Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC E CAMBIO ELETTRONICO... avete lo schema?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

YEC E CAMBIO ELETTRONICO... avete lo schema?

Ragazzi,
    devo montare un cambio elettronico su R1 2004. La moto ha gi? la centralina rimappata da Peppo Russo, quindi di fatto ? una YEC.

Vorrei installare un interruttore/sensore o a manubrio o a pedale... non cambia nulla, ne ho montati altri dialogando una volta con Powercommander e l'altra con RapidBike...
    So che la Yec ? predisposta, come le altre centraline aggiuntive citate, a gestire il cambio elettronico per? non so dove sbattere la testa per trovare lo schema di montaggio.

Se monto un interruttore Dynojet, SPelettonics o semplice tasto dovrei collegare sempre i "famosi" due fili da mandare in corto per creare l'interruzione di corrente... ma dove??
    E poi, una volta collegati, come regolo i tempi di cambiata??

Grazie e buon anno a tutti!

• Font Size
    Originally posted by xsandrox View Post
    Ragazzi,
    devo montare un cambio elettronico su R1 2004. La moto ha gi? la centralina rimappata da Peppo Russo, quindi di fatto ? una YEC.

Vorrei installare un interruttore/sensore o a manubrio o a pedale... non cambia nulla, ne ho montati altri dialogando una volta con Powercommander e l'altra con RapidBike...
    So che la Yec ? predisposta, come le altre centraline aggiuntive citate, a gestire il cambio elettronico per? non so dove sbattere la testa per trovare lo schema di montaggio.

Se monto un interruttore Dynojet, SPelettonics o semplice tasto dovrei collegare sempre i "famosi" due fili da mandare in corto per creare l'interruzione di corrente... ma dove??

CIAO NON SO SE TI PUO` ESSERE UTILE...

CMQ HO IL MANUALE COMPLETO DELLA YEC PER LA R1 CON LO SCHEMA ELETTRICO YEC.. SE TI SERVE MANDAMI LA TUA MAIL E TE LO INVIO E` MOLTO PICCOLO 3Mb

Comment

• Font Size
      Originally posted by Aler11 View Post
      CIAO NON SO SE TI PUO` ESSERE UTILE...

CMQ HO IL MANUALE COMPLETO DELLA YEC PER LA R1 CON LO SCHEMA ELETTRICO YEC.. SE TI SERVE MANDAMI LA TUA MAIL E TE LO INVIO E` MOLTO PICCOLO 3Mb
      grazie mille ma quel manuale l'ho gi? scaricato... c'? un piccolo capitolo sul cambio elettronico in cui per? non c'? mensione sul modo di montaggio... pi? tardi vado a studiarmi lo schema elettrico e verifico se c'? scritto qualcosa...

Comment

• Font Size
        Ragazzi,

chiama peppo fai prima ? gentilissimo e vedrai che risolve tutto

Comment

• Font Size
          Sentito Peppo Russo e ho la soluzion

Individuare il PIN 15 sulla centralina YEC (o rimappata Russo). Allora nel pin 15 va messo il filo del segnale dell'interruttore e l'altro semplicemente a massa.
          Se il filo del PIN 15 prosegue nell'impianto della moto, va comunque tolto e collegato al segnale dell'interruttore.

Per interruttore intendo qualsiasi sistema di attuazione del cambio elettronico, quindi per esempio un sensore SP o Dynojet a pedale o anche solo un pulsante a manubrio. Si tratta sempre di un interrottore a due fili, uno è il segnale e l'altro è la massa.

Su R1 2004 i tempi di cambiata non sono configurabili, è già tutto bello pronto nella centralina!

Io proverò con l'interruttore a manubrio e vi farò sapere nelle prossime settimane se è andato tutto bene... purtroppo per provare tocca andare in pista ma in questo periodo la vedo difficile!

Comment

• Font Size

Individuare il PIN 15 sulla centralina YEC (o rimappata Russo). Allora nel pin 15 va messo il filo del segnale dell'interruttore e l'altro semplicemente a massa.
            Se il filo del PIN 15 prosegue nell'impianto della moto, va comunque tolto e collegato al segnale dell'interruttore.

Per interruttore intendo qualsiasi sistema di attuazione del cambio elettronico, quindi per esempio un sensore SP o Dynojet a pedale o anche solo un pulsante a manubrio. Si tratta sempre di un interrottore a due fili, uno ? il segnale e l'altro ? la massa.

Su R1 2004 i tempi di cambiata non sono configurabili, ? gi? tutto bello pronto nella centralina!

Io prover? con l'interruttore a manubrio e vi far? sapere nelle prossime settimane se ? andato tutto bene... purtroppo per provare tocca andare in pista ma in questo periodo la vedo difficile!
            visto? te l'avevo detto che peppo ? super........... super peppo

Comment

• Font Size

Per interruttore intendo qualsiasi sistema di attuazione del cambio elettronico, quindi per esempio un sensore SP o Dynojet a pedale o anche solo un pulsante a manubrio. Si tratta sempre di un interrottore a due fili, uno ? il segnale e l'altro ? la massa.

