Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SZR 660 Supersingle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post
    scemopagliaccio! aspetto ancora la tua conferma per mandarti i pezzi per fare lo special su base cbr125rr ! bhuahuahaasdfrgf

sar? breve..

Sotto alla manopola non ho nulla.....o meglio ho il tappo per l'inserimento del liquido e mi manca la valvola!
    Mi sa che mi sono rotto per quasi due anni sulla temperatura quando in realt? avevo il circuito continuo!
    Vabb?, altra spesa...

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      e il livello si fa a caldo, come tutti gli yamaha mono a carter secco
      ah credevo che lo controllavate prima a caldo e poi a freddo ...ma quanto ***** ve ne mangia di olio?

Originally posted by Lupo_TypeR View Post
      Sotto alla manopola non ho nulla.....o meglio ho il tappo per l'inserimento del liquido e mi manca la valvola!
      Mi sa che mi sono rotto per quasi due anni sulla temperatura quando in realt? avevo il circuito continuo!
      Vabb?, altra spesa...
      ma scusa...dalla foto che hai messo qualche pagina fa mi ricordavo di avertela vista..

che ? allora sta roba qui?

ci son due faston che vanno al termostato no? li vedo da qui..colore rosso-verde e l'altro filo non ricordo

Comment

• Font Size
        Quello ? un bypass!!!!
        Ziu ganea!!!!
        Non so chi abbia fatto sta cosa ma evidentemente uno dei 5 precedenti proprietari precedenti ha eliminato la valvola termostatica !

Ne ho gi? rimediata un'altra usata e funzionante insieme al gruppo ventola percui sono apposto per? mi rompe che mi sono rotto i coglioni per mesi a capire perch? non scaldava e poi quando pensavo che con la boccola si fosse sistemata la quadratura del cerchio smonto il davanti e vedo che in realt? quella che sembrava la valvola era un bypass!

Per il discorso olio....la mia ne mangiava una enormit? ma tra pistone, che presumo agli sgoccioli con relativi segmenti, biella, che toccando ferro non abbia fatto danni era messa davvero male alla fine la motivazione salta fuori.

Alla fine di tutti i lavori voglio proprio vedere quanto ne consuma poi!

Ieri sera prima di uscire per un impegno, mi sono messo a smontare tutto il cruscotto per pulirlo e sostituire tutte le luci cos? poi sono apposto e ho tutto bello illuminato......ecco, mentre lo facevo pensavo e se lo riportassi a 00000km !?....lo so che ? illegale ma alla fine la moto la tengo io e in fin dei conti il motore lo sto rifacendo da cima a fondo e torner? come nuovo....quindi ..................come posso fare per farlo rimettere a 0km? Suggerimenti? Trapano?

Comment

• Font Size
          Dimenticavo....se monto delle luci a led sul retro del cruscotto secondo voi guadagno o perdo in luminosit?? Ed inoltre....secondo voi viste le vibrazioni rischio di bruciarle in breve tempo?...in teoria i led sono infiniti ma per esperienza sulle auto mi si sono sempre bruciate in poco tempo...

Comment

• Font Size
            Quello ? un bypass!!!!
            Ziu ganea!!!!
            Non so chi abbia fatto sta cosa ma evidentemente uno dei 5 precedenti proprietari precedenti ha eliminato la valvola termostatica !

Ne ho gi? rimediata un'altra usata e funzionante insieme al gruppo ventola percui sono apposto per? mi rompe che mi sono rotto i coglioni per mesi a capire perch? non scaldava e poi quando pensavo che con la boccola si fosse sistemata la quadratura del cerchio smonto il davanti e vedo che in realt? quella che sembrava la valvola era un bypass!

Per il discorso olio....la mia ne mangiava una enormit? ma tra pistone, che presumo agli sgoccioli con relativi segmenti, biella, che toccando ferro non abbia fatto danni era messa davvero male alla fine la motivazione salta fuori.

Alla fine di tutti i lavori voglio proprio vedere quanto ne consuma poi!

Ieri sera prima di uscire per un impegno, mi sono messo a smontare tutto il cruscotto per pulirlo e sostituire tutte le luci cos? poi sono apposto e ho tutto bello illuminato......ecco, mentre lo facevo pensavo e se lo riportassi a 00000km !?....lo so che ? illegale ma alla fine la moto la tengo io e in fin dei conti il motore lo sto rifacendo da cima a fondo e torner? come nuovo....quindi ..................come posso fare per farlo rimettere a 0km? Suggerimenti? Trapano?
            Ah capito..bella merda!
            Comunque per il contakm mi sembra un p? na cazzata personalmente
            cio? se vuoi farlo per tenerti a mente i km che fai col motore nuovo puoi segnarteli su un libretto
            PS. comunque togliendo le lampadine da dietro il contakm, con un cacciavite puoi spingere manualmente in basso i numerini del contakm

Dimenticavo....se monto delle luci a led sul retro del cruscotto secondo voi guadagno o perdo in luminosit?? Ed inoltre....secondo voi viste le vibrazioni rischio di bruciarle in breve tempo?...in teoria i led sono infiniti ma per esperienza sulle auto mi si sono sempre bruciate in poco tempo...
            ti dico per esperienza...fanno cacare i led! a parte che sul contagiri e sul termometro non cambia niente perch? hanno il fondo non illuminato (si illumina solo i numeri e sempre e comunque di rosso) puoi farlo solo sul contakm ma se compri i led cinesi si spaccano ogni tre per due

Comment

• Font Size
              i led soffrono le vibrazioni molto meglio delle lampadine normali. Il vero nemico sono gli sbalzi di tensione. Se a una lampadina qualche picco da 15-16V non cambia la vita un led rischia invece di bruciarlo presto.

per quanto riguarda la luminosità dipende da che led prendi, volendo ci sono anche da 100W che fanno più luce di un alogena da 1000W
              Last edited by tabba; 08-10-10, 13:55.

