Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio: da 600 a 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio: da 600 a 1000

Vorrei un consiglio da chi di voi guida il missile (R1).
    In vita mia mai avuta moto, ho comprato R6 carburatori nel 2001, mi son trovato subito bene, subito a mio agio, quasi avessi sempre gidato.
    Dopo un anno la carenizzo e mi butto in pista: giro subito decente, meglio di tanti che girano da sempre e con motoroni super special.
    L'anno scorso son passato a CBR600RR pensando erroneamente di aver comprato il missile (poi mi piaceva troppo, e mi piace ancora), invece in fondo in fondo ? una baracca, grandi potenzialit? ma per tirarle fuori richiede modifiche su modifiche, cosicch? la moto che per me dovrebbe essere pista/strada ? diventata praticamente solo pista.
    La soluzione giusta mi parrebbe moto
    -con bella coppia,
    -divertente da usare su strada,
    -che non necessiti di modifiche per tirare,
    -che non costi un' esagerazione (questo serve a eliminare bicilindriche... non ? che R1 te la regalino per?...),
    -che NON scaldi come una centrale atomica fuori controllo (chi ha CBR600RR sa di cosa parlo...).

La soluzione mi pare R1 anche perch? mi piace una cifra.

Consapevole che:
    - ho un'esperienza piuttosto limitata seppur confortato dalla soddisfazione tangibile di guidare/girare meglio di tanti sedicenti veterani (non sono certo manico, ma nemmeno un cancellone paura)
    -non ? con 50 CV in pi? che abbasser? tempo sul giro (non ? certo per questo motivo che vorrei cambiare anche perch? visto dove abito ogni trasferta costa una cifra e posso uscire 4-5 volte a stagione)
    -dovr? adeguarmi alla erogazione esagerata per non finire sulle tribune ad ogni uscita di curva
    -? una moto con la quale ci su pu? fare davvero male (ma io in strada non faccio MAI il c*zzone) ma questo non ? troppo diverso da ci? che posso fare col mio CBR tutto pepe attuale

La domanda che vi pongo ?: secondo voi per quale motivo NON dovrei passare a R1

Grazie. (siate confortanti)

• Font Size
    Re: Consiglio: da 600 a 1000

Originally posted by nabucodonosor

La domanda che vi pongo ?: secondo voi per quale motivo NON dovrei passare a R1

Grazie. (siate confortanti)
    ...perch? hai gi? un eccellente moto....e lascia stare chi dice che se non la modifichi non va......un mio caro amico, col cbr 600 rr originalissimo(pure i tubi freno originali e le bridgestone originali), ? andato benissimo in pista....ed ? pi? un turista che un pistaiolo.....

PS: prova di special...cbr 600 rr.....hanno girato in 1:27 a vallelunga con solo diablo corsa sotto...fatti dire che vuol dire girare in 27 a valle....

Comment

• Font Size
      per me la linea del cbierre e' quella piu' bella in commercio
      cmq vorresti prendere la 04 vero?
      io ne sento solo parlare bene,se non ci perdi troppi soldi prendila pure..

Comment

• Font Size
        mha!!! io per divertirmi veramente prenderei o la nuova r6 oppure il kawa636.......honda 600rr sempre scartate dall'inizio.....
        R1????????? mitica ma non riesci a scaricare il suo potenziale sulla strada e sarebbe limitata alle 5 giornate in pista!
        fai un pensierino alla viperetta 2005!!!!!

Comment

• Font Size
          Aspetta il salone di Monaco e guarda la nuova R6 oppure il restyling del CBR 600 RR perch? gli mettono un po' di cosine che adesso non ha.

Magari esce anche una nuova colorazione per l'R1

AndreaR1

Comment

• Font Size
            ...perch? hai gi? un eccellente moto....e lascia stare chi dice che se non la modifichi non va......un mio caro amico, col cbr 600 rr originalissimo(pure i tubi freno originali e le bridgestone originali), ? andato benissimo in pista....ed ? pi? un turista che un pistaiolo.....
            io non ascolto chi dice che senza modifiche non va, io l'ho visto con i miei occhi. Quando l'ho ritirata dal conce, sceso da R6 mi sembrava rotta NON VA. Adesso va:
            LeoVince Full euro 700
            PCIII USB 300 euro
            BMC Air 100
            Pignone semiregalato

1100 euro solo di mod per il motore e poi va come R6 originale
            Poi farci turismo ? una tortura, non devi MAI fermarti, la moto ? uno scaldino. Tutti questi son dati oggettivi.

la mia domanda vertiva sulla valutazione R1 non sul CBR

Comment

• Font Size
              mmm.....io se fossi in te aspetterei la nuova R6

Comment

• Font Size
                Mi pare di capire, per le risposte ricevute sin'ora, che nessuno mi consiglia R1... Ma il perch? sapete dirmelo? Se qualcuno mi chiede perch? non acquisterei pi? CBR600RR so dirglielo...

Comment

• Font Size
                  io l'r1 te la consiglio..infatti c'e' l'ho
                  ora i nuovi mille hanno un potenziale molto elevato e non solo di motore...
                  anche come maneggevolezza ormai quasi pari ai 600...
                  e poi in strada ha molta piu' schiena..magari pensa pure al kawa...
                  ma secondo me..come scegli,scegli bene i nuovi mille sono delle belle armi...

Comment

• Font Size
                    Io esperienza diretta coi milloni non ne ho (ne solo provati un paio) ma resto comunque dell'idea che hanno troppi cavalli e, a meno che non sei sempre in pista, non ti servono e non si sfruttano!!!
                    per questo mi prender? il GSX-R750...

Comment

• Font Size
                      ma resto comunque dell'idea che hanno troppi cavalli e, a meno che non sei sempre in pista, non ti servono e non si sfruttano!!!
                      ognuno dice una cosa diversa tantissimi dicono che si sfrutta meglio in pista un 600 mentre in strada 1000 ? pi? divertente e versatile, vista la coppia anche in basso che non ti obbliga a stare a 10mila giri se vuoi fare un sorpasso o salitina collinosa... mah...

Comment

• Font Size
                        Lo so... lo so... ? sempre la stessa storia... e alla fine il discorso si chiude con "scegli col cuore..."

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nabucodonosor
                          io non ascolto chi dice che senza modifiche non va, io l'ho visto con i miei occhi. Quando l'ho ritirata dal conce, sceso da R6 mi sembrava rotta NON VA. Adesso va:
                          LeoVince Full euro 700
                          PCIII USB 300 euro
                          BMC Air 100
                          Pignone semiregalato

1100 euro solo di mod per il motore e poi va come R6 originale
                          Poi farci turismo ? una tortura, non devi MAI fermarti, la moto ? uno scaldino. Tutti questi son dati oggettivi.

la mia domanda vertiva sulla valutazione R1 non sul CBR
                          scusa....hai visto la mia firma?...ma secondo te potrei darti un giudizio imparziale sull'r1 2002/03??

Comment

• Font Size
                            scegli col cuore!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lupo_TypeR
                              scegli col cuore!

Comment

X
                              Working...
                              X