Su R1 2004 i tempi di cambiata non sono configurabili, ? gi? tutto bello pronto nella centralina!

Io prover? con l'interruttore a manubrio e vi far? sapere nelle prossime settimane se ? andato tutto bene... purtroppo per provare tocca andare in pista ma in questo periodo la vedo difficile!
              Se poi decidi di mettere il sensore al cambio senti Peppo, ha dei sensori veramente molto performanti...e costano meno dei PC o altro...

Comment

• Font Size
                Originally posted by mikk View Post
                Se poi decidi di mettere il sensore al cambio senti Peppo, ha dei sensori veramente molto performanti...e costano meno dei PC o altro...
                Grazie Mikk... e ti dirò un sensore a pedale lo starei cercando... Cioè finora ho sempre adoperato il pulsante a manubrio che con 0 € spesi, alla fine svolge la sua funzione... Il lato negativo è che devi pensare ad una cosa in più quando guidi ma dopo un pò, ci si abitua...
                Un sensore a pedale non mi dispiacerebbe... Sai a che prezzo si trovano quelli di Peppo? Ho letto da qualche parte che non sono dei semplici interruttori ma hanno un sistema differente... Hai qualche notizia in più? Thanks
                Last edited by xsandrox; 21-01-09, 11:53.

Comment

• Font Size
                  Certo...
                  non è un semplice interruttore, è un proximiti che va alimentato...
                  sulla mi 07 ho utilizzato i fili dell'exup x collegarlo (perchè arrivano ai pin giusti della centralina) secondo schema di Peppo...sulla 04-06 non sò se è la stessa cosa....

Prezzo in PM

Comment

• Font Size
                    un sensore di peppo costa piu o meno una 150 di euro almeno io lo pagai questo prezzo a suo tempo quando avevo r1 04....pero' da lui feci rimappare anche la centralina....da originale a rimappata come si deve la moto sembrava essere diventata un superbike per quanta differenza cera con l'originale...GRANDE PEPPO!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by teskio View Post
                      un sensore di peppo costa piu o meno una 150 di euro almeno io lo pagai questo prezzo a suo tempo quando avevo r1 04....pero' da lui feci rimappare anche la centralina....da originale a rimappata come si deve la moto sembrava essere diventata un superbike per quanta differenza cera con l'originale...GRANDE PEPPO!!!!!!!
                      Anche la mia ? mappata da Mr.Peppo...

Comment

• Font Size

caro mio...e' questo il problema!!!..il tempo di intervento e' cortisimo!!!propio per uso SBK.o SS.

ti posso garantire,che usando il cambio elettronico con quel tempo di intervento e per di piu' sulla r1 2004-5 che ha difetti strutturali nel cambio,lo stesso si rompera' in brevissimo tempo!
                        io e altri miei amici ci siamo passati prima di te!

ti parlo chiaro amico mio...metti una centralina aggiuntiva che gestisce solo il cambio..perche' a chi fa' le gare sbk o ss non gliene fraga una mazza se si rompono le moto..a noi si!

spero di averti aperto gli occhi..anche se ci sara' sicuramente gente che dira' l'opposto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by amax54 View Post
                          caro mio...e' questo il problema!!!..il tempo di intervento e' cortisimo!!!propio per uso SBK.o SS.

ti posso garantire,che usando il cambio elettronico con quel tempo di intervento e per di piu' sulla r1 2004-5 che ha difetti strutturali nel cambio,lo stesso si rompera' in brevissimo tempo!

ti parlo chiaro amico mio...metti una centralina aggiuntiva che gestisce solo il cambio..perche' a chi fa' le gare sbk o ss non gliene fraga una mazza se si rompono le moto..a noi si!

spero di averti aperto gli occhi..anche se ci sara' sicuramente gente che dira' l'opposto.
                          Grazie per l'info...
                          Terr? presente e valuter?... nel senso che i cambi Yamaha sono strutturalmente pi? delicati e questo si sa... sul tempo di cambiata ci sarebbe da aprire un discorso tecnico molto ampio...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by amax54 View Post

Porr? la domanda direttamente a Peppo...!!

Comment

• Font Size
                              Grazie per l'info...
                              Terr? presente e valuter?... nel senso che i cambi Yamaha sono strutturalmente pi? delicati e questo si sa... sul tempo di cambiata ci sarebbe da aprire un discorso tecnico molto ampio...
                              lo so..lo so'!..si e' discusso gia' in passato!

ma con quel tempo di cambiata non ci si va' da nessuna parte..credimi.

Comment

X
                              Working...
                              X