Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Doppia moto si...anzi no... forse...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    R1 solo pista per 5 uscite all'anno non so quanto convenga..disimpari anche ad usarla mi sa!
    Fai prima a tenerla originale e girare sia in pista che in strada, al max ci cambi le carene per la pista!
    Tanto una R1 va forte anche originale e se vuoi avere costanza di tempi sul giro necessita solo di gomme adeguate e sospensioni rifatte che puoi usare su strada e non necessitano di aggiornamenti al libretto!

Se scegli una seconda moto...anche un GS 1150 è un'ottima moto, io l'avevo fino a gennaio affiancato alla mia R1, se vuoi spendere meno stai su una naked jap, hornet Z750 GSR.

Ma solo 5 uscite in pista non sono motivazione per tenere una moto come l'R1 secondo me!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sarac1nesca View Post
      ho una r1 2005 e son tentato fortissimamente da metterla solo-pista...

mi potrei permettere 5 uscite (circa) all'anno...

vale la pena? vale la pena ogni volta che esco rischiare patente, multe ecc...

e soprattutto nel caso prendessi questa scelta... cosa comprereste per un utilizzo quotidiano?

scooterone ?

o una turistica ?

confido in VOI!!!
      Per fare solo 5 uscite l' anno non ti conviene a meno che tu non prepari ben benino la moto per fare anche qualche garetta. Io ormai la tengo solo pista (e comunque ? regolarmente immatricolata ed ho la targa in camera pronta per essere installata) per? vado in pista un minimo di 12-15 volte l' anno. E considera che d' estate comunque rimonto la targa, l' assicurazione la pago sempre lo stesso (mi costa 200 euro l' anno di assicurazione), rimonto frecce specchi e quant' altro di originale (purtroppo devo rimettere anche lo scarico e lavorare sulle centraline.....) e girello da qualche parte.
      Pensa che quest' anno forse vado in Portogallo in traghetto con la mia Viperotta e poi me lo giro con calma. Insomma vedi tu, ma 5 volte l' anno in pista sono troppo poche per farla solo pista secondo me.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
        R1 solo pista per 5 uscite all'anno non so quanto convenga..disimpari anche ad usarla mi sa!
        Fai prima a tenerla originale e girare sia in pista che in strada, al max ci cambi le carene per la pista!
        Tanto una R1 va forte anche originale e se vuoi avere costanza di tempi sul giro necessita solo di gomme adeguate e sospensioni rifatte che puoi usare su strada e non necessitano di aggiornamenti al libretto!

Se scegli una seconda moto...anche un GS 1150 ? un'ottima moto, io l'avevo fino a gennaio affiancato alla mia R1, se vuoi spendere meno stai su una naked jap, hornet Z750 GSR.

Ma solo 5 uscite in pista non sono motivazione per tenere una moto come l'R1 secondo me!
        Ma infatti...Faresti sempre gli stessi tempi...sai che frustrazione...
        A meno che non sei nato per essere un campione...ma te ne saresti accorto tempo fa...

Comment

• Font Size
          non vado in giro senza...

pero sai benissimo che ogni modifica che fai alla moto dovrebbe essere riportata a libretto...

quindi con uno scarico (omologato e db killer inseriti) sei ugualmente fuori norma se non scritto a libretto

idem per frecce, specchi ecc...
          Dunque,se lo scarico ha tanto di foglio d'omologazione della casa che accerta che ? per la tua moto e rientra nelle normative antirumore sei in regola...anche se non lo scrivi a libretto...IN Aprilia me l'avevano assicurato quando comprai il doppio completo Akrapovic per la Tuono...

se sei EURO3 allora ti serve anche il catalizzatore...quindi un completo NON sarebbe a norma...

Comment

• Font Size
            Originally posted by maracan? View Post
            ..QUALE?????....
            ti dovrei copiare.....

e non farei certo male...

il dubbio sta anche nel tenere in garage una moto che uso poi solo 5-6 volte l'anno.......

non starebbe li a "marcire"???

Comment

• Font Size

quindi con uno scarico (omologato e db killer inseriti) sei ugualmente fuori norma se non scritto a libretto
              nel 2008 ancora con sta cazzata??

