Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Molle forka r1 2005 "abezzeeeee"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Molle forka r1 2005 "abezzeeeee"

Allora ragazzi vorrei dei chiarimenti su queste sconosciute... o meglio conosciute poco! Allora sulla mia 03 avevo molle e pompanti wp e mi ci ero trovato veramente alla grande... la cosa pero' ? che mi fece tutto un
    preparatore, quindi non so assolutamente cosa mise dentro...
    Adesso vorrei replicare sulla mia 05 per? sono inciampato in termini e modelli che non saprei spiegare... Allora:
    da catalogo wp (visto sul web) riporta un'unico codice e un unico modello per r1 2004/2005, non specificando nulla di pi?...
    leggendo qua e la invece leggo di molle progressive, molle lineari, kg, ecc ecc... Chi sa illuminarmi su tali argomenti?
    Cioe' quelle che vendono wp sono progressive, c'? scritto sulla scatola, ma kg ecc ecc non vi e' alcun segno...
    Che devo fare? le progressive vanno bene per la mia? meglio le lineari?
    Differenze?
    Help

ps
    r1 2005, km 9000, uso strada/pista (80%-20%)...
    Aspetto vostre...

• Font Size
    Mazza le risposte... nessuno ferrato sull'argomento??
    mr molla, abezze, ecc ecc... dove siete!

Comment

• Font Size
      Le lineari hanno un K costante, le progressive hanno un k che aumenta mano a mano che aumenta la sollecitazione che hanno le molle, le progressive + efficaci sono le HYPERPRO ( senti Mr.Molla) che, appunto, sono iperprogressive, x l'uso promiscuo che ne fai tu io ti consiglierei le HYPERPRO, ti danno tanta tanta sicurezza/comodità in strada sull'asfalto sconnesso, tanto grip sull'asfalto liscio, ti consumano in maniera molto regolare le gomme, che hanno quindi una vita + lunga! Cosa importantissima........ Mr.Molla e i ragazzi dell'AVIA racing sono veramente disponibili in qualsiasi momento e veramente competenti.......... x me è un fattore fondamentale, puoi anche montare le molle + fiche del mondo che costano 1milione di euro, ma se te le monta e regola un cane.......... ci vai peggio di prima lo stesso!!!
      Last edited by Dex; 25-07-08, 06:28.

Comment

• Font Size
        Sentendo alcuni preparatori tempo fa mi hanno confermato che sulla 05 le molle di serie vanno gi? bene (sono da 90 N/mm);

E' l'idraulica che fa pena (come quasi tutte le forcelle di serie).

Comment

• Font Size
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Sentendo alcuni preparatori tempo fa mi hanno confermato che sulla 05 le molle di serie vanno gi? bene (sono da 90 N/mm);

Ecco a me avevano detto il contrario...
          Mi dicevano che l'idraulica era ottima...
          questo il motivo del mio post, molte voci contrastanti e vorrei chiarezza...

Comment

• Font Size
            Confermo, l'idraulica sulla 04,05 e 06 faceva pena...vista con i miei occhi quando mi anno rifatto le forche...
            non mi ricordo se i pompanti in compressione o in estensione ma mi sembra quest'ultimi... fossero 2 tappi di plastica con qualche foro...

fai rifare l'idraulica e vai tranquillo, se poi fai anche pista puoi anche sostituire le molle...

Comment

• Font Size

L'avevano detto anche a me. E pi? d'uno.

In pi? di un occasione sulla 05 dicevano che misurando le molle avevano il coeffizzzzziente di costante elastica preciso. Quindi andavano a lavorare solo sull'idraulica.

Poi per? non ho avuto la disponibilit? economica per fare nulla...

Comment

• Font Size
                Insomma ste caz e molle della wp che mi hanno regalato vanno bene??

molle wp r1 2004
                progressive...

tutto quello che c'? scritto sulla scatola...
                no coefficiente k
                no kg
                no riffe
                no raffe...

che devo fa?
                le monto unite ai pompanti??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pandic-r1 View Post
                  Insomma ste caz e molle della wp che mi hanno regalato vanno bene??

molle wp r1 2004
                  progressive...

tutto quello che c'? scritto sulla scatola...
                  no coefficiente k
                  no kg
                  no riffe
                  no raffe...

che devo fa?
                  le monto unite ai pompanti??
                  Magari ti converrebbe andare da un sospensionista, farle misurare, fer misurare le originali, e poi vedere che cosa ti dice. Sperando sia onesto...

