Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3061
    Hola! ieri sera mi son trovato del tempo e ho aperto il termignoni..oltre a non trovare nemmeno pi? un briciolo di lana di roccia, ho fatto che prendere le misure interne

    Diametro della canna mitrata 50mm
    Lunghezza della canna 475mm


    Inoltre ho una domanda curiosona da fare a un p? tutti:
    Solo ieri sera mi sono accorto che il mono posteriore che ho montato sopra, ? leggermente differente dai mono che vedo in giro (e che ho di scorta) dell'szr.
    Mi spiego..si differenzia solo per un piccolo particolare..anzitutto la ghiera della regolazione del ritorno ? anodizzata rossa (io le ho viste blu in genere..e lo sono anche quelle dei mono di scorta che ho) e in pi? il piedino inferiore del mono ? smontabile tramite dado e controdado in modo da cambiarlo con un'altro di diversa lunghezza per alzare la moto, quello degli altri mono invece ? un corpo unico saldato..

    Sapete dirmi da dove proviene sto affare? il resto ? uguale agli altri..molla, diametro molla, corpo e interasse..ed ? sempre un Sachs-Boge..

    Altra curiosit?: qualcuno ha mai provato ad alzare il retrotreno tramite le biellette? io ieri vado per montarne una fatta da me con un interasse di 1cm pi? corto (per alzare il posteriore tramite il suo leveraggio si deve accorciare la bielletta, non allungare) ma la molla tocca con il forcellone e non permette di andare pi? su..qualcno ha attuato qualche rimedio particolare?
    Ho bisogno di alzarla dietro sta moto *****!

    Comment


    • Font Size
      #3062
      Originally posted by bubagan View Post
      domanda: ma cambiando solo il terminale si deve ricarburare? o la carburazione originale ? gi? sul grasso e quindi se ne pu? fare anche a meno?
      secondo me con i collettori originali non ? fondamentale cambiare getti e altro..non svuotano cos? tanto come i collettori completi (poi non s?, i collettori originali ce li ho ancora li e non li ho mai montati )
      Magari dai solo un giro di vite al carburatore per il titolo miscela e dovresti essere a posto. filtro hai l'originale?

      Se tu avessi avuto i collettori che ho io per trovare un terminale sarebbe bastato scegliere uno tra i tanti disponibili per triumph..l'imbocco ? uguale..ma per gli originali non so.. l'importante ? che hai preso qualcosa e hai tolto quella supposta originale

      Comment


      • Font Size
        #3063
        filtro ho l'originale, s?, ho tutto originale in effetti, e quel cesso non si poteva guardare!
        quindi tutto sommato ho un terminale pi? largo del termignoni di 4mm, e anche pi? lungo, ma vabb?, sicuramente la szr ringrazier? di averle levato via quel tappo! appena lo avr? montato (devo crearmi un collettore) posto una foto del risultato finale!
        grazie cmq per le info sul termignoni!

        Comment


        • Font Size
          #3064
          Originally posted by bubagan View Post
          filtro ho l'originale, s?, ho tutto originale in effetti, e quel cesso non si poteva guardare!
          quindi tutto sommato ho un terminale pi? largo del termignoni di 4mm, e anche pi? lungo, ma vabb?, sicuramente la szr ringrazier? di averle levato via quel tappo! appena lo avr? montato (devo crearmi un collettore) posto una foto del risultato finale!
          grazie cmq per le info sul termignoni!
          se lo usi tappato con un db killer pu? essere che ti faccia solo qualche scoppietto in rilascio...se lo usi libero invece mi sa che dovrai ricarburare comunque un pelo..
          Scusa per le info giunte in ritardo

          io attendo comunque che qualcuno mi illumini sulla zona posteriore di sta moto

          Comment


          • Font Size
            #3065
            Che ti serve endriu?
            Il diametro del foro di attacco del silenziatore?

            Comment


            • Font Size
              #3066
              Originally posted by Lupo_TypeR View Post
              Che ti serve endriu?
              Il diametro del foro di attacco del silenziatore?
              no volevo solo sapere se qualcuno s? da dove casso proviene il mio mono che ho montato sotto.. ha il piedino regolabile in altezza e la ghiera di regolazione del ritorno rossa (anzich? blu) il resto mi sembra uguale..

              Comment


              • Font Size
                #3067
                mmm.....non ne ho idea....le aprilia lo montano rosso ma anche altre marche

                Comment


                • Font Size
                  #3068
                  mi rispiego meglio.. ? in tutto e per tutto il mono dell'szr ma ha la regolazione sotto per l'altezza..ho paura che sia quello che usavano nel trofeo O.o

                  Comment


                  • Font Size
                    #3069
                    endriu o lupo, vi trovate per caso una marmitta originale della quale non avete cosa fare?
                    dovrei creare un collettore per il mio silenziatore, ormai ? pi? di un mese che sta fermo a casa, vorrei montarlo! la marmitta originale mi sarebbe d'aiuto, tagliandola e maggiorando il collettore potrei unirlo al nuovo silenzatore... fatemi sapere!

                    Comment


                    • Font Size
                      #3070
                      nein.. a me serve per la revisione quel boiler li
                      ma non fai prima a saldarti un tubo te? se hai una saldatrice a filo e una discreta mano te lo puoi fare anche in casa.
                      senn? un carpentiere qualsiasi te li da due colpi di saldatura se gli porti i pezzi

                      Comment


                      • Font Size
                        #3071
                        Idem anche per me...lo scarico originale lo uso per la revisione....
                        Ad ogni modo, come ha detto endriu , non fai prima a saldarlo direttamente sul tuo?

                        Comment


                        • Font Size
                          #3072
                          far? fare il lavoro salvando il mio scaldabagno, mi s?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #3073
                            ciao a tutti

                            Comment


                            • Font Size
                              #3074
                              ragazzi come si procede per ingrassare la carburazione? montando il terminale di scarico libero penso sarebbe bene ingrassare un p? tutto l'arco, c'? una vite apposita per questa funzione? quale?
                              o dite che ? meglio cambiare getti?

                              Comment


                              • Font Size
                                #3075
                                si procede o acquistando il kit dinojet oppure facendo esperimenti cambiando getti e spilli

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X