NON E' VERO!!! PER GLI SCARICHI NON E' NECESSARIO RIPORTARE LA MODIFICA SUL LIBRETTO!

***** sono passati 10 anni da quando hanno fatto sta circolare, e nel 2008 c'? ancora gente ke non lo sa??

Ministero dei Trasporti - Divisione IV
              Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997

Oggetto: VEICOLI A MOTORE - SOSTITUZIONE DISPOSITIVO SILENZIATORE DI SCARICO.

"Sono pervenute a questa sede numerose segnalazioni di utenti, in merito alla problematica della sostituzione del dispositivo silenziatore dello scarico dei veicoli a motore. In particolare, alcune di queste riguardano anche le sanzioni applicate dagli organi di polizia nei casi di riscontrata "non originalit?" del dispositivo in oggetto, in base all'art. 78 del Codice della strada (decreto legislativo 30/04/92 numero 285).
              Come ? noto il dispositivo silenziatore di scarico ha durata limitata rispetto alla vita media del veicolo sul quale ? installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosit? indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso.
              Il dispositivo pu? essere sostituito con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice ( si rammenta che il tipo di silenziatore non viene indicato nel documento di circolazione), oppure con un silenziatore di sostituzione, omologato in base a norme dell'Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo.
              Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C., in particolare al primo comma recita: "....quando siano apportate modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72........". L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come gi? descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico.
              Tale ultima circostanza ? l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C.
              Da ultimo si fa presente che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione. Tale accertamento consiste nella verifica del rumore a 50 cm. dall'orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, e pu? essere facilmente effettuato dagli organi di Polizia mediante un fonometro.
              Per facilitare l'individuazione dei silenziatori originali, nel corso degli accertamenti su strada, si fa presente che questi riportano il marchio del fabbricante del veicolo ovvero un logo dello stesso oltre ad un codice alfanumerico. Per contro un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile: ex 00 0000

Le marcature sopra descritte devono essere punzonate sul corpo dei dispositivi o sugli elementi degli stessi.

Il Direttore Centrale
              Dr. Ing. Tullio D'ULISSE

Comment

• Font Size
                guarda io ho una r6 che uso solo in pista, la uso poco a causa del poco tempo a disposizione, pero quando ho voglia la prendo e vado a girare(magari no 5/6volte pero al massimo ci vado 10) e per strada avevo un hornet,che e comodissima, e la rivendi quando vuoi!!!
                Pero' adesso mi e passata proprio la voglia di girare su strada, troppi controlli, troppi dementi che ti tagliano la strada ecc..

Comment

• Font Size
                  ...
                  ho paura che prendendo uno scooterone mi passi la voglia di guidarlo su strada...
                  vuoi mettere solo pista anche lo scooterone?

Comment

• Font Size
                    Io ho messo la mia R6 solo pista! non faccio 10 usite all'anno anzi ? gia tanto se quest'anno arrivero a 5! ma purtroppo i 600 di ultima generazione nn sono pensati molto x la strada! e ho optato x una fantastica Tuono che mi godo sulle strade degli appennini Tosco-Emiliani.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gabryamar1 View Post
                      Per fare solo 5 uscite l' anno non ti conviene a meno che tu non prepari ben benino la moto per fare anche qualche garetta. Io ormai la tengo solo pista (e comunque ? regolarmente immatricolata ed ho la targa in camera pronta per essere installata) per? vado in pista un minimo di 12-15 volte l' anno. E considera che d' estate comunque rimonto la targa, l' assicurazione la pago sempre lo stesso (mi costa 200 euro l' anno di assicurazione), rimonto frecce specchi e quant' altro di originale (purtroppo devo rimettere anche lo scarico e lavorare sulle centraline.....) e girello da qualche parte.
                      Pensa che quest' anno forse vado in Portogallo in traghetto con la mia Viperotta e poi me lo giro con calma. Insomma vedi tu, ma 5 volte l' anno in pista sono troppo poche per farla solo pista secondo me.
                      Che sei mandrake?

15 uscite in pista, assicurazione, Portogallo ecc...

ma quanto pigli? 18.000 ? al mese???

