Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Molle forka r1 2005 "abezzeeeee"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ok capito !!

Certo se sei in grado di farti il lavoro pompanti ecc potresti provare le molle wp (ignote) e se non van bene rimetti le originali no ??

Comment

• Font Size
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Ok capito !!

Certo se sei in grado di farti il lavoro pompanti ecc potresti provare le molle wp (ignote) e se non van bene rimetti le originali no ??

no kneee da solo non so nemmeno levare i fianchetti...
      il lavoro lo far? fare, per? mi sarebbe piaciuto sapere che caxxarola faranno
      alle mie forke...
      tutto qui...

Comment

• Font Size
        Bhe allora non saprei.....

Io i due sospensionisti che ho sentito mi han detto che le molle di serie hanno già il k adeguato (previo controllo chiaramente) e va fatta l'idraulica d'ufficio perchè è molto-più-o-meno-quasi-troppo finta.

Comment

• Font Size
          faremo entrambe le cose allora...
          aspettiamo confronto con mr molla e abezze...
          mandato pm ad entrambi...

Comment

• Font Size
            Guarda io su WP non mi cimento e non mi esprimo anche perch? ho una bassa opinione, ma ? solo una mia opinione.
            Il WP ? bistadio come ti hanno detto.

Sulle molle originali quoto Kneeslider e blackstorm

PEr il resto se proprio vuoi mettere queste molle .... ti sanno aiutare in pochi...

Comment

• Font Size
              Originally posted by abezze View Post
              Guarda io su WP non mi cimento e non mi esprimo anche perch? ho una bassa opinione, ma ? solo una mia opinione.
              Il WP ? bistadio come ti hanno detto.

Sulle molle originali quoto Kneeslider e blackstorm

PEr il resto se proprio vuoi mettere queste molle .... ti sanno aiutare in pochi...

NON HO AFFERRETO...
              BISTADIO?

Comment

• Font Size
                Intendi progressiva?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pandic-r1 View Post
                  Intendi progressiva?
                  Okkio che se arriva Mollone e ti sente sono volatli per diabetici.....

Comment

• Font Size
                    Si con due stadi di spire, con due K diversi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      Okkio che se arriva Mollone e ti sente sono volatli per diabetici.....
                      OOOOOHHHHH OOOHHHH io so ignorante in materia...
                      ho avvisato dall'inizio...
                      BISTADIO... doppio stadio...
                      io al massimo conosco la BIZONA...

[YOUTUBE]pchahe_GocI[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                        Bhuahahaha !!! Mitico Oronzo !!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mikk View Post
                          Confermo, l'idraulica sulla 04,05 e 06 faceva pena...vista con i miei occhi quando mi anno rifatto le forche...
                          non mi ricordo se i pompanti in compressione o in estensione ma mi sembra quest'ultimi... fossero 2 tappi di plastica con qualche foro ...
                          Una delle Gag più belle dei Meccanici "furbi" è quella di avere sempre in un cassetto un Set di Pastiglie consumate sino al Ferro ...
                          Quando vai a ritirare la Moto ti senti dire: "Ho cambiato pure le Pastiglie !"
                          e tu: "Ma perchè erano consumate ?"
                          e lui: "Consumate !?! Phiga, guarda qui, le ho tenute da parte xè NON ne avevo mai viste in questo stato !!!"
                          e tu ... ti senti un Koglione e Ringrazi Pure

I tappi di plastica con qualche foro o qualcosa di simile ... xè in "plastica" sono solo quelli Showa UFFICIALI !!! ... cioè il Metallo c'è sempre ... sono quelli delle Vecchie R1 98-01 ... praticamnete ti ha fatto vedere quelli di un'altra Moto ... e te ci hai creduto
                          Mi Spiace, ma è giusto per Conoscenza !!! Però in un Mercato dove dei Semplici PISTONCINI vengono chiamati POMPANTI, si può fare qualsiasi cosa ...

Passiamo alle altre Barzellette o meglio al Manuale delle Leggende Metropolitane che offre questo Topic ... :

- Sulla scatola delle Molle WP c'è scritto Pro-Line ... cmq da Parecchi Anni ... ancora i tempi in cui le Importava Andreani ... almeno per le Supersportive sono solo ed Esclusivamente LINEARI !!!
                          Però è bello che si Possono Spacciare per ciò che si vuole ... Pro (gressive) o Line (ari) ... come le vuoi, te le danno ... ma sono sempre quelle !!!

