a breve dovrebbe arrivarmi la piastra di sterzo superiore, per sostituirla la moto va alzata sui cavalletti o laruota ant pu? rimanere a terra normalmente? basta togliere il dado allentare le viti che tengono lo stelo e si sfila?? per ristringere il dado posso fare a meno della chiave dinamometrica?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
piastra sterzo
Collapse
X
-
puoi fare il lavoro con la ruota appoggiata a terra.Originally posted by taboxxx View Posta breve dovrebbe arrivarmi la piastra di sterzo superiore, per sostituirla la moto va alzata sui cavalletti o laruota ant pu? rimanere a terra normalmente? basta togliere il dado allentare le viti che tengono lo stelo e si sfila?? per ristringere il dado posso fare a meno della chiave dinamometrica?
Togli il dado centrale, le viti che serrano i foderi, togli le viti che vincolano la posizione dei semimanubri, ti aiuti con qualche colpetto di mazzuolo e sfili.
Stacchi il cablaggio del "quadro", e lo smonti comodamente sul banco.
Per il serraggio la dinamometrica ? sempre consigliata, ma se hai buona sensibilit? non ? strettamente necessaria (almeno per la piastra superiore)
Comment
-
dove arrivano i cablaggi del blocchetto della chiave? per smontarlo devo forare le viti per eliminargli la testa in quanto nn so con cosa si possono smontare...Originally posted by facssss View Postpuoi fare il lavoro con la ruota appoggiata a terra.
Togli il dado centrale, le viti che serrano i foderi, togli le viti che vincolano la posizione dei semimanubri, ti aiuti con qualche colpetto di mazzuolo e sfili.
Stacchi il cablaggio del "quadro", e lo smonti comodamente sul banco.
Per il serraggio la dinamometrica ? sempre consigliata, ma se hai buona sensibilit? non ? strettamente necessaria (almeno per la piastra superiore)
Comment
-
comunque se riesci a procurarti un cavalletto sottocanotto sarebbe preferibile lavorare con la ruota sollevata perch? quando vai a togliere la piastra inevitabilmente col peso della moto gli steli tendono a flettere qualche millimetro nella piastre inferiore...meglio evitare se si pu?
Comment
-
la piastra gia l'ho montata mi manca di staccare il blochetto della chiave....ho dovuto pure abbassare i semimanubri leggermente per mettere la nuova piastra. cosi facendo si tende a caricare con il peso del corpo un po' pi? l'avantreno??
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Io userei un cavalletto sottocannotto; la piastra inferiore ? abbastanza di burro e potresti fare poi fatica a imboccare la nuova superiore.
Il dado centrale ? meglio serrarlo con la dinamometrica; non toccare assolutamente le ghiere sotto la piastra.
Comment
-
S?, ma poca roba...Originally posted by taboxxx View Postla piastra gia l'ho montata mi manca di staccare il blochetto della chiave....ho dovuto pure abbassare i semimanubri leggermente per mettere la nuova piastra. cosi facendo si tende a caricare con il peso del corpo un po' pi? l'avantreno??
Comment
-
qualcuno sa dirmi dove sono i connettori del cablaggi del blocchetto della chiave cosi per sapere cosi da nn dover di nuovo rismontare tutta la moto!
Comment
X

Comment