Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

telecamera on board senza fili

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Va messa dietro al cupolino perchè altrimenti il vento falsa l'audio! quindi occorre o un pezzetto di gomma piuma per fare da filtro al microfono o appunto un cupolino trasparente che è meglio anche nella guida!

Cmq la base che è montata sotto la fly cam 2 è in dotazione nella scatola in legno della fly cam 2 con cavetto per scaricare le foto e filmati,si perchè fa anche le foto basta leggere attentamente il libretto delle istruzioni,in oltre si ricarica con lo stesso cavetto che si collega al pc in circa 3 ore per un filmato di 40 minuti,però consiglio un semplice carica batterie con voltaggio e amperaggio apposito per caricare in 1 oretta la microcamera,questa pesa appena 37 grammi e fa dei buoni filmati se posizionata bene,provero anche a metterla nel codone voltata indietro

La base l'ho forata e homesso su una vite che la tiene nella staffa che ho comprato in ferramenta e poi piegata e verniciata,è più difficile a dirsi che a farsi!

Per orientare la camera in modo ottimale basta posizionarla e fare una ripresa e poi mettere la sd consiglio da 2 giga + grande non è supportata,ma basta e avanza,costo di questa una San Disc 12 euro,poi mettendola nel pc se non si vuole collegare la microcamera stessa
    Cmq ripeto leggere attentamente il libretto delle istruzioni perchè ha diversi modi di funzionamento,molto utili
    Last edited by EMI R1; 07-12-08, 19:28.

Comment

• Font Size
      Se poi si vuole rimuovere la fly cam 2 a piacere,basta sfilarla dalla sua base che rimane attaccata alla staffa la quale non è antiestetica da vedere............
      La staffa è attaccata con una brugola nera un po' più lunga di quella che tiene il serbatoio dell'olio freni ant. mi è bastato pensare un pochino per la sistemazione ottimale della Fly cam2 ,in un primo tempo era sotto al musetto ma poi i filmati venivano male e anche l'audio,adesso tutto OK! poi così si vede tutto il cruscotto!!!!!!!!!!
      Buoni filmati a tutti!
      Last edited by EMI R1; 08-12-08, 12:33.

Comment

• Font Size
        Io ne ho provate alcune.

attualmente ho un mp4 simile alla jxd che va molto bene. la qualit? migliora mettendo una telecamera di tipo ccd che ha l'audio incorporato.
        ha anche il vantaggio che dal monitor ? facile metterla "in quadro"...

la oregon va abbastanza bene nella sua semplicit? per? l'audio ? scarso e devi fare alcune prove per avere il puntamento ottimale

Una delle migliori in assoluto ? la samsung VPL che ? una microtelecamera ad alta risoluzione dotata di una ulteriore telecamera uso on -board,per? appartiene ad un'altra categoria rispetto alle precedenti (oltre 200 ? scontata...) ma la qualit? audio -video ? professionale.

per il montaggio, visto l'andazzo nelle piste che non le vogliono vedere io dopo anni con belle inquadrature del cruscotto, ora la ho montata nel cupolino racing facendo un piccolo foro e 2 staffette per la telecamera e con velcro rigido 3M per il lettore mp4 sempre al'interno del cupolino cos? non ho fili in giro per la moto se non l'alimentazione della telcamera ccd (quella normale non lo richiede,..)

per i temerari potete usare il foro del cannotto di sterzo per fissare una staffa tramite uncilindretto ad espasione in gomma (lungo per?) o meglio farselo in teflon filettato..

cspero di essere stato utile...

Comment

• Font Size
          ecco il video

ragazzi ecco il video fatto con la flycam2......

sono a siracusa con la mia cbr f sport....

che ne dite??

Comment

• Font Size
            ecco il video, l'audio anche da voi si sente cosi vero??