Comment

• Font Size
                        Io fra la prima e la seconda R1 ho avuto x due mesi un xtx660...e direi che per la citt? ? comodissimo,ottima alternativa ad uno scooter x chi nn vuol rinunciare al cambio meccanico!

Consuma poco davvero,ci puoi fare anche delle gitarelle fuoriporta o delle belle scalate x i passi di montagna......ma se vuoi far qualche viaggetto pi? lungo allora ti consiglio anch'io un 4 cilindri giappo tipo....z750 o simili...

Comment

• Font Size
                          Spendo circa 10000 euro l' anno per il mantenimento della moto con tutte le uscite in pista. Non sono Mandrake assolutamente, anzi la maggior parte delle persone che girano come me spendono queste cifre, il nostro è un vizio di lusso e si sa. E poi assicurazione 200 euro l' anno....ti sembra tanto? C'è da dire casomai che ogni volta che esco in pista mi partono minimo 5/600 euro.
                          E di certo per potermi permettere questo rinuncio a tante cazzate che non mi servono e non guadagno poco (ma lavoro veramente tanto).
                          Saluti, e niente è regalato.

Comment

• Font Size
                            Spendo circa 10000 euro l' anno per il mantenimento della moto con tutte le uscite in pista. Non sono Mandrake assolutamente, anzi la maggior parte delle persone che girano come me spendono queste cifre, il nostro ? un vizio di lusso e si sa. E poi assicurazione 200 euro l' anno....ti sembra tanto?
                            l'assicurazione ? veramente poco (io spendo il doppio)

e (per me) 10k di pista son tanti davvero... ok la passione ma non posso mettere tutti i soldi li...

ne vorrei risparmiare qualcuno per far casa........

Comment

• Font Size
                              Si si lo capisco, ma 10K l' anno ti ripeto li spendo perchè me li posso permettere (per ora), quando avrò un figlio o dovrò fare spese straordinarie sicuramente rallenterò. Purtroppo oltretutto ho tolto quasi le ruote dalla strada quest' anno perchè un amico è rimasto paralizzato e non riesco veramente più ad andare tanto per strada, per farlo quest' estate penso che dovrò sforzarmi davvero.

Comment

• Font Size
                                Spendo circa 10000 euro l' anno per il mantenimento della moto con tutte le uscite in pista. Non sono Mandrake assolutamente, anzi la maggior parte delle persone che girano come me spendono queste cifre, il nostro ? un vizio di lusso e si sa. E poi assicurazione 200 euro l' anno....ti sembra tanto? C'? da dire casomai che ogni volta che esco in pista mi partono minimo 5/600 euro.
                                E di certo per potermi permettere questo rinuncio a tante cazzate che non mi servono e non guadagno poco (ma lavoro veramente tanto).
                                Saluti, e niente ? regalato.
                                Q8 in pieno...sar? l'aria della toscana, ma anch'io ho rinunciato alle gite domenicali mai inferiori a 400km su passi appenninici...per? mi sono rotto loe palle dei controlli, dell'olio in strada, dei vecchietti e qualsiasi altro essere umano che ti fa inversione, di sentire di gente del tuo paese che si ? schiantata dietro una curva ed ? in fin di vita per lo meno 4 volte al mese, delle multe per autovelox nascosti, turisti fermi dietro un dosso che fotografano girasoli ecc...potrei fare un elenco come una bibbia!!!
                                sono tornato da Brno e l'ho lasciata da pista...ogni domenica che ho la donna a lavoro metto da parte 70euro...quando il salvadanaio a forma di maiale me lo permette, vado a girare, altrimenti vado in bosco col canino o a vedere due culi in piscina!!! e se mi dimentico le traiettorie per la poca frequenza in pista, o giro tre secondi meno...pace!!! la mia vita ormai ? destinata all'essere operaio, quindi poco cambia apparte la soddisfazione... l'importante ? che mi diverta!!!
                                a febbraio, finita di pagare questa cerco di comprare una caf? racer anni 70 per andare a spasso son la donna, altrimenti continuo a fare come faccio adesso!!! buona scelta!!!

Comment

X
                                Working...
                                X