Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1 2009 - 15.990 euro!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Cmq la 07,08 si trova nuova a 12000 euro...........

Comment

• Font Size
      Originally posted by ducaluca View Post
      vorrai dire via aerea....
      Nono via nave!!! Normalmente arrivano tramite sommergibile

Comment

• Font Size
        Originally posted by EMI R1 View Post
        Cmq la 07,08 si trova nuova a 12000 euro...........
        Qui a Firenze da Valentini in via Baracca hanno una Santander da immatricolare a 10990 su strada.....se interessa a qualcuno! Mi sembra un buon affare insomma.....

Comment

• Font Size
          buonissimo prezzo!!

Comment

• Font Size
            Esteticamente non mi piace pi? di tanto, capisco che ci sia nuova tecnologia ecc.. ecc.. ma mi tengo la mia R1 del 2004 e magari mi prendo qualche parte racing, che poi, col passare degl'anni costano anche meno !!!!!!!!

Comment

• Font Size
              meno delle concorrenti ma un po alto

Comment

• Font Size
                Originally posted by JfK View Post
                Nono via nave!!! Normalmente arrivano tramite sommergibile
                E io che pensavo che arrivassero col carretto...

A Febbraio secondo me quelle via nave saranno gi? arrivate da un pezzo, quelle per via aerea sono gi? in consegna.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by abezze View Post
                  E io che pensavo che arrivassero col carretto...

A Febbraio secondo me quelle via nave saranno gi? arrivate da un pezzo, quelle per via aerea sono gi? in consegna.

Comment

• Font Size
                    ho letto in una pagina precedente che a roma la 07 08 si trova anche a 10000 euro, ma ho letto bene??? e se si, mi dite dove la posso trovare???

Comment

• Font Size
                      A Firenze la 08 Santander la trovi a 10990 chiavi in mano, da Valentini in Via Baracca. Ne hanno una sola esposta. Bella ed è un' occasione....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gabryamar1 View Post
                        A Firenze la 08 Santander la trovi a 10990 chiavi in mano, da Valentini in Via Baracca. Ne hanno una sola esposta. Bella ed ? un' occasione....
                        Si quello sono le gi? immatricolate.

Comment

• Font Size
                          Con il metodo di detrazione dalle tasse delle vetture a Km 0, si vede che qualcuno ha provato a farlo anche sulle moto... si spunta il 20% di sconto almeno...

Comment

• Font Size
                            Due mie considerazioni...

Di questi tempi, una politica di prezzi elevati può avere senso solo per prodotti "status symbol" in quanto politica che effettivamente marchi prestigiosi stanno mettendo in atto, consapevoli che i loro prodotti non conoscono crisi, essendo i ricchi sempre... ricchi!

Sono i prodotti più popolari che, al contrario, devono subire un ribasso dal già troppo gonfiato listino (negli altri paesi le vendono a meno e continuandoci a guadagnare, quà in Italia esiste lo strozzinaggio e l'ingiusta speculazione), altrimenti il mercato rimane fermo o si orienta sull'usato incommensurabilmente più conveniente e pieno di ottime offerte.

Ora veniamo al punto: la Yamaha è un marchio prestigioso? Ma neanche un pò! Prima che l'Italiano medio possa identificare la Yamaha come un marchio elitario, con un valore aggiunto come possono avere Ducati o MV, dovranno passare secoli, ma forse non accadrà mai.

La politica del prezzo alto e giammai scontato si ritorcerà contro i dirigenti Yamaha che l'hanno concepito.

Non basta un motore fatto strano e un mono con la regolazione del precarico per dare l'etichetta di moto di prestigio ad un marchio. E le sospensioni Ohlins che ha una Ducati? E i cerchi Marchesini? E i freni Brembo? Questa è la componentistica che un individuo orientato all'esclusività vuole vedere sulla propria moto. Non roba Nissin, Showa, Kayaba o altro anche sefosse più performante dei marchi italiani citati prima.

Ripeto: non basta un motore con albero a croce, un mono con precarico idraulico e le 3 mappature come il K7 per poter dare la patente di marchio di prestigio alla Yamaha.