Comment

• Font Size
              non male come risoluzione video e audio..anche il prezzo è ottimo cavolo!!!

un mio amico usa quella della oregon scientific per gli on-board...anche quella non è male ed è facilissima da usare

Comment

• Font Size
                considera che il video originale e' di 200 mb, l'ho dovuto comprimere per postarlo qua......io sono contento della qualita'....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by saveriocbr View Post
                  ragazzi ecco il video fatto con la flycam2......

sono a siracusa con la mia cbr f sport....

che ne dite??
                  L'hai compressa troppo

Rapidshare consente di caricare file fino a 200 Mb

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kappasette View Post
                    Io ne ho provate alcune.

attualmente ho un mp4 simile alla jxd che va molto bene. la qualit? migliora mettendo una telecamera di tipo ccd che ha l'audio incorporato.
                    ha anche il vantaggio che dal monitor ? facile metterla "in quadro"...

la oregon va abbastanza bene nella sua semplicit? per? l'audio ? scarso e devi fare alcune prove per avere il puntamento ottimale

Una delle migliori in assoluto ? la samsung VPL che ? una microtelecamera ad alta risoluzione dotata di una ulteriore telecamera uso on -board,per? appartiene ad un'altra categoria rispetto alle precedenti (oltre 200 ? scontata...) ma la qualit? audio -video ? professionale.

per il montaggio, visto l'andazzo nelle piste che non le vogliono vedere io dopo anni con belle inquadrature del cruscotto, ora la ho montata nel cupolino racing facendo un piccolo foro e 2 staffette per la telecamera e con velcro rigido 3M per il lettore mp4 sempre al'interno del cupolino cos? non ho fili in giro per la moto se non l'alimentazione della telcamera ccd (quella normale non lo richiede,..)

per i temerari potete usare il foro del cannotto di sterzo per fissare una staffa tramite uncilindretto ad espasione in gomma (lungo per?) o meglio farselo in teflon filettato..

cspero di essere stato utile...
                    k7 mi dai il nome del marchio del tuo attuale mp4 ?
                    Regstra sempre in formato mp4 o mp2 ?

Qualcuno mi sa dire il formato di compressione della Flycamone2 ? Se mpeg2 o mpeg4 ?
                    Grazie

Comment

• Font Size
                      Originally posted by buzzy84 View Post
                      L'hai compressa troppo

Rapidshare consente di caricare file fino a 200 Mb

ma pi? che altro....bastava anche uno spezzone di 20-30 secondi a risoluzione massima...

Comment

• Font Size
                        avete raggione ma per scaricare 200 mb ci volevano piu di un ora..il formato e' in avi...ora provo a tagliare un pezzo in alta risoluzione..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by saveriocbr View Post
                          avete raggione ma per scaricare 200 mb ci volevano piu di un ora..il formato e' in avi...ora provo a tagliare un pezzo in alta risoluzione..
                          Avi è solo un contenitore audio/video
                          Il compressore video può essere mpeg2 mpeg4-part 2 (noto più semplicemente come mpeg4) in rari casi H.264

Per tagliare uno spezzone puoi usare (se sei pratico) VirtualDub, selezionando sia per video che per audio "Direct Stream Copy" altrimenti te li comprime
                          Last edited by buzzy84; 17-12-08, 23:26.

Comment

• Font Size
                            Dai saverio caccia il video

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              k7 mi dai il nome del marchio del tuo attuale mp4 ?
                              Regstra sempre in formato mp4 o mp2 ?

Qualcuno mi sa dire il formato di compressione della Flycamone2 ? Se mpeg2 o mpeg4 ?
                              Grazie
                              ciao buzzy
                              dunque la mia ? la vecchia versione di questa (JDX)

ma senza la telecamera incorporata nel registratore. ho guardato ma purtroppo pare non sia pi? in vendita. ora c'? questa.
                              l'accortezza ? di prendere la telecamera pi? recente CCD che maggior risoluzione inoltre ? fatta a tronco di cono cos? si presta a fare un forellino piccolo sul musetto per installarla fuori vista (dei commissari...)

per il formato ...uff non mi ricordo...i file risultano dei .asi "facilmente" convertibili jpeg...

Comment

• Font Size
                                ps. la telecamera ? questa http://www.cosedalmondo.com/scheda.asp?ID=345

ciao!

Comment

X
                                Working...
                                X