ho provato a stringere la ghiera sotto la piastra ma si ? mossa di poco e il problema nn ? risolto..ancora fa quel rumore a questo punto sono i ciscinetti?? posso sotituirli da solo??si trovano facilmente? sono cuscinetti di dimensioni comuni??qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
...cuscinetti sterzo..
Collapse
X
-
x R1 2002/3 ti consiglio di montare i cuscinetti a rulli conici..
ma che problema ha la moto?
in ogni caso il codice dei cuscinetti è 32006 X/Q se ricordo bene.. verifico e ti faccio sapere
eventualmente i cuscinetti te li posso mandare io senza alcun problema (lavoro in un punto di rivendita ufficiale SKF)..
x il montaggio, a meno che tu non abbia le attrezzature necessarie, ti consiglio di portarla dal mecca perchè bisogna scaldare il cannotto di sterzo x poter estrarre il vecchio cuscinetto dalla sua sede (correggetemi se sbaglio).. in ogni caso è una bella lavorata
fammi sapere se li vuoi che ci mettiamo d'accordo
-
non ? necessario scaldare il cannotto tuttavia ci vogliono delle boccole precise per poter estrarre le guide del cuscinetto vecchio, comunque quoto nicoss per il montaggio dei cuscinetti a rulli, sono pi? resistenti e lavorano meglio sotto carico
Comment
-
Originally posted by nicoss View Postx R1 2002/3 ti consiglio di montare i cuscinetti a rulli conici..
ma che problema ha la moto?
in ogni caso il codice dei cuscinetti ? 32006 X/Q se ricordo bene.. verifico e ti faccio sapere
eventualmente i cuscinetti te li posso mandare io senza alcun problema (lavoro in un punto di rivendita ufficiale SKF)..
x il montaggio, a meno che tu non abbia le attrezzature necessarie, ti consiglio di portarla dal mecca perch? bisogna scaldare il cannotto di sterzo x poter estrarre il vecchio cuscinetto dalla sua sede (correggetemi se sbaglio).. in ogni caso ? una bella lavorata
fammi sapere se li vuoi che ci mettiamo d'accordo
L'avessi saputo te lia vrei ordinati anche per la mia!!
Li devo sostituire e cosi li ho ordinati come ricambio originale honda...
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2005
- 3962
- 49
- Maschio
- 2
- Busto Arsizio (VA) / Mottarone
- Living On The Edge!!!
- R1 '03
- Send PM
lavoro turco cambiare i cuscinetti di sterzo...o lo fai pestando con tanta pazienza o vai da un mecca che avrà sicuramente un po' di attrezzature per estrarli.
ma che problemi ti da?? io avevo cambiato i miei a 15.000km e gli originali erano ancora praticamente nuovi....più per sfizio che per reale necessità!
Comment
-
Quoto sul lavoro turco ma ne vale la pena...
Io mi sono fatto venire il mal di schiena a furia di pestare nonostante avessi messo la base di sterzo in freezer e scaldato il cuscinetto....
Comment
-
Io in tutte le mie li ho cambiati con quelli a rulli della SKF (ho speso 25€ la coppia, ho un amico che ci lavora e me li procura)
Il lavoro dei cuscinetti, è piu la paura, del resto avendo un ponte (o una trave in casa sopra la testa!) si fa tranquillamente.
Non bisogna scaldare niente, un buon punteruolo a testa piatta, mazzetta e via.
Per rimetteli ingrassa bene le parti prima di batterli dentro. L'unica accortezza che dev iavere è che li devi mandare in battuta bene.
Comment
-
se appoggio la moto sul sottocoppa pu? andare?? cmq se si scalda leggermente la sede con un phon da carrozziere entrano meglio i cuscinetti meno botte prendono e meglio ?!! mi ricordo i tempi in cui praparavo il mio scooter e i cuscinetti di banco andavano messi con le mani solamente.qualche consiglio su come sollevare la moto??
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2005
- 3962
- 49
- Maschio
- 2
- Busto Arsizio (VA) / Mottarone
- Living On The Edge!!!
- R1 '03
- Send PM
la tecnica di Abezze per scaldare e raffreddare l'ho usata anche io.
Io mi ero fatto dei tamponi in ottone a misura per pestare le piste nel cannotto.
Ovvio che non devi dare mazzate potenti ma colpetti e far scendere le piste abbastanza in asse per non farle grippare e rovinare la sede.
Con pazienza e pazienza ce la fai tranquillamente
Moto appoggiata sulla coppa dell'olio e cavalletto posterioreLast edited by Stef@no-LIVE; 21-05-08, 05:05.
Comment
-
il problema + grosso del cambio cuscinetti e l'ancoraggio della moto e la disponibilità di un freezer per congelare la piastra, tutto il resto e fattibilissimo senza particolari strumenti!
Comment
-
senza dubbio meno botte prendono e meglio ?, ma non dimenticare che questi cuscinetti non sono destinati a fare 12000 giri come quelli di banco di un albero motoreOriginally posted by taboxxx View Postse appoggio la moto sul sottocoppa pu? andare?? cmq se si scalda leggermente la sede con un phon da carrozziere entrano meglio i cuscinetti meno botte prendono e meglio ?!! mi ricordo i tempi in cui praparavo il mio scooter e i cuscinetti di banco andavano messi con le mani solamente.qualche consiglio su come sollevare la moto??
i miei ne presero di botte (non troppe ma qualcuna si, e sono sulla moto ormai da 6 anni sicuri!!)
Comment
-
Io ho fatto una fatica boia a spingere la sede cuscinetto nella base di sterzo della piastra fly hammer e dall'originale non l'ho tolta...
Ogni volta che ci penso mi torna il mal di schiena eppure era stata nel freezer una giornata...
Comment
X

Comment