Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3106
    Aggiornamento: spurgato tutto l'impianto, sia dalla pompa che dalla pinza....la situazione ? migliorata parecchio ....per? a distanza di poco la situazione inizia a peggiorare....quindi a sto punto smontata la pinza e visto alcune cosette.

    Due dei 4 pistoncini sono praticamente inchiodati....e la pinza veniva stretta solo nella parte superiore.
    Smontata completamente , pulita con sgrassatore per freni e rimontata...ora uno dei due pistoncini che prima erano bloccati si muove perfettamente mentre l'altro fa un'po fatica.

    A questo punto ho ordinato kit di revisione pinza e pompa freno....mi sono rotto di sta situazione e voglio una frenata decente!

    Con il mio meccanico avevamo provato a montare anche una pompa radiale da 16 ....ma il risultato era troppo racing....e su strada si rischia il ribaltamento...

    Vi far? sapere come va dopo tale operazione!
    Tra qualche settimana mi arriva pure il monoammortizzatore che avevo spedito a rigenerare cos? finalmente avr? anche il pop? apposto!

    A sto punto direi che l'ho rifatta tutta!

    Non c'? una parte che non sia stata rimessa a nuovo....anzi il prossimo inverno la rivernicio nei suoi colori originali cos? torner? ad essere come nuova sul serio!

    Stay tuned!

    Comment


    • Font Size
      #3107
      Originally posted by Lupo_TypeR View Post
      Aggiornamento: spurgato tutto l'impianto, sia dalla pompa che dalla pinza....la situazione ? migliorata parecchio ....per? a distanza di poco la situazione inizia a peggiorare....quindi a sto punto smontata la pinza e visto alcune cosette.

      Due dei 4 pistoncini sono praticamente inchiodati....e la pinza veniva stretta solo nella parte superiore.
      Smontata completamente , pulita con sgrassatore per freni e rimontata...ora uno dei due pistoncini che prima erano bloccati si muove perfettamente mentre l'altro fa un'po fatica.

      A questo punto ho ordinato kit di revisione pinza e pompa freno....mi sono rotto di sta situazione e voglio una frenata decente!

      Con il mio meccanico avevamo provato a montare anche una pompa radiale da 16 ....ma il risultato era troppo racing....e su strada si rischia il ribaltamento...

      Vi far? sapere come va dopo tale operazione!
      Tra qualche settimana mi arriva pure il monoammortizzatore che avevo spedito a rigenerare cos? finalmente avr? anche il pop? apposto!

      A sto punto direi che l'ho rifatta tutta!

      Non c'? una parte che non sia stata rimessa a nuovo....anzi il prossimo inverno la rivernicio nei suoi colori originali cos? torner? ad essere come nuova sul serio!

      Stay tuned!
      Diamine mi ero proprio dimenticato di risponderti al messaggio precedente casso!
      Comunque se cambi tutte le guarnizioni non dovresti pi? avere problemi di alcun tipo

      per informazione : dove e quanto hai pagato il kit revisione pinza e pompa?

      PS. io ho sempre avuto montato una pompa assiale nissin da 5/8 (equivalente quasi 16 mi pare..) per intenderci son quelle pompe che montano quasi tutte le moto entry level di serie col bidisco (er6n ecc..) e mi son trovato sempre da ***! o da san pietro..dipende chi mi apriva la porta asd
      cagate a parte..non ci credo che una pompa da 16 faccia terrore su utilizzo stradale! io in strada mi ci son trovato sempre bene e in pista non mi posso proprio lamentare (per come stacco io poi ci mancherebbe..ahuahaha)
      La pompa da 13 ? giusta per un 125..non per sto barcone secondo me..sar? megalomane bho

      Comment


      • Font Size
        #3108
        Ma tu forse hai il bidisco...ed ? diverso...onestamente sulla mia con il solo disco originale una pompa simile frena anche troppo per le prestazioni della moto....poi ? ovvio che dipende da uno cosa cerca....
        Se la usassi in pista avrei tenuto al 100% quella senza dubbio ma su strada la trovo sprecata....

        I ricambi li ho presi qui :Stein-Dinse GmbH online - Ihr kompetenter Partner f?r Moto Guzzi & Ducati

        61 euro il kit revisione pinza che per? ? il racing e non ha gli anelli parapolvere che trover? a parte e 19,19 il kit per la pompa...

        Comment


        • Font Size
          #3109
          Originally posted by Lupo_TypeR View Post
          Ma tu forse hai il bidisco...ed ? diverso...onestamente sulla mia con il solo disco originale una pompa simile frena anche troppo per le prestazioni della moto....poi ? ovvio che dipende da uno cosa cerca....
          Se la usassi in pista avrei tenuto al 100% quella senza dubbio ma su strada la trovo sprecata....

