Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

elimina catalizzatore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

elimina catalizzatore

salve a tutti,
    avrei trovato su ebay. qualcuno che scatalizza l'r6.
    chiedo a voi secondo voi e' consigliabile un lavoro del genere?
    esperienze consigli, anche alla luce di quello che viene fatto sull'r1.

• Font Size
    Il problema (al contrario dell'R1) che per montarlo devi tagliare lo scarico originale e saldare il raccordo elimina catalizzatore, facendo cosi se un domani ti servisse lo scarico originale(per eventuali revisioni) devi conprartene un altro!!! e non so se alla fine spendi molto meno che comprarti subito uno scarico completo usato!!!!

Comment

• Font Size
      immagino che per quel raccordo sia stato fatto un accurato studio fluidodinamico

Comment

• Font Size
        Originally posted by staccatore View Post
        immagino che per quel raccordo sia stato fatto un accurato studio fluidodinamico
        e' quello che mi lascia perplesso... e'un tubo cosi....

Comment

• Font Size
          Visto così non sembra malaccio... rimane il discorso della revisione: dovresti ripristinare il kat ma penso sia fattibile... per esperienza ti dico che sull'R1 '07, quindi euro3, la differenza si sente a livello di sound e come sensazione personale sale meglio e più velocemente di giri.
          Last edited by ManuelR1; 12-02-08, 12:20.

Comment

• Font Size
            sulla R6 presumibilmente perderai molto ai medi e bassi per guadagnare (forse) qualcosa agli altissimi regimi.
            Tutto questo senza cambiare il filtro perchè cambiando anche quello senza un buon adeguamento della carburazione perderai un po dappertutto...

Comment

• Font Size
              sulla R6 presumibilmente perderai molto ai medi e bassi per guadagnare (forse) qualcosa agli altissimi regimi.
              Tutto questo senza cambiare il filtro perch? cambiando anche quello senza un buon adeguamento della carburazione perderai un po dappertutto...
              Quindi e da comprare sicuramente!!!

Comment

• Font Size
                Tutto questo senza cambiare il filtro perchè cambiando anche quello senza un buon adeguamento della carburazione perderai un po dappertutto...
                credo che tutti gli scarichi completi facciano quest'effetto senza centralina o mi sbaglio?
                perche avrei un mezza intenzione di metterci un akrapovic completo.
                quello che vorrei ottenere e' solo un po piu di sound, se trovassi uno scarico completo che mi mantiene esattamente la stessa curva di potenza ma regalandomi un po di ruomore in piu....ditemelo. non mi interassa un granche' aumentare le prestazioni...e' gia' troppo per come so andarci io.
                Last edited by stokky; 12-02-08, 13:35.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ManuelR1 View Post
                  Visto cos? non sembra malaccio... rimane il discorso della revisione: dovresti ripristinare il kat ma penso sia fattibile... per esperienza ti dico che sull'R1 '07, quindi euro3, la differenza si sente a livello di sound e come sensazione personale sale meglio e pi? velocemente di giri.
                  Cavoli...non rimane solo quello...C'? la multa!!!e il ritiro della carta di circolazione, lo scarico risulta manomesso...e il famoso libretto della polizia con sopra la localizzazione dei catalizzatori?

Comment

• Font Size
                    e difficile che la polizia si metta a cercare se ci sono o meno i catalizzatori, per loro e molto piu veloce farti la multa per marmitta rumorosa, e possono fartela anche se e originale!!!!!!

Comment

• Font Size
                      tralasciamo il discorso di multe e revisioni... non parliamo di questo, ma di quello che puo o non puo comportare montare quest'oggetto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Cavoli...non rimane solo quello...C'? la multa!!!e il ritiro della carta di circolazione, lo scarico risulta manomesso...e il famoso libretto della polizia con sopra la localizzazione dei catalizzatori?
                        Ciao Gabel, anche qui si parla di kat e leggi varie... il kat lo ho tolto ma i silenziatori sono originali... spero di passare indenne i vari controlli della stradale per questa stagione, se tireranno fuori il famoso libretto mi appeller? alla 'clemenza della corte' e se non mi faranno il controllo dei gas di scarico subito far? sicuramente ricorso per la multa... che vita difficile quella del motociclista.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stokky View Post
                          tralasciamo il discorso di multe e revisioni... non parliamo di questo, ma di quello che puo o non puo comportare montare quest'oggetto.
                          Per me scatalizzandola porta solo benefici, parlo di R1, credo che per l'R6 non cambi la storia...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ManuelR1 View Post
                            Per me scatalizzandola porta solo benefici, parlo di R1, credo che per l'R6 non cambi la storia...
                            sono molto indeciso se fare questa operazione o no, anche perche' terrei lo scarico originale per beneficiare dell'exup, ma non verrei che questa troppa liberta' porti ad un buco grosso come una casa ai medi.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stokky View Post
                              sono molto indeciso se fare questa operazione o no, anche perche' terrei lo scarico originale per beneficiare dell'exup, ma non verrei che questa troppa liberta' porti ad un buco grosso come una casa ai medi.
                              Ti ripeto, per esperienza, sull'R1 il miglioramento c'? senza filtri o centraline, a questo punto dovresti provare a sentire qualche possesore di R6 come la tua, rimane il fatto oggettivo che l'euro3 'strozza' parecchio il sistema di scarico...

Comment

X
                              Working...
                              X