Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

risultati al banco

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    originale la danno a 136 cv alla ruota

    Comment


    • Font Size
      #17
      confermo...135 a 10850 giri...
      praticamente senza fare cose strane, hai un cavallo in pi? della versione '04...Niente male.

      Comment


      • Font Size
        #18
        scusate ma la 2004 quanti ne ha alla ruota in versione stock? non è sopra i 150 alla ruota? nn so quanto possa influire ma la moto al momento della prova era alimentata a shell v power.
        ho preso poco più di 10 cv spostati di ad un regime più alto....il tutto con un airbox( che su questo modello è fondamentale, filtro, rapid 2, kit yec per il recupero vapori olio(nn so se influisce un minimo) , completo yoshimura rs-3 4-2-1 in acciaio, e kit trasmissione passo 520..e la differenza si sente da quando era stock ad ora c'è un'abisso anche di seconda è impossibile aprire di colpo il gas xche ti sbatti la moto sui denti, e in terza basta un niente nell'asfalto tipo cunetta o che e decolla di nuovo, nn vi dico cavolte il fatto è che sono molto contento di come va!
        Last edited by taboxxx; 09-03-08, 19:52.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by taboxxx View Post
          scusate ma la 2004 quanti ne ha alla ruota in versione stock? non ? sopra i 150 alla ruota? nn so quanto possa influire ma la moto al momento della prova era alimentata a shell v power.
          ho preso poco pi? di 10 cv spostati di ad un regime pi? alto....il tutto con un airbox( che su questo modello ? fondamentale, filtro, rapid 2, kit yec per il recupero vapori olio(nn so se influisce un minimo) , completo yoshimura rs-3 4-2-1 in acciaio, e kit trasmissione passo 520..e la differenza si sente da quando era stock ad ora c'? un'abisso anche di seconda ? impossibile aprire di colpo il gas xche ti sbatti la moto sui denti, e in terza basta un niente nell'asfalto tipo cunetta o che e decolla di nuovo, nn vi dico cavolte il fatto ? che sono molto contento di come va!
          No, non ? sopra.Come ben sai, da moto a moto ci sono tante piccole differenze...ad Agosto 2004 l'R1 erogava 146,26 cv a 12000 giri e 9,86kgm a 9850 giri...
          Riprovata al fresco di Novembre scatenava 155,57 cv a 12100 giri e 10,28 kgm a 10200 giri...

          Comment


          • Font Size
            #20
            a si ? vero gia la temperatura dell'aria influenza molto il rendimento di un motore con la temperatura varia anche il volume dell'aria e quindi dell'ossigne presente in un certo volume d'aria. io questi risultati li ho ottenuti giorni fa e l'aria ERA fresca e in pi? ti ho detto anche che c'era su la v-power nn so quanto influisca. ora nn l'ho mai confrontata con una r1 04, sicuramente andra meglio il nuovo modello sicuramente allunga un po di pi? on quanto fa pi? giri....come tiro sotto pero' nn lo so la mia mette paura per come spinge!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by taboxxx View Post
              a si ? vero gia la temperatura dell'aria influenza molto il rendimento di un motore con la temperatura varia anche il volume dell'aria e quindi dell'ossigne presente in un certo volume d'aria. io questi risultati li ho ottenuti giorni fa e l'aria ERA fresca e in pi? ti ho detto anche che c'era su la v-power nn so quanto influisca. ora nn l'ho mai confrontata con una r1 04, sicuramente andra meglio il nuovo modello sicuramente allunga un po di pi? on quanto fa pi? giri....come tiro sotto pero' nn lo so la mia mette paura per come spinge!!!
              BAh,su MotoHi-Power hanno fatto una bellissima comparativa tra R1 '98, '00, '02 e 04...e come medi, di serie, la 00 e la 02 stupravano la '04 tanto che han detto che in strada,ipotizzando sospensioni fresche per tutti(di serie, non aftermarket) le vecchie starebbero davanti alla nuova...In pista magari no...magari...ribadivano pi? volte.
              Quindi se la tua si ? riempita ancora di pi? ai medi penso che l'ANAS ti cercher? per denunciarti per distruzione di asfalto pubblico ad ogni uscita di curva...