          I ricambi li ho presi qui :Stein-Dinse GmbH online - Ihr kompetenter Partner f?r Moto Guzzi & Ducati

          61 euro il kit revisione pinza che per? ? il racing e non ha gli anelli parapolvere che trover? a parte e 19,19 il kit per la pompa...
          ma va..monodisco rulez! xD
          oh sar? che avr? uno stile di guida diverso..ma io me la trovo proporzionata la pompa da 5/8...prover? poi meglio in pista che ho imparato cose nuove..tipo mettere il ginocchio per terra bhuahbauhahuahahau

          oh ma te alla fine.. pista niente?

          (carino il sito..non lo conoscevo..utile! grazie )

          Comment


          • Font Size
            #3110
            anche secondo me la pompa originale ? piccola se da 13. la mito pesa 50 kg di meno!
            poi volevo chiedervi, ma a voi la szr ha mai fatto dei rumori come cigolii provenienti dalla zona dell'ammortizzatore posteriore?! la mia li f? sempre da qualche giorno, e il mio meccanico m'ha detto sono gli snodi dell'ammo posteriore... io li ho cercati di pulire e ingrassare ma niente, continua a farli!
            caspita la mia szr ha 6500 km originali dal 1998, mi pare strano! non ? l'ammortizz posteriore, perch? stando dritto e ammortizzando non fa alcun rumore, appena la moto si muove di lato iniziaa cigolare...
            bha, a voi ? mai successo?

            Comment


            • Font Size
              #3111
              Originally posted by bubagan View Post
              anche secondo me la pompa originale ? piccola se da 13. la mito pesa 50 kg di meno!
              poi volevo chiedervi, ma a voi la szr ha mai fatto dei rumori come cigolii provenienti dalla zona dell'ammortizzatore posteriore?! la mia li f? sempre da qualche giorno, e il mio meccanico m'ha detto sono gli snodi dell'ammo posteriore... io li ho cercati di pulire e ingrassare ma niente, continua a farli!
              caspita la mia szr ha 6500 km originali dal 1998, mi pare strano! non ? l'ammortizz posteriore, perch? stando dritto e ammortizzando non fa alcun rumore, appena la moto si muove di lato iniziaa cigolare...
              bha, a voi ? mai successo?
              ti pare strano che dal 98 a oggi essendo stata usata per soli 6500 km, si sia arrugginito qualcosa?
              Comunque controlla i cuscinetti del leveraggio, sopratutto quelli dove ? avvitata la bielletta in basso.
              noterai che sotto al leveraggio c'? un forellino fatto apposta di stampo..da li potrebbe entrare acqua e si possono un p? arrugginire quei cuscinetti..a me ? capitato
              ci? non dovrebbe centrare nulla col tuo rumore..? solo un consiglio che ti do visto che ci stai mettendo le mani li dietro

              Ma il rumore ? strano assai..anzitutto sei sicuro che provenga da un qualcosa di meccanico dietro? oppure che non sia di natura "plastica" tipo carene ecc, che si muovono un p?..

              Comment


              • Font Size
                #3112
                Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post
                ti pare strano che dal 98 a oggi essendo stata usata per soli 6500 km, si sia arrugginito qualcosa?
                Comunque controlla i cuscinetti del leveraggio, sopratutto quelli dove ? avvitata la bielletta in basso.
                noterai che sotto al leveraggio c'? un forellino fatto apposta di stampo..da li potrebbe entrare acqua e si possono un p? arrugginire quei cuscinetti..a me ? capitato
                ci? non dovrebbe centrare nulla col tuo rumore..? solo un consiglio che ti do visto che ci stai mettendo le mani li dietro

                Ma il rumore ? strano assai..anzitutto sei sicuro che provenga da un qualcosa di meccanico dietro? oppure che non sia di natura "plastica" tipo carene ecc, che si muovono un p?..
                viene da dietro di sicuro, per? 'azzo! devo controllare un p? di plastiche, c'hai ragione dhe!

                Comment


                • Font Size
                  #3113
                  Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post
                  ma va..monodisco rulez! xD
                  oh sar? che avr? uno stile di guida diverso..ma io me la trovo proporzionata la pompa da 5/8...prover? poi meglio in pista che ho imparato cose nuove..tipo mettere il ginocchio per terra bhuahbauhahuahahau

                  oh ma te alla fine.. pista niente?

                  (carino il sito..non lo conoscevo..utile! grazie )

                  Mah, alla fine ? questione di gusti....
                  Alla fine in pista mi sa che non ci metter? mai piede con questa....ora che l'ho rifatta del tutto mi romperebbe assai sdraiarmi o rovinarla.....diciamo che la user? un'po su strada e poi , visto che per la mia non manca poi molto a farla divemntare d'epoca, la metter? via in garage .....come mosca rara.