Chi ha i soldi, cioè 16.000 euri, si orienterà su moto che gli garantiscono "visibilità" e qualità tangibile e dimostrabile.
                            Siorienterà sulla 1098, sulla nuova RSV4, sulla MV, ma non spenderà 16.000e per una jap.

Tornando al motociclista pezzente come me, che deve fare considerazioni di tipo economico, non può non osservare e prendere in considerazione il fatto che le altre 3 jap (Honda, Kawa e Suzu) orami vengono via nuove con circa 10.000e, quindi 5-6000e in meno della Yamaha!

Se poi cominciamo a fare discorsi di Budget, si può fare 2 conti e vedere come un "vecchio" K8 venga via nuovo a km 0 con 9.000e! E che differenza ci sarà mai di prestazioni tra una R1 09 e un K8, tale da giustificare 6-7000 euri di differenza?

A parte qualche matto fanatico per la Yamaha, o chi crede, con ragione, di avere un valore aggiunto perchè è "la moto di Valentino", non c'è nessuna ragione razionale per doversi comprare una R1 2009 a 15-16.000 euri.

Ne consegue che per fine anno è facile prevedere una sacco di moto invendute e ancora a magazzino. A quel punto, o si svaluterà il nuovo con copiosi sconti, o ci saranno magazzini pieni di R1 a fare la muffa...

Indi per cui sconsigli vivamente chiunque non abbia forti motivazioni irrazionali a comprare detta moto. Si potrebbe trovare una moto che tra un anno vale una marea di soldi in meno.

Si svalutano le blasonate, figuriamoci di quanto può perdere in un anno una Yamaha da 16.000e di listino!

Ah! Mettiamoci che poi non abbia prestazioni superiori alla ottima Honda CBR 1000 2008 o al nuovissimo K9 che promette fuoco e fiamme, come lo spiegate a chi fa i confronti sulle riviste (tanti), la forte differenza di prezzo?

E ancora: Se il prossimo anno (2010) Honda e Kawa tirano fuori una moto superperformante con soluzioni tecnologiche al pari di quelle presentate quest'anno da Yamaha e conservando il solito prezzo, quale senso assume il divario di Yamha? Nessuno.

Come detto, alla luce di quanto visto, prevedo molte R1 invendute nei saloni dei concessionari.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Due mie considerazioni...

Chi ha i soldi, cio? 16.000 euri, si orienter? su moto che gli garantiscono "visibilit?" e qualit? tangibile e dimostrabile.
                              Siorienter? sulla 1098, sulla nuova RSV4, sulla MV, ma non spender? 16.000e per una jap.

Come detto, alla luce di quanto visto, prevedo molte R1 invendute nei saloni dei concessionari.
                              Vallo a dire a quelli che han comprato il 1098 pensando di avere la solita ducati che tiene il prezzo e ora le vedi in vendita ovunque...
                              anche ducati ha fatto errori nella politica di vendita... ma sono veramente errori? o ha volutamente adottato questa politica?

anche io prevedo tanto invenduto,non a causa del prezzo, ma derivato dal momento che si sta passando...

Comment

• Font Size
                                ...ultrone non avresti tutti i torti..se questa nuova moto suostituirebbe in toto la 08....ma non è così...
                                ..la 09 da 16k...è importata in italia in un quantitativo limitatissimo 600\800 pezzi..già praticamente tutti prenotati...da piloti ufficili..piloti semi ufficiali..piloti privati... piloti amatori danarosi..piloti irrazionali...che le utilizzeranno per le varie competizioni e categorie...
                                ..in vetrina in vendita questa moto..per quest'anno..manco ci arriva...
                                ....vuoi l'r1???...10500 E..e ti porti a casa una signora moto..in linea con la concorrenza....
                                ..vuoi l'esclusiva da pista per provare a vincere gare....ce ne vogliono 16000..per la nuova a tiratura limitata...

...per me non fa una piega questa strategia commerciale....
                                Last edited by maracan?; 11-12-08, 10:36.

Comment

X
                                Working...
                                X