Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 2006

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    scusate doppio post.

    Comment


    • Font Size
      #17
      io ho avuto la 2004, che ? simile alla 2006.
      che dire, ? una moto che mi ha dato tantissime soddisfazioni in strada, e in assoluto fra tutte le moto, ? quella di cui mi sono innamorato di pi?! PRENDILA.

      Comment


      • Font Size
        #18
        ...nessuno parla del problema valvole...

        Gran moto...per carita...la mia ha 18000kilometri e viaggia come un treno!!!

        Scarico completo centralina e filtro...però il problema valvole...esiste...eppure nessuno ne parla!!!

        Se lo avessi saputo prima non l'avrei di sicuro comprata!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by AdriR1 View Post
          ...nessuno parla del problema valvole...

          Gran moto...per carita...la mia ha 18000kilometri e viaggia come un treno!!!

          Scarico completo centralina e filtro...per? il problema valvole...esiste...eppure nessuno ne parla!!!

          Se lo avessi saputo prima non l'avrei di sicuro comprata!!!
          e questa c'ha quello valvole...e quell'altra c'ha quello telai...e quell'alta c'ha quello bobine...e quell'altra...

          TUTTE le moto hanno problemi, con TUTTE le moto ci vuol solo del gran culo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Mitoz! View Post
            e questa c'ha quello valvole...e quell'altra c'ha quello telai...e quell'alta c'ha quello bobine...e quell'altra...

            TUTTE le moto hanno problemi, con TUTTE le moto ci vuol solo del gran culo
            Socio un conto ? il culo...un conto sono le sedi valvole che cedono e fanno cascare le valvole nei cilindri!!!

            Finche si rompe e basta...ci sta...Se te lo f? al Mugello Poco prima della San Donato e ti si blocca la ruota...sono c...i!!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by AdriR1 View Post
              Socio un conto ? il culo...un conto sono le sedi valvole che cedono e fanno cascare le valvole nei cilindri!!!

              Finche si rompe e basta...ci sta...Se te lo f? al Mugello Poco prima della San Donato e ti si blocca la ruota...sono c...i!!!!
              ora non esageriamo...non sta scritto da nessuna parte che ti si macina la moto per forza, e che il difetto ? quasi sicuro che te lo trovi

              con i grandi numeri di produzione che ci sono, ? fisiologico che una partita di una qualsiasi cosa possa avere dei problemi...tanto pi? che se compariamo i dati tra produzione e rotture secondo me viene fuori che tanto tragica la faccenda...non ?

              che poi...in ogni subforum di ddg ? pieno di gente che ha avuto lo stesso problema sulla stessa moto..e se per questo l'allarmismo fa moda

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by AdriR1 View Post
                ...nessuno parla del problema valvole...

                Gran moto...per carita...la mia ha 18000kilometri e viaggia come un treno!!!

                Scarico completo centralina e filtro...però il problema valvole...esiste...eppure nessuno ne parla!!!

                Se lo avessi saputo prima non l'avrei di sicuro comprata!!!
                Io come già detto in un altro post ho preso la R1 05 nuova di pacca ad un prezzone a febbraio 2008,il conce chideva l'attività,cmq mi sono informato su i vari richiami,è saltato fuori solo il sensore tps,che ho cambiato subito,per il resto tutto ok,così Yamaha italia mi ha confermato!
                Penso che ilproblema delle valvole sia legato a pochi esemplari prodotti,per esempio la Kawa zx 10 r 04, di mio fratello h aaccusato la rottura o meglio il truturamento del generatore,quindi la Kwasaki ha disposto la revisione del motore in garanzia benchè la stessa fosse scaduta un'anno prima!tale problema però non si è riscontrato in tutti i modelli 04,la 05 montava un generatore modificato rispetto alla 04,quello che hanno montato anche nel mio caso......ergo che tali difetti non si riscontrano sempre e per forza,ma ci può stare una mandata di pezzi difettosa anche se non risulta ufficialmente,cmq nel caso generatore come dicevo è stato messo uno modificato,per la testa delle Yamaha R1 penso sia una cosa diversa,la 06 monta una testa diversa con guide valvole più corte a quanto so,questo fa si che abbia 175 cv 128kw,all'albero contro i 172 cv 126 kw dei modelli 04,05,così dichiara la casa,risultato vanno uguali lo stesso,però sicuramente hanno migliorato qualcosa a livello di testa come su i passaggi dell'olio della frizione nel carter dx la quale"modello 06" monta anche un coperchio differente da i modelli 04,05
                Cmq per me la R1 04,05,06 rimane una grande moto con una guidabilità splendida!
                Last edited by EMI R1; 13-01-09, 23:24.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ora lo dico mentre mi tocco le p...e....la mia è una 04,và come un treno e non ha nessun problema di testata,sia fra altri possessori che dai meccanici che conosco.Non sarà che può succedere perchè è stato utilizzato un olio un po troppo racing come gli 0\5w? o maltrattamenti in rodaggio e partenze a freddo troppo tirate?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by diana1971 View Post
                    In pratica ? una moto docile perch? gli manca la cavalleria oppure ha una progressione dolce e i cavalli sono in alto
                    ai bassi e asmatica, per farla andara ti servono centralina e cablaggi yec