Comment

• Font Size
                Ma quindi dici che con un cacciavite piccolino ci passo ed arrivo al contakm!?
                Se basta questo allora sono apposto....
                Ad ogni modo la cosa mi intriga perch? sistemando la moto poi so esattamente in qualsiasii momento quanti km ho sul motore senza fare calcoli.

Che poi a dirla tutta effettivamente il motore per un buon 80% sar? nuovo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by tabba View Post
                  i led soffrono le vibrazioni molto meglio delle lampadine normali. Il vero nemico sono gli sbalzi di tensione. Se a una lampadina qualche picco da 15-16V non cambia la vita un led rischia invece di bruciarlo presto.

per quanto riguarda la luminosit? dipende da che led prendi, volendo ci sono anche da 100W che fanno pi? luce di un alogena da 1000W
                  Buono a sapersi.....mi sa che mi ributto sulle classiche alogene e non sbaglio va...anche al momento ho solo due lampadine bruciate....una sul contakm e una sull'indicatore temperatura quindi direi che come durata ci si pu? fidare.

Comment

• Font Size
                    già che ci sei fai anche i gommini dei guidavalvole, anche quelli solitamente sono causa dei consumi anomali d'olio

Comment

• Font Size
                      ho cominciato a chiudere il motore, diciamo che il lavoro procede bene, non velocissimo ma dato che le modifiche sono parecchie ci ? voluto un po di tempo
                      a cominciare dar radiatore olio, e dal resto delle foto allegate
                      Image Hosting, Image Upload, Picture Hosting

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ataru 7 View Post
                        gi? che ci sei fai anche i gommini dei guidavalvole, anche quelli solitamente sono causa dei consumi anomali d'olio
                        Quelli sono gi? in preventivo.....come detto in precedenza il motore avr? un buon 80% di parti nuove....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mendocino View Post
                          ho cominciato a chiudere il motore, diciamo che il lavoro procede bene, non velocissimo ma dato che le modifiche sono parecchie ci ? voluto un po di tempo
                          a cominciare dar radiatore olio, e dal resto delle foto allegate
                          http://www.imagebam.com/image/75e258101543881
                          Mendo, perch? non ci racconti e/o spueghi nel dettaglio che stai facendo?

Comment

• Font Size
                            Quelli sono gi? in preventivo.....come detto in precedenza il motore avr? un buon 80% di parti nuove....
                            bravo, cos? si fa, cos? per un bel po' non ci metti pi? mano

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ataru 7 View Post
                              bravo, cos? si fa, cos? per un bel po' non ci metti pi? mano
                              Si lo scopo ? quello rimetterla a nuovo per poi non doverci pi? rimettere le mani....anche perch? tra un anno penso di prendermi un'altra moto e questa vorrei sistemarla per tenerla a vita....

Stamattina ho ordinato la trasmissione finale....pignone da 15, corona da 40 e catena relativa...tutto PBR....132? spedita.

Tra fine di questa settimana e inizio della prossima il mio amico terminer? l'analisi del motore percui dovr? ordinare tutti i pezzi motore che mi servono compresi di biella e serie smeriglio completa.....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Endriu ROCSTAR View Post
                                ah credevo che lo controllavate prima a caldo e poi a freddo ...ma quanto ***** ve ne mangia di olio?

ma scusa...dalla foto che hai messo qualche pagina fa mi ricordavo di avertela vista..

che ? allora sta roba qui?

ci son due faston che vanno al termostato no? li vedo da qui..colore rosso-verde e l'altro filo non ricordo
                                sorry per la tarda risposta, ma ero a godermi i 42? dell'egitto...

In quella foto la termostatica c'? ed eccome!!! O.O

? contenuta in quello scatolotto dove confluiscono i tubi che vanno al radiatore, che arrivano dal motore, e quello del riempimento...!!!
                                In ogni caso, c'? un metodo veramente semplicissimo per dare una regolata alla temperatura dell'acqua e mantenerla costante, ovvero fare un bypass del radiatore a monte della valvola termostatica...
                                ovvero: quando la valvola ? chiusa, l'acqua anzich? restare ferma (o circolare in piccola quantit?), svicola per questo tubo aggiuntivo e "salta" direttamente il radiatore, tornando al motore.
                                in questo modo si raggiunge in fretta la temperatura di esercizio, poi quando la valvola termostatica si apre, la portata di fluido attraversa il radiatore ed avviene il raffreddamento in maniera normale.
                                ? importante che il tubo di bypass sia sufficientemente piccolo, oppure abbia una specie di rubinetto, in modo da regolarne la portata....
                                visto l'avvento del freddo ? una delle prossime modifiche che far?, oltre a completare il discorso "perdo olio da qualsiasi vite del motore " :P

Comment

X
                                Working...
                                X