Al momento ho solo la forcella rifatta molle/pompanti e il treno di michelin pilot power di primo equipaggiamento quasi finite (6000 km=paura). A breve mi arriva il mono ohlins e successivamente vorrei aggiungere 2 maglie di catena per allungare l'interasse... poi metter? gomme adatte col /55 posteriore. Veniamo al dunque; tenendo la forcella a filo piastra... e usando gomme in musura di libretto.... che interasse usate per il mono ??? mi hanno consigliato di non esagerare oltre i 305 mm (303 nel caso di gomma/55). Addirittura la quota 303 col /55 e il perno ruota al limite dei registri mi dicono sia gi? fin troppo "puntata". Sulla vecchia R1 ho messo anche il dunlop /60 col mono al max dell'interasse e mi sono trovato bene. Ovviamente l'uso ? strada (molta) e pista.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consigli sull'assetto R1 04-05....
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
-
io ho sfilato di un paio di mm le forke e il mono è a 304. Effettivamente mi pare che si possa ridurre un poco..
io ho anche il codone col neoprene che alza un po' la seduta.
Comment
-
Dipende dalla molla che di serie ohlins ? 95 e col tuo peso dovrebbe andare bene e da quanto precarichi.
Comunque tra 303 e 305 sono i valori pi? usati in questa configurazione col /55. Se non chiude abbastanza la curva e allarga in uscita allora alza di pi?.Last edited by abezze; 26-05-08, 08:30.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Causa giove pluvio non ho combinato una mazza.....
La molla ? da 100 (sono solo 93 kg a secco "io") .. credo che prover? direttamente a monza sabato o domenica (devo ancora prenotare);
Al momento ho fatto un minimo di static sag e mi pare che ci siamo (anche come rider). In genere la tengo piuttosto "puntata" di anteriore ma non vorrei esagerare visto che la 05 rispetto alla 2000 sente davvero le regolazioni (la 2000 con +11 di interasse mono ne voleva ancora....).
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Comment
-
Originally posted by KneeSlider View PostCausa giove pluvio non ho combinato una mazza.....
La molla ? da 100 (sono solo 93 kg a secco "io") .. credo che prover? direttamente a monza sabato o domenica (devo ancora prenotare);
Al momento ho fatto un minimo di static sag e mi pare che ci siamo (anche come rider). In genere la tengo piuttosto "puntata" di anteriore ma non vorrei esagerare visto che la 05 rispetto alla 2000 sente davvero le regolazioni (la 2000 con +11 di interasse mono ne voleva ancora....).
che valori hai di sag? cos? li confronto con i miei...
fai anche strada o solo pista?
Comment
-
Con Pirelli-Metz 100 va bene ma se decidessi di montare le dunlop slick KR penso che avresti qualche problema. Ci vorrebbe la 95.
Pensa che io ho la 90 e peso 73 Kg.
Forse con le nuove N-Tech ne avresti meno per?...
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Strada / pista (quando potr? andarci)
I valori li ho letti cos? al volo perch? ero di frettissima; domani sera faccio le cose per bene (e mi faccio aiutare da un amico magari...) e te li posto.
Mi ? bastato sedermi sopra per ritrovare la "tonicit?" dell'ohlins come sulla vecchia R1...una volta lessi di uno che diceva di una forcella con un'idraulica sopraffina "? come ciucciare un cioccolatino Lindt" bh? il paragone ? ottimo.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Alessio, infatti se dovesse starci la 190/60 che mi avanza in box potrei avere qualche problemino....se riuscissi a provarla ti sapr? dire.
Al momento ho messo racetech K2/K1 e (credo) andr? benone.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
x Chef:
Allora ho letto "bene" solo lo static SAG
Statico
Anteriore = 22 mm
Posteriore = 8 mm
Rider (abbozzato in quanto l'ho misurato io stesso da seduto...)
Anteriore = 23 mm (mi sono semi sdraiato su un fianco con la moto sul cavalletto posteriore)
Posteriore = 12 mm misurato tra il perno ruota e la vite di fissaggio del copri silenziatore
Ho precaricato di circa 5 mm col precaricatore idraulico, domani verifico il precarico totale (il rider anche se abbozzato mi pare un pò troppo poco cmq).
Comment
-
sullo statico anteriore sono anch' io a 22.
E' il posteriore che mi sembra un po' basso
Il tuo ohlins è 46prxls?
Per il raider penso che non sei riuscito a fare delle misure molto precise visto che eri solo....
Se effetivamente il raider posteriore aumenta solo di 4mm rispetto allo statico direi che sei un po' troppo duro..Last edited by chef; 28-05-08, 05:36.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Per il SAG rider intendo come abbassamento "ulteriore" dalla posizione di statico;
Cioè sedendomi sopra davanti affonda di altri 23 mm circa e dietro 12.
Ovvio che devo rifare tutto per benino appena mi faccio dare una mano da qualcuno....la molla che mi hanno dato è una 100 N/mm e io sono solo 93 kg a secco prima di colazione....
Comment
X
Comment