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SZR 660 Supersingle

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    #3016
    si bubagan

    ? una moto molto divertente, ha l'agilit? di un 125 e tanta coppia ai bassi

    Onestamente lascerei perdere centraline e altre diavolerie varie

    ? gi? sufficiente l'accoppiata: scarico, getti, filtro per farla andare molto meglio dell'originale senza stare ad impazzire sulla carburazione

    Al massimo gli metti anche il pistone ad altra compressione come ha fatto Lupo e sei a posto

    Purtroppo il termignoni completo che usavano nel monomarca non lo fa pi? nessuno. E' difficilissimo trovarlo in giro

    La galassetti produce ancora il terminale ma niente completo

    per ovviare al limitatore puoi acquistare la centralina del TDM del 91 che lo sposta poco oltre gli 8000

    Volendo poi compri un volano XTZ e lo fai tornire come ne abbiamo parlato intorno alla pagina 130 e recuperi un 200g
    Last edited by giuseppe_d; 29-10-11, 08:04.

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      #3017
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      si bubagan

      ? una moto molto divertente, ha l'agilit? di un 125 e tanta coppia ai bassi

      Onestamente lascerei perdere centraline e altre diavolerie varie

      ? gi? sufficiente l'accoppiata: scarico, getti, filtro per farla andare molto meglio dell'originale senza stare ad impazzire sulla carburazione

      Al massimo gli metti anche il pistone ad altra compressione come ha fatto Lupo e sei a posto

      Purtroppo il termignoni completo che usavano nel monomarca non lo fa pi? nessuno. E' difficilissimo trovarlo in giro

      La galassetti produce ancora il terminale ma niente completo

      per ovviare al limitatore puoi acquistare la centralina del TDM del 91 che lo sposta poco oltre gli 8000

      Volendo poi compri un volano XTZ e lo fai tornire come ne abbiamo parlato intorno alla pagina 130 e recuperi un 200g
      grandissimo, grazie! quindi basta la centrlina del TDM del '91 per allungare un p? i giri del motore? ma il resto ? tutto uguale?

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        #3018
        Originally posted by bubagan View Post
        grandissimo, grazie! quindi basta la centrlina del TDM del '91 per allungare un p? i giri del motore? ma il resto ? tutto uguale?
        tutto uguale a cosa?

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          #3019
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          tutto uguale a cosa?
          scusa la mia ignoranza a riguardo, ma cambiando la centralina l'anticipo di accensione rimane lo stesso? fari, frecce, contagiri continuano a funzionare senza problemi? il tachimetro ? a cavo, l'ho visto, il sensore acqua deve essere uguale a quello della cagiva mito (ilportastrumentazione ? lo stesso della mito fari tondi 7 speed, l'ho riconosciuto) quindi funziona con polo positivo, negativo e sensore.
          perdona ancora le mie domande stupide, ma ? da poco che sto iniziando a informarmi sulla SZR.

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            #3020
            si ? tutto uguale

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              #3021
              ok grazie, una curiosit?: come mai la centralina del tdm che ? bicilindrico?! la centralina ? la stessa dal 1991 al 1995?

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                #3022
                Originally posted by bubagan View Post
                ok grazie, una curiosit?: come mai la centralina del tdm che ? bicilindrico?!
                e che ne so

                l'info ? sicura, l'ha provata uno che ne ha fatta una special

                www.bormiparts.com

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                  #3023
                  che funzioni non ci son dubbi, visto che ? stata provata, ma le curve di anticipo sono differenti : ad esempio a 6000rpm la centralina TDM ha 6? in pi? di anticipo

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                    #3024
                    Per funzionare funziona ma non ? detto che sia regolare come lo ? con la sua...secondo me dovresti usare un albero a camme pi? spinto per usare quella ma ovviamente poi dipende da cosa uno pretende.

                    Ad ogni modo come ti ha gi? detto giuseppe , ti posso assicurare che gi? cambiando scarico completo, kit carburazione con uno stage II/III a seconda di quello che gli fai ,filtro dell'aria con uno pi? permeabile tipo K&N e anche magari rifacendo l'airbox la moto cambia radicalmente....e per radicalmente intendod avvero che ? un motore irriconoscibile.

                    Se vuoi spingerti pi? avanti puoi fare come me e aggiungerci il pistone alla prima maggiorazione 100,5mm della wiseco che potra la compressione da 9,5:1 agli 11,8:1 e lavorare la testa ,sedi valvole ecc

                    La soluzione migliore sarebbe recuperare prima di tutto lo scarico termignoni che si usava nel trofeo dell'epoca.....il problema sta proprio qui in quanto ? davverod ifficile trovarne uno e chi lo vende lo vende a non meno di 500/700? ...io sono andato avanti un anno prima di trovarlo... ma ne ? valsa la pena.
                    Ne esistono due modelli il primo, quello che ho io, con terminale in carbonio ? la prima versione del 1995 e il secondo con terminale in alluminio dal 1996 al 1997 .
                    Sono entrambi validi ? solo un fattore estetico.

