Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 03 Vs 04

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non credo proprio che le ultime 1000 4cilindri siano superiori ai bassi rispetto ai bicilindrici spinti...premesso che cmq anche con il bicilindrico non ti devi aspettare che a moto quasi ferma spalancando ti tiri via....il bicilindrico spinto(le rsv,i vtr,ducati con il motore testastretta,anche le sv1000 tutto sommato)ha trazione e medi da vendere! le nuove 4 cilindri tirano molto di + in alto e sono molto + duttili,ergo hanno raggiunto una erogazione pulitissima e permettono ormai di aprire presto come il bicilindrico....
    ma rimane il fatto che la "castagna " con le 4cil post 2004 arriva verso i 10000giri con dei medi interessanti anche se spesso equivalgono a tanto rumore e poca strada,mentre col bici esci forte dalle curve ruota fumante a 7-8000giri....sei sempre in tiro e spesso,nel lento,ti puoi permettere 1 marcia in +..
    io ho avuto sia la r1 2002 che il cbr1000 2004..... il bicilindrico in strada è fantastico,ma è + incasinato,una rsv non è cosi "facile" e comoda come un cbr o un 600,non ci sono ma......col bicilidrico impari a guidare x il verso pulito..i 4 cil anche 1000 sono parecchio + permissivi il piccolo errore te lo perdonano puoi guidare + sporco..i 2cilindri meno..ma ti da tanto+gusto guidare il bicilindrico.io ce l'ho da 1anno e mezzo e ancora devo capirlo bene
    si può parlare x degli anni se puoi provale...
    se ho capito bene,probabilmente x la tua idea il 636 è l'ideale...

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      ....
      si pu? parlare x degli anni se puoi provale...
      se ho capito bene,probabilmente x la tua idea il 636 ? l'ideale...
      mi par di capire che per strada e per la maggior parte dei piloti le jappo 4 cil son molto + facili anche se han potenze esagerate..

beh si da un po cerco 1 moto per cambiare la mia... diciamo ke ho spaziato molto prima volevo un bici ora credo che effettivamente un 4 soprattutto 600 mi costa meno sia all'inizio che dopo...e mi dia una linearit? che non avrei con aprilia o altri bic...diciamo ke mi piace fiondarmi nelle curve senza aver tr da pensare a come e quanto aprire...al max lavoro sottocoppia ma non pu? diventare un probl in + l'erogazione ..cmq parlo da normalissimo pilota di strada! ..

eh lo so provarle tutte magari!

cmq credo ke scendendo da un 600 del '94 qualunque moto sar? meglio se no mi sparo! :P

Comment

• Font Size
        Originally posted by tullybiker View Post

cmq credo ke scendendo da un 600 del '94 qualunque moto sar? meglio se no mi sparo! :P
        ? si ? poco ma sicuro

se ti piace piegare,un bel 600 recente ? ideale...e ti parr? di volare
        rispetto a quello che eri abituato....
        x me rimane sempre valida ed ? la verit?: impari a guidare molto bene un 600,ergo trovandoti senza accorgertene ad andare forte e NESSUNA MOTO DOPO PUO' DARTI PROBLEMI IN STRADA...... con il giusto tempo di adattamento ci si ritrova ad andare altrettanto bene tirando meno con i 1000.
        molta gente ha fatto il grande passo troppo presto e si ? trovata in dificolt? con i 1000,credevano che....invece non ? cosi in strada
        alcuni fanno un bagno di umilt? e tornano indietro al 600,altri ci mettono anni a capirci come sfruttare tanta potenza e intanto mangiano del fumo dai 600,altri passano al bicilindrico

Comment

• Font Size
          non credo proprio che le ultime 1000 4cilindri siano superiori ai bassi rispetto ai bicilindrici spinti...premesso che cmq anche con il bicilindrico non ti devi aspettare che a moto quasi ferma spalancando ti tiri via....il bicilindrico spinto(le rsv,i vtr,ducati con il motore testastretta,anche le sv1000 tutto sommato)ha trazione e medi da vendere! le nuove 4 cilindri tirano molto di + in alto e sono molto + duttili,ergo hanno raggiunto una erogazione pulitissima e permettono ormai di aprire presto come il bicilindrico....
          ma rimane il fatto che la "castagna " con le 4cil post 2004 arriva verso i 10000giri con dei medi interessanti anche se spesso equivalgono a tanto rumore e poca strada,mentre col bici esci forte dalle curve ruota fumante a 7-8000giri....sei sempre in tiro e spesso,nel lento,ti puoi permettere 1 marcia in +..
          io ho avuto sia la r1 2002 che il cbr1000 2004..... il bicilindrico in strada è fantastico,ma è + incasinato,una rsv non è cosi "facile" e comoda come un cbr o un 600,non ci sono ma......col bicilidrico impari a guidare x il verso pulito..i 4 cil anche 1000 sono parecchio + permissivi il piccolo errore te lo perdonano puoi guidare + sporco..i 2cilindri meno..ma ti da tanto+gusto guidare il bicilindrico.io ce l'ho da 1anno e mezzo e ancora devo capirlo bene
          si può parlare x degli anni se puoi provale...
          se ho capito bene,probabilmente x la tua idea il 636 è l'ideale...
          Mah, senti, io ho una R1 2004 e ti posso dire che non è proprio così. Ora, in configurazione originale non me la ricordo bene, però prima di farci tutti i lavoretti che ho fatto ed ottenere i miei 162 cavalli alla ruota "veri" ne ho visti sul banco 151 "veri" da originale. Penso quindi che a 6000 giri una R1 '04 in configurazione originale abbia qualcosa intorno ai 100 cavalli, e se consideri che comunque possono essere gestiti con la linearità che gli si deve a tale potenza, per me è molto più efficace,sicuro ed ha una duttilità fuori dall' umano un 1000 4 cil post 2004. Le potenze che sono sopra i 10000 tanto le spari solo nei drittoni o in pista. Sicuramente nessuna moto può dargli problemi in strada, se consideriamo che comunque non deve fare il TT, però è anche vero che la volta che vuole aprire con un 600 sarà ben sopra i 10000 giri ed avrà sotto il sedere qualcosa di poco guidabile, mentre con un bicilindrico avrà comunque a 6000 giri qualcosa di poco scorrevole e scorbutico difficile da gestire se non è esperto; tutt' altra cosa i 1000 4 cil, si guidano da meraviglia e vai forte senza accorgertene e soprattutto almeno di motore hai qualcosa da poter gestire senza dover ululare ai 4 venti.
          Poi, medi interessanti un 1000 4 cil, per me i medi sono perfetti.
          Poi sta di fatto che io in pista svernicio qualsiasi bicilindrico in uscita di qualsiasi curva, spesso in alcuni tornantini a Magione e nel tornantino di Vallelunga mi trovo molto sotto i 10000 e si, ulula, ma va come un missile..... ripeto l' arma più efficace per uno che non è un pilotone ma vuole avere in meno l' incombenza di dover gestire il motore è un 1000 4 cil........mah!!

