Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terminale Su R6 - 2002

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Terminale Su R6 - 2002

    Ciao smanettoni...
    ma se dovessi cambiare il terminale alla mia R6 - 2002 (ultimo modello a CARBURATORI) DEVO FARLA RICARBURARE IN CONCE OPPURE CAMBIO TERMINALE E VADO TRANQUILLO?

    grazie a tutti..

    Teo

  • Font Size
    #2
    Per me solo terminale non dovrebbero esserci grossi problemi. Se non ha Db-killer può darsi che sia comunque troppo magra la carburazione, ti consiglio di andare quindi non dal concessionario, che in genere ne capiscono poco, ma da un meccanico yamaha di lungo corso, in genere che mette le mani da anni su iamacca le sa mettere meglio sui carburatori che sulle ultime iniezioni.
    Per provare guarda sgassando da fermo, se fa troppe fiamme devi farla ricarburare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      nessun'altro ke sa dirmi qualcosa? non ci credo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        nessun'altro ke ha mai cambiato un terminale ????

        Comment


        • Font Size
          #5
          E cosa vuoi che ci sia da dire di altro? Qui dentro penso che il 90% delle persone abbia almeno un terminale....

          Comment


          • Font Size
            #6
            io quando l'ho cambiato non ho avuto problemi...R6'99..ho dovuto ricarburarla solo quando ho cambiato il filtro!
            che terminale vorresti montare?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io avevo una SV a carburatori, montando un terminale aftermarket non ho cambiato niente; se fai il completo forse conviene cambiare carburazione, se no rischi danni al motore.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by iceman View Post
                io quando l'ho cambiato non ho avuto problemi...R6'99..ho dovuto ricarburarla solo quando ho cambiato il filtro!
                che terminale vorresti montare?
                non ho ancora un'idea precisa...volevo solo sapere se erada ricarburare o meno...questo per il fatto che la moto adesso va davvero bene e non vorrei prendere un terminare, farla ricarburare e poi magari cominciare ad avere dei problemi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gabryamar1 View Post
                  E cosa vuoi che ci sia da dire di altro? Qui dentro penso che il 90% delle persone abbia almeno un terminale....
                  guarda che mica non mi fido di te...è solo che avere pareri da + utenti credo sia solo meglio a livello di "statistica"...tutto qui....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    PS: ke terminale mi consigliereste?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vai qui per vedere secondo me quali sono i terminali migliori, anche esteticamente. http://www.bricomoto.it/index.asp?pa...ive%20Leovince
                      Per me la linea Evolution della Leovince è la migliore.
                      Su e-bay ne vendono uno, però non omologato in carbonio con una base d' asta di 81 euro. Vedi te, per me è il migliore, c'è anche l' opzioneper passaggio alto per cui ti sfila di più anche la linea della moto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 82teo82 View Post
                        PS: ke terminale mi consigliereste?

                        Ciao Teo...... guarda, credo che a livello di terminale siano più meno tutti uguali a livello di resa, per cui credo che il criterio di scelta più valido sia quello che appaga di più la tua vista, ovvero prendi quello che ti piace di più...
                        ...... Personalmente preferisco il titanio al carbonio, ma se proprio dovessi prenderne uno in questo materiale andrei sicuramente su Akrapovic: non ci sono paragoni con la concorrenza a livello di finiture e saldature, e poi il carbonio della marca slovena, a differenza di altri che è nero opaco - quasi un colore smorto - è nero lucido, è uno spettacolo visto di fianco con i cerchi neri belli puliti....

                        Comunque, se cerchi qualcosa in più a livello di prestazioni, sicuramente io opterei per un buon scarico completo ovviamente.... sulla mia ho montato un completo Arrow Competition in titano con diametro da 60 mm rigorosamente non omologato... (insieme a qualche altra modifica), e ti devo dire che la viperetta va veramente bene... il motore gira come un frullino e spinge veramente tanto (agli alti ovviamente.....).


                        Tutto questo IMHO.... aspetta magari di sentire pareri più autorevoli del forum.
                        Ciauzzz.....
                        Last edited by Roby73; 19-03-08, 09:55.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          solo terminale non serve ricarburare, se cambi anche il filtro o monti un completo allora si che devi farlo...sulla mia provai diversi terminali e alla fine mettendo anche i collettori montai un non omologato arrow in carbonio per r1...con anche kit getti e spilli, anticipo regolabile e rapporti accorciati era diventata una belvetta

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jack View Post
                            solo terminale non serve ricarburare, se cambi anche il filtro o monti un completo allora si che devi farlo...sulla mia provai diversi terminali e alla fine mettendo anche i collettori montai un non omologato arrow in carbonio per r1...con anche kit getti e spilli, anticipo regolabile e rapporti accorciati era diventata una belvetta
                            quoto Jack.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il terminale lo monti e vai tranquillo non serve ricarburare nulla! Per il tuo modello ne trovi di tutte le marche, forme, misure e prezzi... scegli ci? che ti piace di pi?, tanto a parte il rumore non cambia nulla! Un consiglio: prendilo omologato con db estraibile altrimenti gli sbirri ti triturano le palle tutte le volte

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X