Originally posted by Oma-R
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R1 07/08 Gestione Elettronica
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Quei video si riferiscono ad alcuni modelli che avevano un problema ai cornetti variabili importati negli USA. In Italia, il mio concessionario mi ha detto, che non si sono mai verificati... Facciamo i seri perfavore.
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Duecentocinquanta
- Jul 2005
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- Kawasaki ZX-6R 2001;Husqvarna TR650 2013
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Rispondi alla mia domanda: ma ti sembra normale che un 1000cc prodotto nel 2007 abbia quella risposta quando si apre il gas!?Originally posted by megatiker75 View Postb? scusa si sta chiedendo per sapere appunto se ? una cosa comune o qualche difetto cosa centra la serieta'?
Io direi proprio di no... a meno che abbia qualche problema... se ne trovano di cagate su youtube...
magari postate da qualche suzukaro...
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si appunto manuel, non è che non voglia essere serio, io quella moto l'ho presa, non la voglio denigrare, volevo solo capire se era davvero cosi....
sapere che ci sono stati dei problemi, e risolti, mi fa stare piu tranquillo!
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Ma scusa ti pare che yamaha possa commercializzare una cosa del genere?!!!Originally posted by megatiker75 View Postb? scusa si sta chiedendo per sapere appunto se ? una cosa comune o qualche difetto cosa centra la serieta'?
E' abbastanza ovvio che si tratta di un problema su quella moto, come scritto si ? verificato su qualche pezzo delle versioni americane!
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Originally posted by ManuelR1 View PostRispondi alla mia domanda: ma ti sembra normale che un 1000cc prodotto nel 2007 abbia quella risposta quando si apre il gas!?
Io direi proprio di no... a meno che abbia qualche problema... se ne trovano di cagate su youtube...
magari postate da qualche suzukaro...
No non lo trovo assolutamente normale ma i link a youtube sono arrivati dopo che l utente LINOR1 ha aperto un post dicendo che sulla sua R1 ITALIANA sente quel difetto e si stava cercando di capire se appunto fosse quello illustrato dai filmati di youtube.
Io non sto prendendo in giro nessuno ne tantomeno facendo satira.... dato che vorrei se possibile a breve comprarmi un millone sto cercando di raccogliere piu info possibili per aiutarmi nella scelta tra i vari modelli.... se guardio sto scassando i maroni su tutti i forum di marca....
Last edited by megatiker75; 27-03-08, 10:03.
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Io sono stato uno dei primi a ritirarla: febbraio 2007. La mia non ha mai avuto problemi dopo 7000km tra strada e pista. L'unico difetto di alcuni esemplari era una vibrazione all'anteriore nelle frenate con media intensit? dovuto a problemi dell'impianto frenante... ad alcuni per ovviare al problema hanno cambiato le forcelle anteriori completeOriginally posted by Oma-R View Postsi appunto manuel, non ? che non voglia essere serio, io quella moto l'ho presa, non la voglio denigrare, volevo solo capire se era davvero cosi....
sapere che ci sono stati dei problemi, e risolti, mi fa stare piu tranquillo!
ma non esiste alcun richiamo per questo modello.
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Ma ci mancherebbe altro!Originally posted by megatiker75 View PostNo non lo trovo assolutamente normale ma i link a youtube sono arrivati dopo che l utente LINOR1 ha aperto un post dicendo che sulla sua R1 ITALIANA sente quel difetto e si stava cercando di capire se appunto fosse quello illustrato dai filmati di youtube.
Io non sto prendendo in giro nessuno ne tantomeno facendo satira.... dato che vorrei se possibile a breve comprarmi un millone sto cercando di raccogliere piu info possibili per aiutarmi nella scelta tra i vari modelli.... se guardio sto scassando i maroni su tutti i forum di marca....
Sono ben contento di dare delle informazioni utili... e non voglio difendere la mia moto a priori se ha dei difetti sono il primo a prendere provvedimenti... Quando ruppi il cambio della mia cbr954 misi in mezzo l'avvocato perch? non vollero riconoscermi la garanzia... Stai sicuro che se la moto di Lino andasse realmente cos? avrebbe fatto un casino allucinante, come tutti credo... Lui sottolinea il fatto che nelle prime tre marce aprendo il gas il motore non esplode all'improvviso come poteva essere sul modello 04 ma la potenza ? erogata in maniera molto pi? fluida, merito della mappatura, cos? si ha l'impressione che la moto vada meno ma in realt? fa molta pi? strada perch? perde la tendenza ad impennare e in uscita di curva da meno problemi di perdita di aderenza!
