non per spaventarti ma mi sa che è una rottura rognosa. Con r1 2004 un mio amico ha rotto la catena che nel tempo in cui si è sfilata ha fresato il carter. La saldatura non costa niente ed è perfettamente fattibile senza problemi di tenuta. Il problema è che bisogna smontare il motore per fare quella saldatura e questo costa un botto di soldi per le ore di manodopera.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
che sfiga ,rottura incredibile
Collapse
X
-
Da chi si pu? far saldare? Io il motore ce l'ho gi? smontato quindi sarei a cavallo... Lui un p? meno!!!Originally posted by marco72 View Postnon per spaventarti ma mi sa che ? una rottura rognosa. Con r1 2004 un mio amico ha rotto la catena che nel tempo in cui si ? sfilata ha fresato il carter. La saldatura non costa niente ed ? perfettamente fattibile senza problemi di tenuta. Il problema ? che bisogna smontare il motore per fare quella saldatura e questo costa un botto di soldi per le ore di manodopera.
Magari trova un saldatore magnanimo che non glielo fa smontare....
Comment
-
spero di non dover smontare il motore...se mi va bene smontero' solo il serbatoio ...il punto da saldare mi sembra abbastanza accessibile (almeno credo) e il saldatore e' veramente un grande!!!!!!!!!!!
domani vi faccio sapere!!!!!!!!
io sono ottimista ,anche prche sabato vorrei di nuovo andare in pista !!!!!!!
Comment
-
ultimi aggiornamenti...il saldatore non ha ancora visto la moto ma quasi certamente dovro' staccare-riattaccare il motore...queste saldature su alluminio scaldano tanto e si corre il rischio di fondere tutto....
e' un peccato perche la saldatura in se e' una fesseria anche come spesa...
Comment
-
Dipende tutto dal compressore e dalla pistola che usate per serrarlo.
Io avevo serrato il mio dado pignone con la pistola del mio meccanico e nonostante la rondella ferma dado con le linguette ben serrate ma il pignone si ? mosso rompendo le linguette!!!
Ora ho cambiato la rondella e serrato con una pistola del gommista che usa per i bulloni dei camion...
Comment
-
Originally posted by abezze View PostDipende tutto dal compressore e dalla pistola che usate per serrarlo.
Io avevo serrato il mio dado pignone con la pistola del mio meccanico e nonostante la rondella ferma dado con le linguette ben serrate ma il pignone si ? mosso rompendo le linguette!!!
Ora ho cambiato la rondella e serrato con una pistola del gommista che usa per i bulloni dei camion...
io ho sempre serrato a coppia...e mai un problema!
Comment
-
Quoto AMAX54: purtroppo, Yamaha risente di questo problema su vari modelli (compresi Supertener?, TRX etc.), quindi ? una buona idea mettere il frenafiletti e/o controllare il serraggio frequentemente.Originally posted by jetpipe View Postperdonatemi ma rimango scettico....con la rondella modello R6 2003-2006 (ma anche la mia R1 98 la aveva) o quella del modello R1 2004-2006 mi pare proprio strano si possa allentare da solo...cmq se questa e' la vostra (pessima) esperienza.....vado subito a controllare il mio perno e lo faro' ad ogni uscita....fermo restando che non ho mai notato un simile malfunzionamento e NON ho mai dovuto mettere frenafiletti!
La rondella non sempre ? sufficiente.
Comment
-
-
sempre fatto con un gambale forcella rovinato opportunamente foderato con neoprene...mai un danno n? ai cerchi in magnesio (marvic penta) n? alla catena e corona!....altro nun ZO!!! NON ho mai riutilizzato la stessa linguetta pi? di una volta!Originally posted by abezze View PostSi ma come lo tieni fermo????? Col freno non basta.... metti un legno tra ruota e forcellone??? Io ho cerchi in magnesio e catena 520... non mi fido...
Comment
-
Boh non uso pi? la mia, l'ultima volta ho usato quella potente del gommista e linguetta nuova...Originally posted by Torakiky View PostIo l'ultima volta ho messo una bussola tra un dente del pignone e il forcellone, con interposta una piastrina sul forcellone per non segnarla.
Abe, che pressione usi per la pistola?
Comment
-
ammazza che sfiga...non avevo mai sentito un simile episodio!!
l'importante comunque ? che tu non ti sia fatto male,la moto si aggiusta e torna come prima!!!
ora scusate ma scendo gi? a controllare "una cosa" alla mia moto...ciaoo
Comment
-
X

Comment