Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2004 gas rapido come e perch?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 2004 gas rapido come e perch?

Ciao
    Sto preparando la moto per riuscire a fare qualche uscita decente in pista senza i problemi che ho incontrato gi? col r1 2002..
    Il Gas!! Con guanti duretti e tuta, e evidentemente scarsa mobilit? del mio polso... (e adesso aspetto qualche freddura )... avevo difficolt? ad aprire tutto
    a Rijeka.
    Volevo fare col tornio e fresa la parte della puleggia che arrotola il cavo, e nel guscio originale ci sta solo 3 mm maggiore di raggio, quindi non ha senso, troppo poco.
    Allora vedo quello della domino tipo oro, e parlano di 28mm in 73gradi..
    Qualcuno lo ha provato? ? pi? rapido di quello originale?
    Nei negozi non lo trovo e devo ordinarlo, e quindi non vorrei prendere una cosa che poi ? come quello originale...
    A questo punto, la seconda domanda ? se qualcuno ha modificato le molle di ritorno sulle farfalle, perch? ieri ho smontato l'air box e volevo renderle + morbide, specie col gas rapido, che diventa + duro. (sul cross basta che guardo la manopola e lei gira..)

• Font Size
    Monta quello domino codice 3553.03.
    Provato, ce l'ho e l'ho montato a decine di persone e tutti si sono trovati bene.
    Rapido il giusto, cio? quanto la rampa media di un rapido euroracing.
    L'unica modifica da fare per montarlo ? scaldare le guaine in plastica dei cavi originali per farli entrare nella chiocciola domino, poi registri i cavi recuperando il gioco sul registro sul cavo che si trova a 10 cm dal comando gas.

Comment

• Font Size
      Ah il codice del comando gas color oro ? 3358.03

Comment

• Font Size
        ''Monta quello domino codice 3553.03. ''

Grazieeee!!!

Il modello potrebbe essere: 3353.03? Il 3553.03 non lo danno su carpimoto...
        Penso facciano slo questo per sbk

Comment

• Font Size
          Grazie!!
          Allora ordino questo..
          Facendo i calcoli coi dati ceh danno loro, dovrebbe avere la puleggia su cui si arrotola il cavo da 44 mm contro i 36 dell'originale.
          Se dici che ? + rapido mi fido e oggi lo ordino..
          Poi allegher? delle foto.

Comment

• Font Size
            Guarda non ? rapidissimo tipo interruttore, ? rapido il giusto per avere modulabilit?... praticamente con l'originale quando esci di curva con il braccio in posizione impostata dalla piega devi cambiare posizione al braccio per spalancare... quello originale ruota troppo... con questo no... insomma te lo consiglio...
            Last edited by abezze; 27-12-07, 14:21.

Comment

• Font Size
              Benone!!
              La prima cosa ? stare a proprio agio sulla moto per girare decentemente, comandi senza laschi, e posizione adeguata...
              Se no diventa una sofferenza..

Comment

• Font Size
                ...io ho messo quello dell'euroracing...prima la tacca media...e poi ho messo la terza...
                forse ? un po' esagerato....ma basta abituarsi....

Comment

• Font Size
                  La terza? Penso sia bella grande no? sai il diametro?
                  Io ho ordinato il domino e dovrebbe avere diametro 44 (che bel numero)
                  Adesso aspetto che arrivi (un mese mi sa) e poi vedo se cambiare le molle farfalle che sono durette...

Comment

• Font Size
                    no mi dispiace...il diametro non lo conosco!! vedo di informarmi

Comment

• Font Size
                      Io quello li della domino che avevo preso proprio da carpi lo avevo montato sul cbr 1000 e non mi sono trovato dei grossi benefici praticamente ? poco piu corto dell originale,ma veramente di poco diciamo che secondo me non ne vale la spesa e lo sbattimento per cambiarlo,ora sull aprilia ho montato quello della euro racing e quello si che ? veramente un gas rapido la differenza rispetto all originale ? veramente accentuata poi con la possibilit? di cambiare la ruota interna si puo trovare faciilmente la giusta misura per ogni tipo di guida,sicuramente il costo ? moolto piu elevato io lo ho pagato 140 euro ma secondo ne vale la pena

Comment

• Font Size
                        ....ehh difatti l'ho detto che la differenza si sente....

Comment

• Font Size
                          Io avrei bisogno di una cosa che abbia circa 10 gradi in meno di escursione e dai dati che scrivono dovrebbe essere cos?, ma aspetto di averlo in mano e che arrivi il modello giusto...

Comment

• Font Size
                            Io ho montato su R6 04 quello della Diapason Racing: si installa molto rapidamente nel blocchetto originale con i cavi originali senza modificare nulla, costa abbastanza poco e riduce la corsa del giusto: pur consentendo di aprire tutto il gas senza dover cambiare la presa sulla manopola rimane molto modulabile
                            Non ho dati precisi a a occhio direi che la corsa si riduce del 25-30%

Comment

• Font Size
                              Non ricordo i dati precisi ma il diametro della chiocciola differisce di un'inezia dal comando domino...

Di contro costa molto di pi?...

Comment

X
                              Working...
                              X