Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...cuscinetti sterzo..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ...cuscinetti sterzo..

    ho provato a stringere la ghiera sotto la piastra ma si ? mossa di poco e il problema nn ? risolto..ancora fa quel rumore a questo punto sono i ciscinetti?? posso sotituirli da solo??si trovano facilmente? sono cuscinetti di dimensioni comuni??qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?

  • Font Size
    #2
    x R1 2002/3 ti consiglio di montare i cuscinetti a rulli conici..

    ma che problema ha la moto?

    in ogni caso il codice dei cuscinetti è 32006 X/Q se ricordo bene.. verifico e ti faccio sapere

    eventualmente i cuscinetti te li posso mandare io senza alcun problema (lavoro in un punto di rivendita ufficiale SKF)..

    x il montaggio, a meno che tu non abbia le attrezzature necessarie, ti consiglio di portarla dal mecca perchè bisogna scaldare il cannotto di sterzo x poter estrarre il vecchio cuscinetto dalla sua sede (correggetemi se sbaglio).. in ogni caso è una bella lavorata

    fammi sapere se li vuoi che ci mettiamo d'accordo

    Comment


    • Font Size
      #3
      non ? necessario scaldare il cannotto tuttavia ci vogliono delle boccole precise per poter estrarre le guide del cuscinetto vecchio, comunque quoto nicoss per il montaggio dei cuscinetti a rulli, sono pi? resistenti e lavorano meglio sotto carico

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nicoss View Post
        x R1 2002/3 ti consiglio di montare i cuscinetti a rulli conici..

        ma che problema ha la moto?

        in ogni caso il codice dei cuscinetti ? 32006 X/Q se ricordo bene.. verifico e ti faccio sapere

        eventualmente i cuscinetti te li posso mandare io senza alcun problema (lavoro in un punto di rivendita ufficiale SKF)..

        x il montaggio, a meno che tu non abbia le attrezzature necessarie, ti consiglio di portarla dal mecca perch? bisogna scaldare il cannotto di sterzo x poter estrarre il vecchio cuscinetto dalla sua sede (correggetemi se sbaglio).. in ogni caso ? una bella lavorata

        fammi sapere se li vuoi che ci mettiamo d'accordo

        L'avessi saputo te lia vrei ordinati anche per la mia!!
        Li devo sostituire e cosi li ho ordinati come ricambio originale honda...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by buks83 View Post
          L'avessi saputo te lia vrei ordinati anche per la mia!!
          Li devo sostituire e cosi li ho ordinati come ricambio originale honda...
          spero almeno tu li abbia ordinati a rulli conici e non a sfera

          Comment


          • Font Size
            #6
            lavoro turco cambiare i cuscinetti di sterzo...o lo fai pestando con tanta pazienza o vai da un mecca che avrà sicuramente un po' di attrezzature per estrarli.

            ma che problemi ti da?? io avevo cambiato i miei a 15.000km e gli originali erano ancora praticamente nuovi....più per sfizio che per reale necessità!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quoto sul lavoro turco ma ne vale la pena...

              Io mi sono fatto venire il mal di schiena a furia di pestare nonostante avessi messo la base di sterzo in freezer e scaldato il cuscinetto....

              Comment


              • Font Size
                #8
                ? difficile come lavoro?? puoi darmi un'infarinata generale su tutto??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  qui su officina abezze al post 23 :

                  http://88.149.192.114/forum/showthre...fficina+abezze

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io in tutte le mie li ho cambiati con quelli a rulli della SKF (ho speso 25€ la coppia, ho un amico che ci lavora e me li procura)
                    Il lavoro dei cuscinetti, è piu la paura, del resto avendo un ponte (o una trave in casa sopra la testa!) si fa tranquillamente.
                    Non bisogna scaldare niente, un buon punteruolo a testa piatta, mazzetta e via.
                    Per rimetteli ingrassa bene le parti prima di batterli dentro. L'unica accortezza che dev iavere è che li devi mandare in battuta bene.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se appoggio la moto sul sottocoppa pu? andare?? cmq se si scalda leggermente la sede con un phon da carrozziere entrano meglio i cuscinetti meno botte prendono e meglio ?!! mi ricordo i tempi in cui praparavo il mio scooter e i cuscinetti di banco andavano messi con le mani solamente.qualche consiglio su come sollevare la moto??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        la tecnica di Abezze per scaldare e raffreddare l'ho usata anche io.
                        Io mi ero fatto dei tamponi in ottone a misura per pestare le piste nel cannotto.
                        Ovvio che non devi dare mazzate potenti ma colpetti e far scendere le piste abbastanza in asse per non farle grippare e rovinare la sede.
                        Con pazienza e pazienza ce la fai tranquillamente
                        Moto appoggiata sulla coppa dell'olio e cavalletto posteriore
                        Last edited by Stef@no-LIVE; 21-05-08, 05:05.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il problema + grosso del cambio cuscinetti e l'ancoraggio della moto e la disponibilità di un freezer per congelare la piastra, tutto il resto e fattibilissimo senza particolari strumenti!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by taboxxx View Post
                            se appoggio la moto sul sottocoppa pu? andare?? cmq se si scalda leggermente la sede con un phon da carrozziere entrano meglio i cuscinetti meno botte prendono e meglio ?!! mi ricordo i tempi in cui praparavo il mio scooter e i cuscinetti di banco andavano messi con le mani solamente.qualche consiglio su come sollevare la moto??
                            senza dubbio meno botte prendono e meglio ?, ma non dimenticare che questi cuscinetti non sono destinati a fare 12000 giri come quelli di banco di un albero motore i miei ne presero di botte (non troppe ma qualcuna si, e sono sulla moto ormai da 6 anni sicuri!!)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho fatto una fatica boia a spingere la sede cuscinetto nella base di sterzo della piastra fly hammer e dall'originale non l'ho tolta...
                              Ogni volta che ci penso mi torna il mal di schiena eppure era stata nel freezer una giornata...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X