Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 03 Vs 04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho una 2003 da quasi 5 anni...
    come ti han detto gi? gli altri ? un'ottima moto,specie se la usi prevalentemente su strada...e poi con qualche modifica diventa un bell'oggettino.
    io ho su pc3, filtro, modifica airbox ,finale akra e un dente in piu di corona.nn ho cambiato i collettori per non perdere troppi bassi e ti dir?...qualche bella soddisfazione mi ce la levo ancora.
    per i freni una volta che hai messo su tubi all'anteriore e pastiglie decenti sei a posto.io ho montato anche dischi e pompa radiale ma cmq col primo step sei gia piu che avanti.
    per il prezzo una 2003 la trovi sui 4000,che poi ? la valutazione che ti danno i concessionari quando la dai indietro(te lo dico perche una sett fa ero proprio in giro per concessionari...)
    Last edited by Brun0GsXr; 25-07-08, 21:52.

Comment

• Font Size
      State parlando solo di motore...ma di ciclistica?

Ragazzi l'rsv 2003 r (quella con brembo e ohlins e oz...) ha TUTTO e non devi fare nulla se non guidarla...e si porta via a niente (anche 5000 euro)...se vai in pista ? perfetta e non credo sia assolutamente una moto per esperti perch? ha reazioni molto piu' controllabili ed ? moooolto piu' stabile sia rispetto all'r1 sia rispetto al kawasaki 636 (GRAN SBACCHETTATRICE)...

Poi fai te...se vuoi emozioni direi kawasaki 636, se vuoi una cosa tutto fare direi r1, se vuoi GUIDARE e avere una moto che ti consenta di affrontare la psita senza cambiare nulla se non le carene direi Aprilia...

il problema ? la rivendibilit?, ma bisogna vedere quanto hai intenzione di tenerla...

Comment

• Font Size
        minkia tutti gran belle parole tanx!! diciamo ke per come son fatto io ora una 600 molto + fresca della mia mi piacerebbe da tirarle un po il collo..perché per una sensazione personale non mi piace passare a un mille se non ho mai portato al limite un 600 prima...credo ke il 636 sarà la prox scelta giusta ...inoltre sopr per strada visto che mi piace sentire il limitatore col millone mi spiaccico ..

però la parola finale ce lo mette il fattore C (il c..o di trovarne vicina una messa bene ad un prezzo ok) e soprattutto IL CUORE sto vedendo alcune R1 esteticamente personalizzate mi fan accapponare la pelle son stupende!
        d'altronde son giocattolini da vezzeggiare o no?!?!
        e vai quanto mi piace cercare ) ormai lo faccio pure a lavoro
        Last edited by tullybiker; 25-07-08, 23:29.

Comment

• Font Size
          Ho una R1 '04 e ti devo dire la verità, non c'è storia con la '03. Considera che fino al '03 è stato un affinamento del progetto iniziale, dopo di che hanno fatto il vero balzo cambiando veramente tutto.
          Ho provato la '03 e rispetto alla mia l' ho trovata molto lenta, forse più facile per andare a passeggio, anche se non l' ho provata su strada, ma su pista non c'è proprio storia. Forse per impennare sotto i 140 all' ora è più sicura perchè con la '04 sfrizioni anche a quelle velocità e si tira su.....
          Comunque te dici che forse è meglio un 636. Beh, è una moto anche questa che conosco abbastanza,l' ho provata, proprio la '03, in diverse occasioni, diciamo il primo squalo per intenderci. Moto molto rigida, motore appagante, tiro agli alti esagerato, però molto faticosa, non la guidi certo con un dito, e se devi spingere stai tranquillo che per andare forte devi essere sempre impiccato.
          Non so quale sia il tuo budget, però considerache una R1 '04 si trova sulle 6000 euro, e te la consiglio vivamente anche perchè alla fine la puoi usare anche per passeggiare. Io la uso solo in pista ormai, però considera che l' anno scorso ci sono andato anche in campeggio.......
          Non stare ad ascoltare troppo chi ti dice che la '03 ha più coppia, avrà certo qualche cavallino in più fino a 5000 giri, ma quando parliamo di 1000 recenti, proprio dalla '02 in su, parliamo di roba con più di 140 cv alla ruota dall' origine.
          Poi, seconda cosa, se vai su R1 i pezzi usati racing li trovi a due lire, ci ha corso veramente non tanta, ma troppa gente, epr cui con 2500 euro piano piano metti tutto, dalle sospensioni allo scarico, alle centraline aggiuntive che vorrai.
          Insomma vedi te. Ah, e comunque anche RSV non è di certo male, però per me (ne ho provate, ho provato una Tuono Factory su per il Muraglione in particolare) è molto scorbutica, devi abituarti ad un motore che di per sè è fantastico, ma che non è duttile come un 4 cilindri. Poi vabbè, la ciclistica è un' altro pianeta rispetto alle Jappo......però ripeto con pochi soldi un bel paio di sospensioni le metti anche su una Jappo.
          Vedi te però forse io andrei su 1000 e se devi prendere la '03, con 1500 euro in più prendi la '04, per cui andrei su quella.