                    Per quanto riguarda le doti di guida confermo che ? una bicicletta...agile quanto un 125 ma con molto pi? tiro specie ai bassi.

                    Se hai altre info da chiedere chiedi pure

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                      #3025
                      Originally posted by Lupo_TypeR View Post
                      Per funzionare funziona ma non ? detto che sia regolare come lo ? con la sua...secondo me dovresti usare un albero a camme pi? spinto per usare quella ma ovviamente poi dipende da cosa uno pretende.

                      Ad ogni modo come ti ha gi? detto giuseppe , ti posso assicurare che gi? cambiando scarico completo, kit carburazione con uno stage II/III a seconda di quello che gli fai ,filtro dell'aria con uno pi? permeabile tipo K&N e anche magari rifacendo l'airbox la moto cambia radicalmente....e per radicalmente intendod avvero che ? un motore irriconoscibile.

                      Se vuoi spingerti pi? avanti puoi fare come me e aggiungerci il pistone alla prima maggiorazione 100,5mm della wiseco che potra la compressione da 9,5:1 agli 11,8:1 e lavorare la testa ,sedi valvole ecc

                      La soluzione migliore sarebbe recuperare prima di tutto lo scarico termignoni che si usava nel trofeo dell'epoca.....il problema sta proprio qui in quanto ? davverod ifficile trovarne uno e chi lo vende lo vende a non meno di 500/700? ...io sono andato avanti un anno prima di trovarlo... ma ne ? valsa la pena.
                      Ne esistono due modelli il primo, quello che ho io, con terminale in carbonio ? la prima versione del 1995 e il secondo con terminale in alluminio dal 1996 al 1997 .
                      Sono entrambi validi ? solo un fattore estetico.

                      Per quanto riguarda le doti di guida confermo che ? una bicicletta...agile quanto un 125 ma con molto pi? tiro specie ai bassi.

                      Se hai altre info da chiedere chiedi pure
                      no np, tutto chiaro! cambier? solo getti filtro aria e scarico al momento, dopo averla guidata un p? da originale. al limite se poteste darmi i diametri dei tubi dello scarico termignoni, ve ne sarei grato, cos? posso farlo fare delle stesse misure, non sar? difficile, sono solo 2 tubi. per il terminale invece ? meglio avere uno di quei terminali vecchi in stile cannone o van bene anche quelli un p? pi? recent,i minimalisti, da gp, molto corti?

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                        #3026
                        Se stasera ho tempo li misuro e poi ti rispondo
                        Per quanto riguarda il resto, si nessun problema son due tubi dritti che si raccordano...l'unica cosa su cui devi pensare bene ? l'incrocio dei collettori e basta ma nulla di che.
                        Per i terminali , quello termignoni ? la versione lunga....quindi io andrei su quella, per assurdo ho provato a montarci una versione corta di un termigni di un monster ma non mi garbava molto la risposta....a mio avviso era pi? pronto ma mi faceva uno strano effetto dopo i 5000rpm...sembrava quasi murasse o meglio era leggermente pi? lenta a prendere i giri.

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                          #3027
                          ook, quindi meglio terminali pi? lunghetti!

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                            #3028
                            yes ;-)

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                              #3029
                              Ragazzi con il kit trofeo termignoni ? possibilie, o almeno, -lo s? che non sarebbe possibile- ? decente girare per strada? non far? troppo rumore?
                              qualcuno di voi che l'abbia pu? raccontarmi le sue esperienze a riguardo?

                              se per caso ha mai incontrato la pula e questa ha fatto storie, o se al contrario essendo una moto rarissima ? semplice far credere sia il suo scarico originale... come suono a che siamo? spero non ai livelli dei terminali mass da 60mm sulle supersport 600 e 1000!!

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                                #3030
                                Originally posted by bubagan View Post
                                Ragazzi con il kit trofeo termignoni ? possibilie, o almeno, -lo s? che non sarebbe possibile- ? decente girare per strada? non far? troppo rumore?
                                qualcuno di voi che l'abbia pu? raccontarmi le sue esperienze a riguardo?

                                se per caso ha mai incontrato la pula e questa ha fatto storie, o se al contrario essendo una moto rarissima ? semplice far credere sia il suo scarico originale... come suono a che siamo? spero non ai livelli dei terminali mass da 60mm sulle supersport 600 e 1000!!
                                fa tanto casino purtroppo...io la usavo tutti i giorni col completo senza tappo.. poi un ragazzo che mi era dietro con un cbr (o r6 non ricordo) con scarico aperto anche lui, mi ha rotto le palle perch? diceva che non sentiva la sua moto..
                                Allora gli ho fatto un tappo piuttosto fittizzio..silenzia si, ma il rumore si sente che ? pi? cupo per la strozzatura..

                                Raga, mi ? ritornata la motoretta dopo quasi un anno, e ho anche due bei cerchi in magnesio da montare :gaen:

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