Nooo??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Dex View Post
                    Le lineari hanno un K costante, le progressive hanno un k che aumenta mano a mano che aumenta la sollecitazione che hanno le molle, le progressive + efficaci sono le HYPERPRO ( senti Mr.Molla) che, appunto, sono iperprogressive, x l'uso promiscuo che ne fai tu io ti consiglierei le HYPERPRO, ti danno tanta tanta sicurezza/comodit? in strada sull'asfalto sconnesso, tanto grip sull'asfalto liscio, ti consumano in maniera molto regolare le gomme, che hanno quindi una vita + lunga! Cosa importantissima........ Mr.Molla e i ragazzi dell'AVIA racing sono veramente disponibili in qualsiasi momento e veramente competenti.......... x me ? un fattore fondamentale, puoi anche montare le molle + fiche del mondo che costano 1milione di euro, ma se te le monta e regola un cane.......... ci vai peggio di prima lo stesso!!!
                    non dubito delle capacit? di mr molla, ho letto molti suoi post, appunto mi sarebbe piaciuto leggere un suo parere... gli mander? un pm...
                    il problema ? che se ben ricordo sono molto distanti da casa mia!!
                    quindi riandr? dal tizio che fece la mia 03, mi son trovato molto bene, per? ecco volevo sapere se sto regalo era buono o meno...
                    utilizzabile o no...
                    che dite??

Comment

• Font Size
                      Fino a quando Andreani era WP tutti sapevano tutto di tutto....chiedi a chi ha trattato quel marchio no ??

Cerca un preparatore ohlins in zona (ora andreani tratta appunto ohlins) e dovrebbe saperlo, credo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by blackstorm1 View Post
                        Magari ti converrebbe andare da un sospensionista, farle misurare, fer misurare le originali, e poi vedere che cosa ti dice. Sperando sia onesto...

Nooo??

si black son d'accordo con te, ma caxxarola dico io...
                        la wp fa ste molle, ma roba ???
                        perch? non danno specifiche o altro??
                        alla fine ipotizzando che io voglia rifare le sospe wp, o compro quelle... o compro quelle!!
                        alternative non ne ho viste sul listino...

Comment

• Font Size
                          Mr Molla come prima cosa ti direbbe di montare le sue molle, non credo ti possa aiutare con materiale della concorrenza....vero Lucio ???

Cmq se ricordo bene, il kit molle WP "classico" aveva la prima parte morbida e poi più rigido (in pratica la molla era una sorta di bistadio); se le guardi vedi subito la prima parte "fitta" e poi le spire successive più distanziate.

Comment

• Font Size
                            Fino a quando Andreani era WP tutti sapevano tutto di tutto....chiedi a chi ha trattato quel marchio no ??

Cerca un preparatore ohlins in zona (ora andreani tratta appunto ohlins) e dovrebbe saperlo, credo.

si si... ma questo lo sapevo ragazzi, cercavo consigli e pareri qui, prima di andare da qualcuno... anche perch? io sono il tipo che va li solo se devo fare qualcosa... non mi regge ad andare a far perdere tempo alla gente...
                            cio? se entro gli dico devo fare tutto e ho queste, che ne dice?? ok
                            ma se devo entrare per chiedere solo cosa ne pensi... mmmm
                            molti pareri potrebbero essere influenzati...
                            capito in che senso??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Pandic-r1 View Post
                              si black son d'accordo con te, ma caxxarola dico io...
                              la wp fa ste molle, ma roba è??
                              perchè non danno specifiche o altro??
                              alla fine ipotizzando che io voglia rifare le sospe wp, o compro quelle... o compro quelle!!
                              alternative non ne ho viste sul listino...
                              Si si, hai ragione...!

Comunque per consigli tecnici attieniti ai Signori Knee e Abezze....

Io ho solo riportato 4 piccole informazioni che avevo, nulla di più.

Loro sono la scienza, io il fumetto!
                              Last edited by blackstorm1; 25-07-08, 08:15.

Comment

X
                              Working...
                              X