Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Si, lo fai circolare facendo un giretto di 2 minuti cosi nello stesso tempo riempi i filtri e poi rabbocchi
Ora, come mai un olio cosi denso ?
Lo hai messo perche' speri che ne bruci meno oppure e' proprio la sua gradazione ?
Il motore sara' anche una roccia, ma se gira senz'olio si rovina.. e con un solo litro.. mah.. speriamo abbia pescato lo stesso..
Si beh, io disco a spanne un litro in realt? sar? stato anche qualkosina in pi?....
Da libretto di uso e manutenzione viene consigliato un 20W50.....e a dire il vero spero mi riduca i consumi fino ad ora rilevati....visto che fino ad ora non avendo olio in casa sono andato avanti facendo rabbocchi da 1 litro al colpo con l'olio della moto da cross che ? un 10W30.....
Fino ad ora ho percorso circa 4000km e mi ha bevuto quasi 2l di olio....ora spero che il consumo cali usando il suo specifico
Ieri sera ho aggiunto l'olio .....in totale 2,8l proprio come da manuale...azz se son precisi .....ora si scalda molto pi? lentamente ed ? anche nettamente pi? silenziosa......mi sa che se lo facevo prima era meglio sigh sigh
Adesso vedo di tenere sott'occhio il livello cos? vediamo cosa mi consuma
A breve mi sa che sotituir? il filtro aria....visto in che stati era quello olio ? meglio non fidarsi....e pensare che il tipo aveva detto che fino al guasto l'aveva sempre trattata con cura....azz e meno male
Meno male che almeno prima di usarla avevo smontato tutta la testa...
PS:in riferimento alle vibrazioni e il controllo del serraggio delle viti/bulloni....stavo per perdere il cavalletto laterale.....il bullone si ? quasi completamente svitato in corsa.....
Comment