                  Sto gi? pensando ad una sostituta da usare senza remore ma onestamente ho ancora le idee vaghe....spero sempre nel discorso rc4 ktm ma mi sa che siamo in alto mare

                  Comment


                  • Font Size
                    #3114
                    Originally posted by bubagan View Post
                    anche secondo me la pompa originale ? piccola se da 13. la mito pesa 50 kg di meno!
                    poi volevo chiedervi, ma a voi la szr ha mai fatto dei rumori come cigolii provenienti dalla zona dell'ammortizzatore posteriore?! la mia li f? sempre da qualche giorno, e il mio meccanico m'ha detto sono gli snodi dell'ammo posteriore... io li ho cercati di pulire e ingrassare ma niente, continua a farli!
                    caspita la mia szr ha 6500 km originali dal 1998, mi pare strano! non ? l'ammortizz posteriore, perch? stando dritto e ammortizzando non fa alcun rumore, appena la moto si muove di lato iniziaa cigolare...
                    bha, a voi ? mai successo?
                    Anche la mia ha il leveraggio dell'ammortizzatore posteriore che cigola ma solo quando comprime e mai squotendola lateralmente.....ho visto che spruzzandoci svitol o similari per un'po il cigolio sparisce.....ad ogni modo penso proprio siano i cuscinetti del leveraggio....hanno una posizione bastarda e li tra acqua e sporco ci arriva di tutto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #3115
                      Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                      Mah, alla fine ? questione di gusti....
                      Alla fine in pista mi sa che non ci metter? mai piede con questa....ora che l'ho rifatta del tutto mi romperebbe assai sdraiarmi o rovinarla.....diciamo che la user? un'po su strada e poi , visto che per la mia non manca poi molto a farla divemntare d'epoca, la metter? via in garage .....come mosca rara.

                      Sto gi? pensando ad una sostituta da usare senza remore ma onestamente ho ancora le idee vaghe....spero sempre nel discorso rc4 ktm ma mi sa che siamo in alto mare
                      Ah hai deciso di far prendere un valore storico a sta szr tanto quanto una 998 ?
                      vaaab? son scelte..per? ? un peccato perch? in pista ? davvero divertente sto coso

                      ma v? l'rc4 non la produrranno mai. non ha mercato, e il costo sarebbe alto proporzionato alle 600 plurifrazionate/pluricavallate.
                      Ragiona un p?..chi se la comprerebbe? io, te e qualche proprietario di kartodromo.. comunque sia se ti piace sempre il gusto del monocilindro e i 70cv facili..la duke690 ? una dignitosa alternativa..hai il manubrio alto e non hai carene..tutto li

                      Originally posted by bubagan View Post
                      viene da dietro di sicuro, per? 'azzo! devo controllare un p? di plastiche, c'hai ragione dhe!
                      mah..controlla i cuscinetti va.. metti un cric sotto al motore per tenerlo su e smonta le biellette..ci si mette 10 minuti..
                      conta che, se ? come dici tu, il rumore lo senti solo quando muovi la moto lateralmente (credo che intendi sbatterla in piega qua e la) possono essere davvero solo quei cuscinetti di merda perch? il mono pompa tutto e fa lavorare i leveraggi.
                      17 euro li pagai i cuscinetti..
                      e 5 euro per i due calendari che son dovuto andare a comprare perch? avevo finito tutti i santi nel tentativo di togliere i vecchi -.-"

                      Comment


                      • Font Size
                        #3116
                        Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post
                        Ah hai deciso di far prendere un valore storico a sta szr tanto quanto una 998 ?
                        vaaab? son scelte..per? ? un peccato perch? in pista ? davvero divertente sto coso

                        ma v? l'rc4 non la produrranno mai. non ha mercato, e il costo sarebbe alto proporzionato alle 600 plurifrazionate/pluricavallate.
                        Ragiona un p?..chi se la comprerebbe? io, te e qualche proprietario di kartodromo.. comunque sia se ti piace sempre il gusto del monocilindro e i 70cv facili..la duke690 ? una dignitosa alternativa..hai il manubrio alto e non hai carene..tutto li
                        Macch? ? che mi ci sono affezzionato ed ? rimasta l'unico esempio di supermono di serie.....senza contare che ce ne sono poche

                        Si so che pensare alla rc4 ? un'po assurdo ma io ci spero sempre....la duke ? un avalida alternativa e ci sto pensando magari tra un annetto potrei anche prenderla ...per ora finisco di restaurare questa

                        Comment


                        • Font Size
                          #3117
                          scusate ma non ho la funzione "cerca" quanto e quale olio va nella forcella?
                          vi ringrazio in anticipo

                          Comment


                          • Font Size
                            #3118
                            Originally posted by ataru 7 View Post
                            scusate ma non ho la funzione "cerca" quanto e quale olio va nella forcella?
                            vi ringrazio in anticipo
                            spero non sia arrivato troppo tardi..comunque son 300cc a stelo

                            Comment


                            • Font Size
                              #3119
                              Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post
                              spero non sia arrivato troppo tardi..comunque son 300cc a stelo
                              no, intanto ho messo tutto da parte! che gradazione ci va (da manuale?)
                              GRAZIE! ;-)

                              Comment


                              • Font Size
                                #3120
                                Originally posted by ataru 7 View Post
                                no, intanto ho messo tutto da parte! che gradazione ci va (da manuale?)
                                GRAZIE! ;-)
                                da manuale indicano il Bel Ray MC 10 sae5

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X