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by yokozuna View Post
                      ai bassi e asmatica, per farla andara ti servono centralina e cablaggi yec
                      Ok ? vero ma la vogliamo finire ???

                      Tale caratteristica del motore (al di l? del setup di serie che viene stravolto e migliorato con la yec) ? propria dei superquadri. Il motore suzuki 01-08 ha invece un rapporto alesaggio-corsa meno spinto e da qui esce la differenza di coppia che ha sempre contraddistinto k3/4 e k5/6.

                      Il k9 ha misure molto pi? spinte cos? come la R1 09 che ? ancora pi? superquadra quindi, scoppi irregolari a parte, aspettiamo i grafici suzu e vediamo se sono riusciti a mantenere la famosa "schiena"

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by yokozuna View Post
                        ai bassi e asmatica, per farla andara ti servono centralina e cablaggi yec
                        ... perch?, la sola centralina yec non basta?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          ai bassi e asmatica, per farla andara ti servono centralina e cablaggi yec
                          ah perche, i cablaggi della centralina della mia audi non vanno bene??

                          scherzi a parte, ricordo un post dove, per fugare ogni paranoia, si chiedeva di fare un elenco delle persone che avevano avuto problemi con R1 04-05-06, e il numero, era veramente bassissimo, ricordo massimo 3-4 moto.

                          altro non so

                          io ho avuto la 04 e ci ho fatto 25000 km, cambio olio ogni 8000-9000 km, non ho mai avuto un problema.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            io ho la 2006 con circa 19000 km e al momento non ho mai avuto il benchè minimo problema...
                            e cmq anche a me risulta che i guidavolvole della 2006 siano diversi rispetto alla 04/05..

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Si ragazzi...

                              ? vero che nel 2006 la testata con relativi carter ? stata modificata!!!

                              E di questo va dato atto...per? ? anche vero che un rivista provando una Laguna Seca ha riscontrato cmq la rottura sede valvola!!!Giustificando il tutto cmq un difetto della moto in questione!!!

                              Io per sicurezza ho fatto fare la centratura valvole dalla Diapason Racing!!!E la sera quanto mi addormento sto tranquillo!!!

                              Per quanto riguarda i maltrattamenti vi posso assicurare che uno che esce nella mia compagnia a 28000 kilometri ha avuto questo problema!!!E lui la moto la tiene da ***!!!

                              Il problema secondo me ? l'indifferenza della yamaha che si occupa solo di quelli a cui il difetto si riscontra in garanzia...fuori garanzia se ne lava le mani!!!
                              E questo non ? giusto...perch? un marchio serio si dovrebbe comportare in maniera diversa!!!Specie se il problema c'? ed esiste!!!E vi spiego anche il perch?...

                              se come il mio amico lo f? ad 80 km/h...apposto...ma se lo f? in curva...di 3 piena...e si femra la ruota posteriore!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                la mia non ? una critica fine a se stessa, ma costruttiva, oltre che la centralina YEC , farei amche i cablaggi , non perch? quelli di serie non vadano bene o creino problemi, ma proprio per una motivazione prestazionale.
                                La R1 cos?, cambia molto sia nella fluidit? dell'erogazione che nella poderosit? della coppia motrice, prove gi? fatte e conosciute, nulla di nuovo da scorpire.
                                Vero ? , comunque , che le caratteristiche strutturali del motore sono quelle, e non possono essere stravolte.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X