- Anche oggi che WP fa skifo, xè sino a 3 anni fà era il Massimo ... si utilizza la scritta sulla scatola per dire che sono Progressive quindi dei Cessi !!!

- Ma la cosa più bella è che WP NON ha mai fatto Molle Progressive ... solo Molle Bi-Stadio o Lineari ... le Bistadio si riconoscono xè hanno una parte di spire (solitamente 1/4 del totale) Ravvicinate e le altre + Distanziate ... se sono tutte alla stessa distanza sono Lineari ...
                          Anche quelle Coniche sono Lineari ... quindi se sono coniche sono per la R1 (che le ha coniche) ... altrimenti sono Adattate ...

- Il fatto che le WP o quelle di altre marche ma sempre e Tutte Bi-Stadio diano dei problemi nella guida Sportiva ... e che siano definite Progressive ... fa in Modo che qualsiasi Molla Progressiva venga considerata un CESSO !!!
                          Comprese le Hyperpro che sono Progressive VERE o IperProgressive (Hyper Pro) e NON hanno Problemi nella Guida Sportiva ...

- Le Molle Forka della R1 04-06 sono 9,3 +/-0,2 (Tolleranze di Produzione e pure dei Testa Molle) ... quindi a Piacimento si può Sostenere che siano delle 9 o 9,5 ... in base all'occasione ... se le vuoi +Morbide sono 9 se + Rigide sono 9,5 quindi devi rifare solo l'Idraulica €Molla x 3 = €Idraulica ... Meditate ...
                          Però se voglio venderti le Molle saranno 9 quindi Morbide se le vuoi + dure, o 9,5 Rigide se le vuoi + Morbide ...
                          Tanto alla Fine quelle che Vi vendono sono Sempre 9,5 +/-Tolleranze ... e questo vale per qualsiasi Moto
                          Questo a parte richieste specifiche che solitamente NON siete in Grado di dare ... cioè alla semplice domanda: Che Molle devo Mettere ? ... la risposta o la Molla sarà sempre 9,5 ...

- L'Idraulica Forka della R1 04-06 è Scarsa Ok, ma di serie utilizzano olio Sae6 ed è per questo che è poco efficente ... solo utilizzando un Sae10 ... che NON è Racing ma per il 95% dei Motociclisti problemi NON ne da ... quest'Idraulica FUNZIONA ... NON perfettamente ma lo fà ...
                          Costo Cambio Olio quando si Sostituiscono le Molle = 10€ ...

- I Pompanti (Pistoncini) di serie NON sono Niente Male per questa Moto, e si potrebbero tranquillamente mantenere senza spendere per Sostituirli ... ma i Prestigiatori vi fanno vedere che sono di Plastica
                          Un Tecnico dovrebbe dirvi ... se vuoi li Cambiamo e miglioriamo ulteriormente, ma solo con la Tartura (che NON sapete cos'&#232 già cambia Notevolmente ... ed alla prima Revisione possiamo passare allo Step Successivo ...

- Se fai Strada hai bisogno di più Progressione (Vero) ... quindi rifai l'idraulica che è Progressiva !!! Ma tutte le Idrauliche sono Progressive, anche quelle di Serie ... quindi la puoi solo fare +Progressiva o -Progressiva, che per parlar chiaro è +Dura o -Dura (Smorzante) ...
                          In Pista +Dura ok, ma in Strada +Dura NON OK ... +Morbida ? Beh Apri le Regolazioni ... e poi è già scarsa

Risultato di Tutto dipende da ciò in cui credete :

- Se avete capito la serie di panzane che vi raccontano, penso di NON dover aggiungere altro ...

- Se pensate che le Panzane sono le Mie, come sotengono Molti cè un'altra leggenda metropolitana :
                          Le Sospensioni di Serie sono fatte per andare in Strada ...
                          Last edited by Mr.Molla; 25-07-08, 18:44.

Comment

X
                          Working...
                          X