Comment

• Font Size
            1 di pignone sulla 03 è troppo secondo me...un dente in più di corona basta e avanza..specie se lasci i collettori originali

Comment

• Font Size
              Originally posted by taboxxx View Post
              vive a perugia ma nn ? italiana...la foto ? stata fatta sul lago trasimeno......per il resto immaginate un a bella giterella in barca
              anche io vivo a perugia...
              dobbiamo conoscerci, magari ha una o pi? amiche...

Comment

• Font Size
                ? si ? poco ma sicuro

se ti piace piegare,un bel 600 recente ? ideale...e ti parr? di volare
                rispetto a quello che eri abituato....
                x me rimane sempre valida ed ? la verit?: impari a guidare molto bene un 600,ergo trovandoti senza accorgertene ad andare forte e NESSUNA MOTO DOPO PUO' DARTI PROBLEMI IN STRADA...... con il giusto tempo di adattamento ci si ritrova ad andare altrettanto bene tirando meno con i 1000.
                molta gente ha fatto il grande passo troppo presto e si ? trovata in dificolt? con i 1000,credevano che....invece non ? cosi in strada
                alcuni fanno un bagno di umilt? e tornano indietro al 600,altri ci mettono anni a capirci come sfruttare tanta potenza e intanto mangiano del fumo dai 600,altri passano al bicilindrico
                bosco complimenti per la poesiola a rime che ti ? venuta
                beh forse voglio aspettare a farmi il mille per quello ke dici tu... cmq ? tt personale anche il discorso di gabry sulla facilit? di un motore ke ti spinge ad ogni regime risp al 600 dunque ? abb facile se non tiri anche per non pilotoni (il 90%) non ? s bagliat.. credo ke la miglior cosa sia provarle bene tutte e 2..anzi facciamo 3 aggiungendo il bici
                vediamo se il tipo sta sett mi fa provare la 636

Comment

• Font Size
                  Originally posted by facssss View Post
                  DI DV SEI DI PERUGIA???

Comment

• Font Size
                    vive a perugia ma nn ? italiana...la foto ? stata fatta sul lago trasimeno......per il resto immaginate un a bella giterella in barca

mi accodo

io non sono di perugia ma ho un amico che studia l? e ogni tanto ci capito....magari...

Comment

• Font Size
                      DI DV SEI DI PERUGIA???
                      sei di memoria corta
                      scherzo ovviamente; ora st? a Resina, prima vivevo a San Sisto.
                      Faccio spesso Casa Castalda, R1 2006 blu, tuta Dainese nera

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sciamano View Post
                        mi accodo

io non sono di perugia ma ho un amico che studia l? e ogni tanto ci capito....magari...
                        basta che non spingi

Comment

• Font Size
                          basta che non spingi
                          alle amiche ovviamente

Comment

• Font Size
                            sei di memoria corta
                            scherzo ovviamente; ora st? a Resina, prima vivevo a San Sisto.
                            Faccio spesso Casa Castalda, R1 2006 blu, tuta Dainese nera
                            se ti va possiamo incontrarci e fare due chiacchiere.....al peglia capiti ogni tanto???

Comment

• Font Size
                              raga secondo voi a che prezzo una 02 piuttosto che una 04 cominciano ad essere allettanti, ovviamente buone condiz e diciamo 30.000 km max, mai pista?

uno dice che ha forcelle con trattamento al tin pagato quasi 2.000 €... che roba è e cosa migliora?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by tullybiker View Post
                                raga secondo voi a che prezzo una 02 piuttosto che una 04 cominciano ad essere allettanti, ovviamente buone condiz e diciamo 30.000 km max, mai pista?

uno dice che ha forcelle con trattamento al tin pagato quasi 2.000 €... che roba è e cosa migliora?
                                Il trattamento al Tin migliora la scorrevolezza dello stelo nel fodero della forca stessa. Se ha pagato 2000 euro per tale trattamento l' ha preso un pò troppo dietro......in genere con poche centinaia di euro (tipo 3-400) te la cavi se mandi le forche smontate.....comunque per un guidatore normale non cambia niente.

Comment

X
                                Working...
                                X