La chiave dinanometrica aveva una bussola ricorva fatta apposta per la chiave da ghiera....per? faceva parte del kit che aveva il meccanico....io me la sono portata a casa solo per mezza giornata .....anche perch? da come mi ha dettoc ostava un botto...
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dai ragazzi su con la fantasia :P
prendete una chiave per la ghiera, ci attaccate saldamente un tubo di metallo di lunghezza appropriata, all'estremit? del tubo fissate una corda a cui ? attaccato un giusto peso, poi prendete una carrucola, la infilate in mezzo eee... voill? ecco fatta una chiave dinamometrica!!! (e oltretutto pure bella precisa!
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Beppe,se si sente lo scalino e lo sterzo tende quasi a "bloccarsi" in quella posizione molto probabile che saranno i cuscinetti da rifare..
..oppure,se hai culo,il grasso che c'? dentro ? vecchio ed ? diventato talmente duro da far sembrare che siano quelli,gi? capitato..
Quella della "dinamometrica" fatta in casa non l'ho mica capita..
..in ogni caso per le ghiere dello sterzo esistono le chiavi a tubo apposite..
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Oddio, io ho bestemmiato un'po col cacciavite perch? si era tipo incollato su un lato per? generalmente non penso abbia problemi...Originally posted by giuseppe_d View Postmi sa che vado dal mecca, smonto la piastra l?, e me la faccio stringere
il blocchetto d'accensione viene via facilmente?
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Taci va che sto ripulendo tutti i vari pezzi di carena ecc della fente per rimontare il tutto ma fa un freddo becco e con l'acuqa mi si ghiacciano le mani!
Per non parlare del fatto che devo maneggiare tutto con estrema leggiadria senn? rischio di mandare in epzzi qualcosa vista la temperatura....
Ad ogni modo siamo a buon punto...domani ritiro i cerchi con le gommine nuove cos? almeno sta in piedi da sola ....e poi via di trasmissione nuova ecc ecc ....il motore ? a buon punto! Spero per fine gennaio di poter accenderla e provarla...son troppo curioso!
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Lupo adesso non ricordo..ma hai rifatto anche il banco? cuscinetti? albero motore, biella o cos'altro?
s? elencami le spese (sopratutto guarnizioni) che mi volevo far due conti pure io
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Si ho rifatto tutto....queste sono le cifre prese direttamente dal preventivo del conce yamaha da cui ho preso i pezzi:
-Biella=125,96?
-Asse accoppiamento biella=75,11?
-Gabbia rulli asse accoppiamento=85,16?
Di questi tre componenti poi in realt? ho preso quelli della PROX a 220? IVA inclusa.
-2 cuscinetti albero motore=141,53?
-Cuscinetto sx contralbero=28,02?
-Cuscinetto sx albero primario=40,58?
-Cuscinetto dx albero primario=37,27?
-Cuscinetto sx albero secondario=59,75?
-Cuscinetto dx albero secondario=23,68?
-Cuscinetto desmodromico=27,12?
-Gabbia rulli superiore asta frizione=18,22?
-Gabbia rulli inferiore asta frizione=22,68?
-Catena di distribuzione=85,54?
-Pattino posteriore tendicatena distribuzione=75,43?
-Pattino anteriore tendicatena distribuzione=37,80
-Serie spazzole motorino avviamento=113,08?
-Fermo dado albero motore=3,12?
-Fermo dado mozzetto frizione=3,12?
-Fermo dado contralbero=3,76?
-Guarnizione base cilindro=13,63?
-Guarnizione tendicatena distribuzione=3,48?
-Guarnizione pompa olio=1,33?
-Guarnizione pescante olio=2,68?
-Guarnizione carter volano=11,04?
-Guarnizione carterino avviamento=5,42?
-Guarnizione carter frizione=21,19?
-2 guarnizioni scarico=18,04?
-Guarnizione tappo volano=1,75?
-5 paraolio valvola=58,68?
-Paraolio contralbero=5,41?
-Paraolio albero secondario=6,79?
-Paraolio mandata olio=5,38?
-Paraolio asta comando frizione=4,88?
-Paraolio sfrea sovrapressione=6,05?
-Paraolio selettore cambio=7,63?
-O-Ringa base colindro=8,53?
-2 o-ring collettore di aspirazione=13,68?
-O-ring accoppiamento carter=1,7?
-2 o-ring carter volano=4,51?
-O-ring tappo carter volano=8,63?
-O-ring motorino avviamento=4,67?
-O-ring raccordo tubo acqua=3,25?
-O-ring pompa acqua=9,48?
-O-ring coperchio pompa acqua=7,19?
-O-ring tubo superiore olio motore=2,33?
-O-ring tubo inferiore olio motore=1,56?
-2 o-ring pompa olio=4,51?
-O-ring coperchio filtro olio=1,70?
-O-ring tappo laterale testa=5,38?
-O-ring tappo punterie aspirazione=5,38?
-2 o-ring tappo punterie scarico=6,50?
-Filtro olio=8,64?
Questo ? quanto.....se ci aggiungiamo i dischi frizione e qualche altra puttanata che non ho elencato siamo a 1600 e rotti? solo di pezzi.....da cui per? bisogna togliere 100? per la biella ,asse accoppiamento e gabbia rulli.
Pistone ,spinotto e fermaspinotto li avevo presi da mendoncino a buon prezzo ....poi c'? la trasmissione finale, i cuscinetti ruota e il kit dynojet....per non parlare del termignoni....insomma mi son svenato per? ora ? meglio che nuova!
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STRAQUOTO E STRACUOCIO!Originally posted by giuseppe_d View Postorcozzio lupo
Ti compravi un'altra szr e un'altro motore di ricambio in pratica con quei soldi!
quindi hai preso tutto da yamhahahaha officialmente? sticassi che prezzi che hanno...
ah..la guarnizione della testa?Last edited by Endriu ROCSTAR; 23-12-10, 09:18.
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PORCA PUTTANACCIA!!!!
Lupo, sie pazzo a prendere le cose originali yamaha????
Un kit intero di tutte le guarnizioni del motore l'ho preso a 50?, e non va certo meno bene di quelle yamaha (che non hanno nulla di speciale, caxxo son guarnizioni normalissime, non ci vuole mica una scienza!) completo di gommini guida valvole ecc ecc.
Idem per i cuscinetti motore, a parte quelli dell'albero che effettivamente costicchiano in classe c4, tutti gli altir si trovano a moooolto meno!!!
idem per la catena di distribuzione, io l'ho pagata originale yamaha (dagli states) qualcosa come 15?...
'nnnaggiatt?!!!
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