Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Di numerini non ne faccio,c'è già qualcuno che li sta dando,magari se li giochiamo al lotto quanche terno vincente esce...poi si divide,resta inteso!
Per ovviare all'incoveniente menzionato,questa notte,in tutta fretta,ho reperito e montato:i pistoni del ciao,ma quelli della prima serie,son più bassi,hanno un pò di gioco,ma fino a 17600 si comportano egregiamente,mentre le bielle ho usato quelle del fantic caballero,son più corte,a naso 3-4 cm,vabbè non è importante,mentre i cornetti,(per i lombardi ci son quelli dell'orto della nonna),ho usato quelli dell'Alfa giulia,li aveva corti,montava i carbura a doppio corpo,spettacolo.
Ci scherzo sopra visto che non parlo con chi butta le discussioni tra appassionati,in caciara televisiva degna di "Amici" la trasmissione del Marito di Costanzo.Forse costui farebbe meglio ad andare al Cepu dove magari potrà apprendere i primi rudimenti dell'educazione e qualche nozione motoristica.
Per esempio che sostituendo qualche componente di un qualsiasi motore, alcuni parametri cambiano.
Con questo passo e chiudo.
freddiefix dai non ti arrabbiare io ho ritenuto molto utili i consigli che ho potuto leggere su questo post che ho aperto e grazie a voi ho potuto discuterne con altri. in ogni caso vi ringrazio tutti e se volete continuiamo pure in tranquillità e meglio con toni sereni
in fondo siamo qui per discutere di cose serie per le prese in giro aprite altri post
grazie
freddiefix dai non ti arrabbiare io ho ritenuto molto utili i consigli che ho potuto leggere su questo post che ho aperto e grazie a voi ho potuto discuterne con altri. in ogni caso vi ringrazio tutti e se volete continuiamo pure in tranquillit? e meglio con toni sereni
in fondo siamo qui per discutere di cose serie per le prese in giro aprite altri post
grazie
quoto..il post ? molto interessante...freddie ha raggione,ha mostrato anche delle foto,cosa che difficilmente qualcuno f?!!comunque il bello dei post ? che ci si puo confrontare ed imparare da qualcuno che ne sa pi? di noi...ragazzi continuate!!!
mi aggrego a quelli che dicono di continuare la discussione perche aveva preso una piega molto professionale e tecnica stavo persico imparando qualcosa!!!
eccoti la spiegazione con supporto di foto,se le tue R6 non son costruite come la mia,uno dei due non ha un'R6!questo ? lo scarico con la modifichetta di taglio e cucito...
freddie forse non avevi letto la mia risposta precedente,in cui ti dicevo che per i motori ELABORATI e' esattamente come dici te!
questa e' l'aspirazione di uno dei 2 miei motori (rigorosamente stock),se noti bene la guida valvola e' a paro del condotto,mentre per lo scarico (di cui non ho foto) e' esattamente come tu dici,cioe' si vede sporgere la parte finale della guida valvola,a differenza del tuo motore che ha la "modifica"
inoltre come puoi ben vedere dalla prossima foto,abbiamo entrambi...le stesse moto!
Grande cape!!! Stefano va con la moto originale!! Cos? dovrebbe essere una stock! Quest'anno vediamo Ruggiero!!!
stefano(uno dei pochi con moto veramente stock nell'R6cup) fara la Premier e qualcos'altro (a proposito devo sentirlo),Ruggero invece l'ho visto gia' in azione con l'R6 08 stock (compreso il mono e forcella)...a Vallelunga come wild card,gomme standard e temperature proibitive ha fatto subito 45.2....si sta' ancora abituando al freno motore dei 4 t....vedremo,spero ci faccia divertire!!!
oggi raga sono passato da tutapista a padova per acquistare dei pezzi per la moto e visto che anche lui gestisce delle r6 da gara ho fatto anche a lui la fatidica domanda sulle valvole dell'r6 risposta: io sulle r6 e anche sulle r1 che preparo faccio lavorare le guide valvola a titolo cautelativo per i motori in quanto i suddetti motori nascono con i fori delle guidvalvola leggermente storti, in parole povere tu ci porti qu? il tuo motore noi lo mandiamo presso una ditta (che ? l'unica in italia ad avere il macchinario per fare il centraggio dei fori) e loro aprono il motore fanno il lavoro e richiudono il tutto costo dell'operazione 500 EURO
oggi raga sono passato da tutapista a padova per acquistare dei pezzi per la moto e visto che anche lui gestisce delle r6 da gara ho fatto anche a lui la fatidica domanda sulle valvole dell'r6 risposta: io sulle r6 e anche sulle r1 che preparo faccio lavorare le guide valvola a titolo cautelativo per i motori in quanto i suddetti motori nascono con i fori delle guidvalvola leggermente storti, in parole povere tu ci porti qu? il tuo motore noi lo mandiamo presso una ditta (che ? l'unica in italia ad avere il macchinario per fare il centraggio dei fori) e loro aprono il motore fanno il lavoro e richiudono il tutto costo dell'operazione 500 EURO
Non ? stata un bella risposta secondo me....io che faccio parte dei cantinari artigiani.....di guide valvole e sedi ne abbiamo lavorate a centinaia ....anche cambiando perfino il materiale originale utilizzato......secondo me a dirti il vero il mondo dei preparatori ? pi? indietro di 30 anni fa.....e lo vedo quando parlo con certi vecchietti giusti che lavoravano sulle moto da corsa di una volta....si ? perso tanto......
secondo me ci sono ancora quelli giusti è solo che si trovano a fatica perchè la passione vera è stata sovrastata dal businnes (spero si sciva così tutto quello che è moto oramai è guadagno
molti preparatori devono iniziare a capire la differenza tra il vero appassionato che prepara la moto per andarci in pista e il motobar che prende pezzi solo per far casino davanti all'osteria
Comment