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voglio le fiammate in rilascio...

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    #16
    Originally posted by abezze View Post
    Per far sfiammare in maniera esagerata la R1 04 - 06 ci vuole lo scarico completo arrow, la centralina YEC e un filtro aperto.

    Chiedi a Motosan e darren... sfiamma da bruciargli il codone...

    Indispensabile l'arrow completo, solo con quello fa quelle fiamme da paura anche se la carburazione non ? magra.
    a REKKIA era da PAURA.. non solo sfiammava, ma in rilascio sembrava, sul serio, avere un lanciafiamme..

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      #17
      Originally posted by abezze View Post
      Per far sfiammare in maniera esagerata la R1 04 - 06 ci vuole lo scarico completo arrow, la centralina YEC e un filtro aperto.

      Chiedi a Motosan e darren... sfiamma da bruciargli il codone...

      Indispensabile l'arrow completo, solo con quello fa quelle fiamme da paura anche se la carburazione non ? magra.

      Ma che vendi arovv...

      Ecco, io spererei di sfiammare senza doverla smagrare...

      Alla fine ho capito che senza scarico completo meglio che mi rassegno...



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        #18
        come si fa ad inserire i video ... solo tramite you tube ???

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          #19
          Originally posted by Pab View Post
          Ho un grosso problema , la mia motoretta non fa le scoppiettate dagli scarichi...

          Ho montato 2 MIVV RACING con Y ma in rilascio non vuole sfiammare ...

          Io penso che il problema risieda nell'EXUP, che dite???




          Se la moto sfiamma significa che ? troppo magra di carburazione....se non vuoi che ti arrivi prima o poi un pistone in bocca evita di cercare queste caxxate....su una moto che deve girare anche per strada e deve durare non sono proprio buone per il motore....

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            #20
            Originally posted by Gabryamar1 View Post
            Se la moto sfiamma significa che è troppo magra di carburazione....se non vuoi che ti arrivi prima o poi un pistone in bocca evita di cercare queste caxxate....su una moto che deve girare anche per strada e deve durare non sono proprio buone per il motore....
            Comunque non sempre la moto sfiamma perchè troppo magra, può essere anche il contrario, va valutato il tipo di fiamma, per esempio la mia sfiamma perchè grassa, lo si avverte subito perchè se sta per tanto tempo a minimo e si da gas escono leggere fumate nere e si creano dei depositi di benzina incombusta sulle pareti dello scarico che danno vita alle fiammate che non fuoriescono pressione dallo scarico (sintomo di carburazione magra) bensi belle ricche e rosse , accade anche in tutte le auto da rally e pista preparate, sono scaturite dall'elevato incrocio delle valvole e dall'elevato rapporto di compressione, infatti capita che per una frazione di secondo la valvola di scarico si apre quando è ancora in corso la fase di scoppio, facendo propagare la fiamma nello scarico grazie alla presenza dei gas incombusti. Questo principio viene anche sfruttato per tenere a regime le turbine molto grosse tramite iniettori supplementari posizionati a valle della valvola di scarico per evitare il turbo-leg
            Last edited by asso; 15-03-08, 19:10.

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              #21
              lo so nn è yama ma con solo il finale e senza filtri e senza centralina


              fregati

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                #22
                spetta che segnalo a qualcuno

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                  #23
                  qui qualcuno ci riusciva


                  chissa chi ? ???

                  [YOUTUBE]mBgTqA2iIfM[/YOUTUBE]

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                    #24
                    Si ma sputa benzina quella!

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                      #25
                      Originally posted by cazsa View Post
                      Si ma sputa benzina quella!
                      Perch? le fiamme? Na... silenzio e tranquillit?..

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                        #26
                        fai come i chopperisti.. vai col tastino per togliere corrente... vedi te che botti in rilascio

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                          #27
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          fai come i chopperisti.. vai col tastino per togliere corrente... vedi te che botti in rilascio
                          e le valvole ringraziano...
                          Cmq a sto punto ecco la mia!
                          http://youtube.com/watch?v=9aQ1EnihRPs
                          [YOUTUBE]http://youtube.com/watch?v=9aQ1EnihRPs[/YOUTUBE]
                          Last edited by checcodag; 16-03-08, 08:33.

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                            #28
                            Originally posted by checcodag View Post
                            e le valvole ringraziano...
                            Semmai ringraziano i pistoni....togliendo la scintilla la benzina si incendia per autocombustione.....DETONAZIONE.... sai che bei fori si fanno sul cielo del pistone....

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                            • Font Size
                              #29
                              secondo quale regola si ha una autocombustione se manca la scintilla?

                              al massimo si ha un accumulo di miscela non bruciata all'inizio dello scarico, collettori, valvole ecc... che fa appunto il botto.. ma il problema è che lo fa NON nella camera di (appunto) combustione

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                                #30
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                secondo quale regola si ha una autocombustione se manca la scintilla?

                                al massimo si ha un accumulo di miscela non bruciata all'inizio dello scarico, collettori, valvole ecc... che fa appunto il botto.. ma il problema ? che lo fa NON nella camera di (appunto) combustione

                                si chiama autocombustione appunto perch? la propagazione della fiamma non ? generata da fenomeni esterni (scintilla), bens? dallo schiacciamento delle molecole del combustibile oltre il loro limite fisico, il che porta la temperatura della camera di scoppio (gi? calda dalle precedenti combustioni corrette, (infatti si parlava di chopper cui il pilota toglieve saltuariamente la corrente) porta allo scoppio parziale della miscela, il resto finisce nei collettori di scarico ecc ecc ecc, ma ? solo una delle possibilit?, chiaramente ce ne sono altre tra cui quella che dicevi tu, dipende tutto dai fattori che andrebbero analizzati di volta in volta

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