Comment

• Font Size
            eh immagino grabry però io col ritiro della mia moto sto alla metà: cercando da parecchio sto trovando a 3500 € il 636 + ritiro mia....a 6-7000 € si trovan parecchi milloni ma ora non c'arrivo proprio! ecco perché confrontavo un R1 03 che qua intorno ti dan ad andar bene a 4200-4300 €...e già siamo nella fascia alta del budget! (trooooppe altre spese azz tra cui auto..pensa ke con l'auto faccio 28000 km annui, se usassi una moto la finirei presto e poi tutto dritto che goduria c'è! )
            lamps

Comment

• Font Size
              come agilità e guida tra le curve lo 02/03 com'è risp al 636? il peso e il bilanciamento moto tra tornanti per me conta parecchio..tant'è che adatto sempre la moto a me agendo sulle sospensioni (anche se non son mai stato in pista e molti dicon che è meglio lasciarle stare )

USO: strada e ? pista magari andrò finalmente ma poco; non ci vado quasi mai in 2..altra cosa su cui non voglio limitazioni è la frenata ecco perché mi piace la radiale, tubi in treccia (la pompa radiale non l'ho ancora provata) pasticche ss ... deve fermarsi con 1 dito!

Comment

• Font Size
                secondo me ? molto agile premetto io ho tale moto con un buon setting di sospensioni e il 180 al post ed ? un giocattolo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by taboxxx View Post
                  secondo me ? molto agile premetto io ho tale moto con un buon setting di sospensioni e il 180 al post ed ? un giocattolo
                  tabox ke culo (non solo quello del tuo avatair!! ) abiti vicino la pista! quante volte ci vai? c'avrai l'abbonamento!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tullybiker View Post
                    come agilità e guida tra le curve lo 02/03 com'è risp al 636? il peso e il bilanciamento moto tra tornanti per me conta parecchio..tant'è che adatto sempre la moto a me agendo sulle sospensioni (anche se non son mai stato in pista e molti dicon che è meglio lasciarle stare )

USO: strada e ? pista magari andrò finalmente ma poco; non ci vado quasi mai in 2..altra cosa su cui non voglio limitazioni è la frenata ecco perché mi piace la radiale, tubi in treccia (la pompa radiale non l'ho ancora provata) pasticche ss ... deve fermarsi con 1 dito!
                    per la frenata se proprio vuoi esagerare metti su pompa anche fusa,pastiglie dischi(braking van bene) e tubi...poi mi sai dire...
                    agilità e guida...ti dirò la mia ha quasi 36mila km,sosp e mono da rifare,ma nonostante tutto ancora se lacava bene.
                    è cmq una moto ben bilanciata...
                    parlo della 03,il 636 non l'ho mai avuto ne provato..
                    un consiglio...come gomme cerca di mettere qualcosa dal profilo abbastanza appuntito,specie se mantieni il 190/50 al posteriore...aiuta parecchio...
                    Last edited by Brun0GsXr; 26-07-08, 13:09.

