Originally posted by raster10
View Post
Una cartuccia completa ... ha dei vantaggi, ok ! ... ma ? solo un Pilota che li pu? apprezzare veramente ... a prescindere da questo ... x? se avete soldi da spendere spendeteli come vi pare .... vediamo quali sono questi vantaggi:
1) Minori perdite di olio della cartuccia rispetto a quella di serie ... ma questo dipende da come ? fatta ... alcune sono ottime altre meno ... e cmq sotto questo aspetto si possono modificare ottenendo ottimi risultati e con una spesa minima, anche quelle di serie ...
2) Dare un prodotto finito, con corsa, contromolla ed altri parametri, sviluppati insieme alla Taratura e alle Molle Utilizzate ... belle cose, riempono anche la bocca ... ma servono a raschiare il decimo di secondo, che ? fondamentale per vincere una gara ... invece serve poco a quelli come noi che prendono i tempi con la clessidra !!! o che cmq hanno come parametro il Secondo e che girano a 10 secondi dai Piloti ... (al Mugello ? gi? un bel risultato ... direi Ottimo 2,05 ...)
3) Avere un diam. interno di 25mm al posto di 20mm, che con la Lineare ? un grosso vantaggio per ottenere il tipo di funzionamento in compressione migliore secondo le loro teorie .... ? una scelta che non condivido, ma che ? sicuramente migliorativa per le Lineari ... io la ritengo peggiorativa e nel migliore dei casi Inutile ... ma questo per le Hyper ...
Nella fattispecie il diam maggiore permette di utilizzare pistoni + grossi, con fori pi? grossi e di conseguenza far passare pi? olio quando le lamelle si aprono ... questo serve a migliorare l'assorbimento della Compressione visto che la molla NON ne ha ... nel mio caso ? la Molla che Assorbe e preferisco un'idraulica + efficiente dove sar? il Pilota o la situazione a decidere, regolando, quanto rendere Performante (Pista) o Assorbente (Strada) ....
Ma in Pista entrambe sono scelte ottime, che vengono fatte in base alla Molla Utilizzata ....
Questi punti valgono per qualsiasi Moto ... per? la R6 ha il Pistone della Compressione nel Bombolottino esterno alla Forka (dove fate le regolazioni) ... quindi il punto 3 non ha alcun valore ... x? la cartuccia st? all'interno della Forka ... e la Compressione all'esterno !?!?!
Quindi la risposta alla Domanda: Ma io posso mettere una molla Hyperpro iperprogressiva, utilizzando comunque cartuccia ohlins ?
? ... Certo !!! x? NON ? cambiato NULLA !!!
Se invece hanno Sostituito anche i Pistoni della Compressione, bastava comprare solo questi ... e cmq per fare un lavoro con le contropalle e MOlle Hyper ... si rimettono quelli originali con taratura ad Hoc ...
Se la Modifica ? gi? stata fatta ... o in corso ... non farti troppe paranoie ... proverai la Moto e la giudicherai ... spero bene che sar? migliore ....
Le Hyper sono un'altra cosa ... migliore o peggiore ... io son di parte !!!, ma in 15 minuti togli le Lineari e metti le Hyper ... provi e decidi, il tuo Culo ? il miglior tester del mondo ... x? poi sei te che guidi la Moto .... ne Mr.Molla, ne il Sig.Ohlins ....
Per questo facciamo Soddisfatto o Rimborsato ... x? io NON vendo Molle, vendo un prodotto che deve dare Soddisfazione ... altrimenti rimborso

Magari riesci a smettere di IGNORARE...e potrai tirare le orecchie a chi ti obbliga a DESIDERARE di mettere una cartuccia.Vuoi SEMBRARE un pilota? Fatti fare un paio di tappi forcella coi forellini come le Ohlins e sei a posto.
Comment