              Comment


              • Font Size
                #22
                su che numero di moto hi-power? la mia ? cambiata ai medi e agli alti si ? stravolta completamente
                nn sta giu con le marce basse anche in terza con poco si alza

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Bella Ragazzo!!complimenti...dovrei organizzarmi anche io per una prova al banco della mia..x vedere ste differenze con la potenza dichiarata di serie..appena riesco ci provo!!complimenti per il mezzo!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by taboxxx View Post
                    su che numero di moto hi-power? la mia ? cambiata ai medi e agli alti si ? stravolta completamente
                    nn sta giu con le marce basse anche in terza con poco si alza
                    Uno dei primissimi numeri...Se non il primo in assoluto...Mi pare che nel numero dopo ci fosse un bello speciale su come migliorare la carenza ai medi del CBR600RR, la forcella turistica del Gixxer K3, il mono di legno dello Zx10R e l'avantreno "strano" dell'R6...e quello fosse il numero 2...
                    Sul primo c'era proprio un maxispecial sulle R1...e la '00 era la preferita in assoluto, la '02 troppo perfettina per innamorarsene ma superiore alla '98 e la '04 migliore su carta e in pista ma con qualche "per?".

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      [QUOTE=taboxxx;4058368]mi spiace deluderti ma la potenza è alla ruota, ho chiesto di nuovo al ragazzo dell'officina che oggi era a magione! credimi che il modello come il mio gia con l'airbox dinamico cambia totalmente. e poi nn è sta potenza esagerata anche attila l'aveva ottenuta. considera che ho anche il kit passo 520 e di potenza se ne perde di meno.

                      A me risulta che l'air box dinamico non influisca assolutamente sulle rilevazioni al banco perché ha bisogno di essere messo in pressione.
                      Last edited by gsani; 10-03-08, 14:16.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        [QUOTE=gsani;4062072]
                        Originally posted by taboxxx View Post
                        mi spiace deluderti ma la potenza ? alla ruota, ho chiesto di nuovo al ragazzo dell'officina che oggi era a magione! credimi che il modello come il mio gia con l'airbox dinamico cambia totalmente. e poi nn ? sta potenza esagerata anche attila l'aveva ottenuta. considera che ho anche il kit passo 520 e di potenza se ne perde di meno.

                        A me risulta che l'air box dinamico non influisca assolutamente sulle rilevazioni al banco perch? ha bisogno di essere messo in pressione.
                        ci sono banchi che lo simulano

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Interessante la discussione, anche xchè sulla mia R1 oltre al famigerato airbox in carbonio della Diapason Racing, ci sta' il filtro race K&N, scarico completo Akrapovic da 60mm, l' immancabile Power commander e cerchi in magnesio forgiato Marchesini, quindi quanta potenza potra' venir fuori? Io sono un tantino scettico x farla provare al banco xchè come ripetuto + volte l' airbox da' il meglio di sè quando è in pressione da fermi nn da' un caxxo equelli nella mia zona nn sono attrezzati x far andare in pressione l' airbox quindi € 200.00 x un grafico nn m'interessa............
                          Faremo i sensitivi ed i programmatori con il PC...............
                          Cmq Taboox è un buon risultato quello che hai ottenuto, ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by taboxxx View Post
                            oggi ho ripreso la mia motina dopo il setting dellla rapid ecco il grafico...che ne pensate! premetto che ? un'altra moto rispetto a quando l'ho presa ora ? super nervosa e cattiva anche sopra.
                            per curiosit?, quanto ti ha preso Andrea per la mappatura?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Steva View Post
                              Se posso dire la mia senza venire aggredito, in questa configurazione sono cavalli all'albero, una 2003 con circa 160 cv all'albero e nessuna modifica interna a livello di motore non si ? mai vista.

                              Come qualcuno ha gi? scritto, sarebbe stato indicativo soprattutto per te che hai speso dei soldi, analizzare i grafici pre mappatura e post per capire gli effettivi vantaggi scaturiti dall'elaborazione..................
                              Molto interessante ? pure il grafico del rapporto Air/Fuel.

                              Scusa se mi sono permesso di dirti certe cose, ma la procedura di lavoro normalmente ? questa!
                              Un paio di cose:
                              -per avere il grafico dei cavalli all'albero bisogna misurare i cavalli all'albero... La maggior parte dei banchi sono a rulli e li misurano alla ruota (o sbaglio?)
                              -il grafico Air/Fuel, se la mappatura ? fatta bene, dovrebbe essere una retta parallela all'asse (cosa vuoi fartene di vederla) potrebbe bastare il valor medio e lo scostamento da esso.

                              E poi... le centraline, secondo me, possono lavorare bene in basso dove le nostre moto hanno limitatori, rapporti air/fuel non ottimali per le norme anti inquinamento e altre cose. Importante ? che la curva di coppia sia il pi? piatta e regolare possibile dopo l'elaborazione... (o sbaglio ancora?)

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by facssss View Post
                                per curiosit?, quanto ti ha preso Andrea per la mappatura?
                                ci devo passare oggi e poi ti dico, ma tu sei di perugia no??
                                forse ci si conosce anche di vista. di dv sei?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X