Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze tra R1 '99 e 2000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenze tra R1 '99 e 2000

    Salve a tutti,vorrei sapere se qualcuno sa nel dettaglio le differenze tra l'R1 del '99 e quella del 2000.
    Del forcellone piu' lungo sul 2000 lo so,ma poi che differenze ci sono?
    Saluti a tutti!

    Ps:le foto sono alla pagina 2.
    Last edited by darchettone; 23-04-08, 19:39. Reason: Aggiornamento

  • Font Size
    #2
    No sbagliato, il forcellone ? identico.

    Le modifiche riguardano circa 100 particolari, ricordo cos? in ordine sparso:

    Esterne (diciamo visibili):
    Scarico, sistema AIS, codone, fanali, selle, serbatoio, strumentazione, dischi freno, cupolino.

    Interne: Cambio (totalmente diverso), n.denti prima e seconda, molle forcella e taratura, spessore telaio in alcuni punti, taratura carburatori.

    Altro non ricordo.

    P.S. Mandami il tuo indirizzo di email che ti giro lo schema elettrico !!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ammazza oh!
      Ma a parte l'estetica,a livello di guida cosa si avverte?
      Ti ho mandato un Pm con l'indirizzo eh!
      Saluti e grazie!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok mail mandata !!!

        Le 98/99 sono pi? "moto da cross" come erogazione e la 98 in particolare ? davvero tanto "gnorante".

        Tra l'altro gi? tra 98 e 99 ci sono stati piccoli affinamenti.

        Le 00/01 sono state "addolcite" abbassando la moto davanti (come assetto) e portando la coppia massima circa 800 giri prima e rendendo il motore un pelo meno "esplosivo". Io ho adorato la 2000 proprio per la "rotondit?" sia di motore che di guida; la 99 ? pi? divertente ma meno gestibile (o meglio vanno uguali ma sembra un toro imbizzarrito a volte).

        Comment


        • Font Size
          #5
          Hi hi hi,sono curioso,sto' prendendo in piu alla 2000 che ho un '99 con forca completa ohlins(non solo il kit interno) e mono ohlins,quello col precarico molla che si regola con la manetta separata.Ha anche l'ammortizzatore di sterzo ohlins,solo che questa ce l'ha tra il serbatoio e la piastra di sterzo,mentre la mia 2000 ce l'ha sotto la strumentazione...Boh .
          Ps:La 2000 che ho e' tutta Wp,ed ha il motore tutto preparato,li so gia' che non ci sara' paragone,ma voglio proprio vedere quale va meglio di ciclistica .
          Pero mi piacciono un sacco tutte e due!
          Ora controllo la posta.
          Saluti!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Prenditi una 2000

            E' fantastica!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se sono entrambe rifatte forca e mono mi sa che le "sensazioni" della ciclistica sono identiche...

              Cmq io ho imparato a guidare con sta moto (anche perch? l'ho usata originale, poi col mono , poi con anche la forcella kittata)...ed ? stata una goduria !!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Eh,domani vediamo!
                Si sono tutte e due con forca e mono tuningati,una tutta Wp ed una tutta Ohlins.
                Poi vi dico!
                La 2000 che ho ha un motore eccezionale,ma pensavo fosse merito delle modifiche,veramente sembra elettrico,e spinge come un dannato!
                Per inciso,prima di questa avevo uno Zx10r '05 che di roba ne ha!
                @ Knee:la mail non mi e' ancora arrivata pero' eh!

                Saluti!
                Last edited by darchettone; 23-04-08, 20:40.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  la 2000 dovrebbe avere una gestione parzialmente elettronica dei carburatori che manca nella 99..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by max750s View Post
                    la 2000 dovrebbe avere una gestione parzialmente elettronica dei carburatori che manca nella 99..
                    No nulla di ci?; sono identiche, cambia solo la taratura (ho tutti i manuali di officina).

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      hai il manuale della 98/99 in italiano?

                      non l'ho mai trovato..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A parte estetica e Motore addolcito ... hanno pochissime differenze :

                        Freni - 98-99 si stortavano facilmente, 00-01 nessun problema
                        Sospensioni - 98 avevano dimenticato di metterci l'olio , 99 si sono ricordati, 00-01 almeno avevano una parvenza di Funzionamento, e infatti la Moto era decisamente pi? Stabile (nel suo limite....)

                        Darchettone ... a questo punto le 2 Moto sono Identiche di Ciclistica, e il Confronto di Sospensioni sar? attendibile ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          certo che lo si ha... basta chiedere Solo che sono circa una 20ina di mega, come fare per "recapitartelo"??Hai casella mail grande?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by max750s View Post
                            la 2000 dovrebbe avere una gestione parzialmente elettronica dei carburatori che manca nella 99..
                            Quella ? la 2002...che aveva un alimentazione ibrida...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              a me la 2002 risulta alimentata ad iniezione....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X