Comment

• Font Size
                      [QUOTE=Brun0GsXr;4525186]per la frenata se proprio vuoi esagerare metti su pompa anche fusa,pastiglie dischi(braking van bene) e tubi...poi mi sai dire...
                      ...QUOTE]

si bruno ma lasciando tt di serie ( al max tubi ke spesso si trovan e pasticche, ma non cambierei mai i dischi con quello ke costano!) la domanda com'? la frenata 03 risp alla 04? mi piace la radiale perch? l'unica che ho provato ? sulla KTM 690 08 e impressiona a potenza...con tutto il resto di serie ovviamente

Comment

• Font Size
                        gia con tubi e pastiglie ottieni un ottimo risultato...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Brun0GsXr View Post
                          gia con tubi e pastiglie ottieni un ottimo risultato...
                          bene! sta settimana cercher? un po di kawa e yama...vediamo ke troviamo! (da come mi dite l'aprilia mi sa che la lascio stare tanto la prendevo per la risposta ai medio bassi ma l'R1 02 mi par di capire che tira uguale o quasi...in pi? trabalta agli alti )

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tullybiker View Post
                            bene! sta settimana cercherò un po di kawa e yama...vediamo ke troviamo! (da come mi dite l'aprilia mi sa che la lascio stare tanto la prendevo per la risposta ai medio bassi ma l'R1 02 mi par di capire che tira uguale o quasi...in più trabalta agli alti )

ai bassi l'rsv è sicuramente più pronta,ma anche più scorbutica come motore...in strada se non ci sei abituato può metterti in difficoltà...il 4 è sicuramente più regolare e lineare nell'erogazione...e allunga di più...di buono l'rsv R ha una ciclistica molto superiore a tutte le jap commerciali,ma è vero anche che per la maggioranza dei motociclisti è anche "troppo",più che sufficente il reparto sospensioni dell'r1 o del 636,magari settato a dovere...
                            per quanto riguarda la rivendibilità,ormai una vale l'altra,tanto quando le dai via non valgono una mazza tutte
                            Last edited by Brun0GsXr; 26-07-08, 16:09.

Comment

• Font Size
                              ai bassi l'rsv ? sicuramente pi? pronta,ma anche pi? scorbutica come motore...in strada se non ci sei abituato pu? metterti in difficolt?...il 4 ? sicuramente pi? regolare e lineare nell'erogazione...e allunga di pi?...di buono l'rsv R ha una ciclistica molto superiore a tutte le jap commerciali,ma ? vero anche che per la maggioranza dei motociclisti ? anche "troppo",pi? che sufficente il reparto sospensioni dell'r1 o del 636,magari settato a dovere...
                              per quanto riguarda la rivendibilit?,ormai una vale l'altra,tanto quando le dai via non valgono una mazza tutte
                              quoto tutto,non avrei potuto dirlo meglio.....tutto giusto

Comment

• Font Size
                                ai bassi l'rsv ? sicuramente pi? pronta,ma anche pi? scorbutica come motore...in strada se non ci sei abituato pu? metterti in difficolt?...il 4 ? sicuramente pi? regolare e lineare nell'erogazione...e allunga di pi?...
                                chiedevo questo perch? in un post poco tempo fa in Aprilia si diceva che le ultime 1000 4 cil son superiori e non di poco sulla carta anche ai bassi risp al bicil...forse si parla di 2006/2008....sarei molto curioso di vedere i 2 grafici di coppia a questo punto!
                                domanda: se metti 1 dente in meno di pignone all'R1 quando apri ? + pronta ad ogni regime giusto?praticamente migliori tutta la ripresa e potresti superare il bicl aprilia 02/03?

Comment

X
                                Working...
                                X