utile sì e uno no non ci passa per la testa..) ha trovato una coppia di cerchi in carbonio a 2500$ negli states.. non è che reggono meno dei bst o bts come si chiamano?Last edited by Alberto2811; 23-11-07, 16:35.
Comment
-
di che marca sono?Originally posted by Alberto2811 View Postha trovato una coppia di cerchi in carbonio a 2500$ negli states.. non ? che reggono meno dei bst o bts come si chiamano?
dymag per caso?
ne ho sentito parlare bene anche di loro, inoltre la KTM li ha in carbonio nel listino accessori ufficiali per il superduke
l unica cosa, nn so se li hanno ancora in catalogo, nn prendere quelli misti carbonio/magnesio (canale carbonio / razze magnesio) che per quel che ne so hanno avuto diversi problemi in passato
Comment
X

aspettiamo un report dettagliato e posta le foto
Comment