Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio cambio R1 '05 con R1 '08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by digitalboy View Post
    Io tutto sto ritardo del gas mica lo sento.

Per come uso io la moto la '07 mi sembra pi? pronta ai bassi regimi della '05.
    lungi da me disprezzare la mia moto eh, sia chiaro, per? io nello stretto una risposta piu pronta la avrei voluta. non parlo di chissach?, mi andava bene quella del mio 04 per capirsi.
    per il resto ne sono felice!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Oma-R View Post
      lungi da me disprezzare la mia moto eh, sia chiaro, per? io nello stretto una risposta piu pronta la avrei voluta. non parlo di chissach?, mi andava bene quella del mio 04 per capirsi.
      per il resto ne sono felice!
      Ma ? proprio quello che non capisco.

Ho avuto la '05 e adesso ho la '07. In Futa, mio banco di prova, ho avuto la nettissima sensazione di avere la moto pi? pronta al di fuori delle curve lente e dei tornanti.

Il ritardo all'acceleratore non l'ho proprio sentito sull?a '07.

Con la '05 invece dovevo "aspettare" che il motore salisse un p? di giri prima di avere una spinta vigorosa.

Voglio dire che, per me, la risposta del motore ? immediatamente pi? vigorosa e quindi non riesco ad apprezzare ritardi dovuti all'elettronica.

Comment

• Font Size
        potrebbe essere che la mia abbia un problema allora....

Comment

• Font Size
          potrebbe essere che la mia abbia un problema allora....
          Questo non lo so. Dovresti tu provare la mia e io la tua. Addirittura ? pi? facile partire e devo sfrizionare di meno. E sto ricalibreando il polso in riapertura ad andature da colonna altrimenti l'effetto ON/OFF si sente.

Comment

• Font Size
            la mia on off proprio non ne ha...anzi è molto fluida e mi ci trovo bene....bohh...

Comment

• Font Size
              Io tutto sto ritardo del gas mica lo sento.

Per come uso io la moto la '07 mi sembra pi? pronta ai bassi regimi della '05.
              Aspetta quando ci prendi la mano e esci con gli amici....
              Loro fuori dalle curve aprono il gas (come anche te....!) ma loro vanno e te no....!

Comment

• Font Size
                la mia on off proprio non ne ha...anzi ? molto fluida e mi ci trovo bene....bohh...
                Ho usato il termine sbagliato.

Non ? ON/OFF, ? uno strattone perch? ero abituato all'erogazione della vecchia che richiedeva pi? apertura di gas per muoversi come volevo io.

Con la nuova ne basta di meno.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Paiolino View Post
                  Aspetta quando ci prendi la mano e esci con gli amici....
                  Loro fuori dalle curve aprono il gas (come anche te....!) ma loro vanno e te no....!
                  Allora un giorno andiamo sul muraglione cos? mi rendo conto

Comment

• Font Size
                    Qui stiamo facendo parecchia confusione: la '07 '08 ha una mappatura differente per le prime tre marce rispetto alle altre, venendo da una '04, ad esempio, da' l'impressione di un ritardo alla risposta del gas... ma non ? cos? per il semplice fatto che avendo pi? 'schiena' risulta meno brusca nell'entrare in coppia ma di strada ne fa di pi? a parit? di tempo ma da l'impressione di farne di meno perch? ? pi? dolce e progressiva. Chiaramente parlo di moto di serie... che per strada va gi? bene cos?... se vogliamo fare le cose per bene, scatalizzandola (l'euro 3 provoca un buco di coppia ai medi) e con un pignone meno uno la moto, a mio avviso ? perfetta. Altri utenti che hanno una 07 come me da oltre un'anno, Mikk, Lino ecc. possono confermare questa mia versione che abbiamo gi? analizzato in diverse occasioni. Per ogni chiarimento sono a disposizione... Per Omar se lamenti questo ritardo notevole al gas falla vedere la moto... forse hai tu un problema di qualche natura elettronica. Mentre vedo che Digital non ha alcun problema come del resto gli altri possesori che conosco. Occhi alle versioni importate da 100cv... quelle sono inchiodate!

Comment

• Font Size
                      manuel, calma abbiamo avuto modo di parlare tante volte e io della mia moto sono felice, se poi qualcuno ci si appende a questi post per disprezzarla, non li ascolto nemmeno.
                      la mia moto la ho fatta vedere, mi hanno regolato la ex up e mi hanno detto "ora provala". noto sempre quel buchino a 3000 (preciso 3000, non di piu non di meno) in prima marcia. regimi al quale per fortuna non vado mai se non per fare i tornanti iperstretti.

tornerò in yamaha e vedremo che mi dicono, solo che non ho molto tempo.

se avessi la possibilita di trovare qualcuno per farmela provare, farei subito uina verifica ma sono sfigato e sta moto stupenda la ho solo io nella mia zona...

PS la mia è yamaha italiana full power, se fosse 100 cv francesi, mi spieghi tu come faccio a fare dalla 2 alla 5 marcia su una ruota?

Comment

• Font Size
                        PS la mia ? yamaha italiana full power, se fosse 100 cv francesi, mi spieghi tu come faccio a fare dalla 2 alla 5 marcia su una ruota?
                        Specifica che lo fai in un'area chiusa al traffico e privata... Seriamente: se l'hai fatta vedere ed ? ok vai tranquillo, slegala bene... quanti km hai fatto!? Per esperienza ho portato la mia la prima volta in pista a circa 2000 km, alla fine della giornata il motore girava decisamente meglio... ad andature stradali soffre parecchio!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ManuelR1 View Post
                          Qui stiamo facendo parecchia confusione: la '07 '08 ha una mappatura differente per le prime tre marce rispetto alle altre, venendo da una '04, ad esempio, da' l'impressione di un ritardo alla risposta del gas... ma non ? cos? per il semplice fatto che avendo pi? 'schiena' risulta meno brusca nell'entrare in coppia ma di strada ne fa di pi? a parit? di tempo ma da l'impressione di farne di meno perch? ? pi? dolce e progressiva. Chiaramente parlo di moto di serie... che per strada va gi? bene cos?... se vogliamo fare le cose per bene, scatalizzandola (l'euro 3 provoca un buco di coppia ai medi) e con un pignone meno uno la moto, a mio avviso ? perfetta.
                          Quoto in toto. Esattamente le mie sensazioni dopo solo 400 km in sella alla '07

Comment

• Font Size
                            Specifica che lo fai in un'area chiusa al traffico e privata... Seriamente: se l'hai fatta vedere ed ? ok vai tranquillo, slegala bene... quanti km hai fatto!? Per esperienza ho portato la mia la prima volta in pista a circa 2000 km, alla fine della giornata il motore girava decisamente meglio... ad andature stradali soffre parecchio!
                            2500 km, forse qualcosina di piu....

Comment

• Font Size
                              Quoto in toto. Esattamente le mie sensazioni dopo solo 400 km in sella alla '07
                              Tu si che vai bene, con la Futa a un tiro di schioppo stai facendo un gran bel 'rodaggio' La tua con che gomme di serie te l'hanno consegnata!? Diablo corsa!?

Comment

• Font Size
                                Tu si che vai bene, con la Futa a un tiro di schioppo stai facendo un gran bel 'rodaggio' La tua con che gomme di serie te l'hanno consegnata!? Diablo corsa!?
                                Si Diablo Corsa di primo equipaggiamento.

Comment

X
                                Working...
                                X