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Originally posted by ManuelR1 View PostLui sottolinea il fatto che nelle prime tre marce aprendo il gas il motore non esplode all'improvviso come poteva essere sul modello 04 ma la potenza ? erogata in maniera molto pi? fluida, merito della mappatura, cos? si ha l'impressione che la moto vada meno ma in realt? fa molta pi? strada perch? perde la tendenza ad impennare e in uscita di curva da meno problemi di perdita di aderenza!
B? se ? cosi allora ok in effetti provando il nuovo kawasaki mi sono venute delle perplessita sul fatto di avere tutta quella potenza sotto il culo anche alle prime aperture di gas.... non vorrei che nella guida "amatoriale" concitata in pista dopo i primi giri diventi troppo stressante dover stare cosi attento a dosare il gas in uscita di curva.....
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Originally posted by ManuelR1 View PostMa ci mancherebbe altro!
Sono ben contento di dare delle informazioni utili... e non voglio difendere la mia moto a priori se ha dei difetti sono il primo a prendere provvedimenti... Quando ruppi il cambio della mia cbr954 misi in mezzo l'avvocato perch? non vollero riconoscermi la garanzia... Stai sicuro che se la moto di Lino andasse realmente cos? avrebbe fatto un casino allucinante, come tutti credo... Lui sottolinea il fatto che nelle prime tre marce aprendo il gas il motore non esplode all'improvviso come poteva essere sul modello 04 ma la potenza ? erogata in maniera molto pi? fluida, merito della mappatura, cos? si ha l'impressione che la moto vada meno ma in realt? fa molta pi? strada perch? perde la tendenza ad impennare e in uscita di curva da meno problemi di perdita di aderenza!
Hai capito benissimo cosa voglio dire!
Non ho mai parlato di moto difettosa ma solo criticato la scelta di yamaha di tagliare potenza nelle prime 3 marce lasciando gestire l'accelerazione alla centralina, cosa che eventualmente io avrei fatto solo per la 1 marcia x agevolare le partenze.
Volevo solo capire se qualcuno sa come "prendere in giro" la centralina, per esempio non fargli arrivare l'imput che sei nelle prime 3 marce in modo da non avere tagli di potenza (Suzuki e Honda in quanto a potenza non scherzano ma non effettuano limitazioni, Kawa e Ducati fanno intervenire l'elettronica solo in caso di perdita di aderenza repentina)
Secondo me se ci riusciamo avremo una diversa accelerazione
Ripeto sono soddisfattissimo dell'acqisto, non cambierei moto, ma se posso migliorarla, o meglio adattarla ai miei gusti ....
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Ciao Lino! Sapevo che ci saremo capitiOriginally posted by Linor1 View Post
Hai capito benissimo cosa voglio dire!
Non ho mai parlato di moto difettosa ma solo criticato la scelta di yamaha di tagliare potenza nelle prime 3 marce lasciando gestire l'accelerazione alla centralina, cosa che eventualmente io avrei fatto solo per la 1 marcia x agevolare le partenze.
Volevo solo capire se qualcuno sa come "prendere in giro" la centralina, per esempio non fargli arrivare l'imput che sei nelle prime 3 marce in modo da non avere tagli di potenza (Suzuki e Honda in quanto a potenza non scherzano ma non effettuano limitazioni, Kawa e Ducati fanno intervenire l'elettronica solo in caso di perdita di aderenza repentina)
Secondo me se ci riusciamo avremo una diversa accelerazione
Ripeto sono soddisfattissimo dell'acqisto, non cambierei moto, ma se posso migliorarla, o meglio adattarla ai miei gusti ....
secondo me facendo rimappare la centralina con un software YEC questi 'tagli di potenza' vengono eliminati... ma non ho nozioni su questa preparazione. Bisogna chiedere al buon Abezze che ha contatti con Peppo Russo, che da quest'anno segue Corti in stock1000
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Originally posted by Oma-R View Postquesto è ben peggio come filmato.......inizio a preoccuparmi......
http://it.youtube.com/watch?v=2FW8yM...eature=related
Almeno ha i consumi + bassi della categoria
Last edited by Rexxx; 27-03-08, 13:07.
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