Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[FZ1]Com'??C'? qlcno che ce l'ha o l'ha provata?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [FZ1]Com'??C'? qlcno che ce l'ha o l'ha provata?

    Come da titolo.
    Il motore deriva da R1 2006,sarebbe stato meglio il motore 02/03 poich? pi? ricco di coppia ma vabb?.....
    Come si comporta il motore?
    A coppia come sta messo?Tira ai medi o ? fiacco per esplodere in alto stile R1?
    Ha difetti congeniti?
    A ciclistica come ? messa?Va bene o ci sarebbe da aggiustare qualcosa?
    Ma anche telaio e forcellone sono della R1?

    Grazie boyz

  • Font Size
    #2
    Credo che se vai in search trovi tantissime discussioni sull'argomento.

    Comment


    • Font Size
      #3
      E come si fa il search ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non trovo la funzione cerca!!!
        Non sai quanto tempo ho perso per cercarla ma..........nulla!
        Dov'è?
        Sopra non la vedo,sotto neppure.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          non lo abbiamo noi user normali

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io l'ho provata per sttrada
            Tira tanto, telaio che risponde bene, ma non mi piace il cambio, la leva deve muoversi tanto prima di trovare la marcia, ma sai, sono abituato alla mia R6 che praticamente cambia appena sfiori la leva...
            comunque gran moto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ce l'avrei (la fazer) , ci ho fatto quasi 15000 km in meno di un anno , ma non avendo mai guidato altre "1000" manco di paragoni realistici .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fazer o FZ1 è uguale,il motore è lo stesso
                A che regime inizia a tirare bene?
                Bisgona stare sempre sopra gli 8.000 o va già forte da 5/6.000?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Loca.P View Post
                  Fazer o FZ1 ? uguale,il motore ? lo stesso
                  A che regime inizia a tirare bene?
                  Bisgona stare sempre sopra gli 8.000 o va gi? forte da 5/6.000?
                  per una moto del genere parlo di FZ1 (che ? quella che ho provato) manca veramente di medi.
                  per l'uso che se ne dovrebbe fare molto meglio la vecchia Fazer.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sembra una barzelletta.
                    Io mi chiedo a cosa serva una naked 1000 che tira come una dannata in alto.
                    A questo punto meglio quel transatlantico di MT01!
                    Last edited by Loca.P; 22-11-07, 12:03.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mettiamo le cose in ordine :
                      cosa intendi per andare forte ?

                      Considera che a 8000 giri circa (che corrispondono + o - all'entrata in coppia) gi? si viaggia a pi? di 180 km/h in sesta ovviamente

                      E' chiaro che la moto va forte assai (credo pi? della tuono e naked bicilindriche varie ) oltre gli 8000 giri; sotto in compenso va un po' di meno ma non si puo' certo dire che sia morta . A partire dai 3000-4000 giri in su (7000-8000 giri) gi? ce n'? abbastanza da ammazzarsi (per strada) , se l'asfalto non ? perfetto pattina a 4000-5000 giri (in prima e seconda).

                      E ci puoi pure andare tranquillamente a fare la spesa

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per andare forte non intendevo correre in rettilineo,intendo sfruttare la moto su passi nei quali non riesci a far entrare in coppia un 1000 jap e quindi deve avere un pò di coppia per tirati fuori dalle curve.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dipende in che marcia le vuoi fare le curve

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Allora...io ho provato l'fz1 di un amico e l'ho provata in strade di montagna,con pignone con un dente in meno.Con questa configurazione,il motore ai bassi e medi assomiglia moltissimo a quello della mia (vecchia fazer) che a livello di coppia ? godibilissimo.Anche su strade piene di curve,il cambio lo usi poco.Quando era con pignone normale,il mio amico diceva che ai bassi non era il massimo e si trovava a cambiare continuamente.
                            Per il resto ? una bicicletta.Cortissima,sembra di avere il manubrio tra le gambe.Ed ? di un'agilit? incredibile.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              In definitiva va un po' meno dell'R1 (ma non so se su strada te ne accorgi) ed ? un po' meno reattiva (interasse pi? lungo, forcellone chilometrico. maggiore inclinazione del cannotto di sterzo) ed ha il manubrio alto
                              ciclistica in ordine e sospensioni abbastanza a posto (per me la forca ? troppo rigida per uso stradale e il mono manca della regolazione della compressione)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X