scusate doppio post.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
r1 2006
Collapse
X
-
io ho avuto la 2004, che ? simile alla 2006.
che dire, ? una moto che mi ha dato tantissime soddisfazioni in strada, e in assoluto fra tutte le moto, ? quella di cui mi sono innamorato di pi?! PRENDILA.
Comment
-
...nessuno parla del problema valvole...
Gran moto...per carita...la mia ha 18000kilometri e viaggia come un treno!!!
Scarico completo centralina e filtro...però il problema valvole...esiste...eppure nessuno ne parla!!!
Se lo avessi saputo prima non l'avrei di sicuro comprata!!!
Comment
-
e questa c'ha quello valvole...e quell'altra c'ha quello telai...e quell'alta c'ha quello bobine...e quell'altra...Originally posted by AdriR1 View Post...nessuno parla del problema valvole...
Scarico completo centralina e filtro...per? il problema valvole...esiste...eppure nessuno ne parla!!!

TUTTE le moto hanno problemi, con TUTTE le moto ci vuol solo del gran culo
Comment
-
Socio un conto ? il culo...un conto sono le sedi valvole che cedono e fanno cascare le valvole nei cilindri!!!Originally posted by Mitoz! View Poste questa c'ha quello valvole...e quell'altra c'ha quello telai...e quell'alta c'ha quello bobine...e quell'altra...

TUTTE le moto hanno problemi, con TUTTE le moto ci vuol solo del gran culo

Finche si rompe e basta...ci sta...Se te lo f? al Mugello Poco prima della San Donato e ti si blocca la ruota...sono c...i!!!!
Comment
-
ora non esageriamo...non sta scritto da nessuna parte che ti si macina la moto per forza, e che il difetto ? quasi sicuro che te lo troviOriginally posted by AdriR1 View PostSocio un conto ? il culo...un conto sono le sedi valvole che cedono e fanno cascare le valvole nei cilindri!!!
Finche si rompe e basta...ci sta...Se te lo f? al Mugello Poco prima della San Donato e ti si blocca la ruota...sono c...i!!!!

con i grandi numeri di produzione che ci sono, ? fisiologico che una partita di una qualsiasi cosa possa avere dei problemi...tanto pi? che se compariamo i dati tra produzione e rotture secondo me viene fuori che tanto tragica la faccenda...non ?
che poi...in ogni subforum di ddg ? pieno di gente che ha avuto lo stesso problema sulla stessa moto..e se per questo l'allarmismo fa moda
Comment
-
Io come già detto in un altro post ho preso la R1 05 nuova di pacca ad un prezzone a febbraio 2008,il conce chideva l'attività,cmq mi sono informato su i vari richiami,è saltato fuori solo il sensore tps,che ho cambiato subito,per il resto tutto ok,così Yamaha italia mi ha confermato!Originally posted by AdriR1 View Post...nessuno parla del problema valvole...
Scarico completo centralina e filtro...però il problema valvole...esiste...eppure nessuno ne parla!!!
Penso che ilproblema delle valvole sia legato a pochi esemplari prodotti,per esempio la Kawa zx 10 r 04, di mio fratello h aaccusato la rottura o meglio il truturamento del generatore,quindi la Kwasaki ha disposto la revisione del motore in garanzia benchè la stessa fosse scaduta un'anno prima!tale problema però non si è riscontrato in tutti i modelli 04,la 05 montava un generatore modificato rispetto alla 04,quello che hanno montato anche nel mio caso......ergo che tali difetti non si riscontrano sempre e per forza,ma ci può stare una mandata di pezzi difettosa anche se non risulta ufficialmente,cmq nel caso generatore come dicevo è stato messo uno modificato,per la testa delle Yamaha R1 penso sia una cosa diversa,la 06 monta una testa diversa con guide valvole più corte a quanto so,questo fa si che abbia 175 cv 128kw,all'albero contro i 172 cv 126 kw dei modelli 04,05,così dichiara la casa,risultato vanno uguali lo stesso,però sicuramente hanno migliorato qualcosa a livello di testa come su i passaggi dell'olio della frizione nel carter dx la quale"modello 06" monta anche un coperchio differente da i modelli 04,05
Cmq per me la R1 04,05,06 rimane una grande moto con una guidabilità splendida!Last edited by EMI R1; 13-01-09, 23:24.
Comment
-
ora lo dico mentre mi tocco le p...e....la mia è una 04,và come un treno e non ha nessun problema di testata,sia fra altri possessori che dai meccanici che conosco.Non sarà che può succedere perchè è stato utilizzato un olio un po troppo racing come gli 0\5w? o maltrattamenti in rodaggio e partenze a freddo troppo tirate?
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 51
- Maschio
- 25
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Ok ? vero ma la vogliamo finire ???Originally posted by yokozuna View Postai bassi e asmatica, per farla andara ti servono centralina e cablaggi yec
Tale caratteristica del motore (al di l? del setup di serie che viene stravolto e migliorato con la yec) ? propria dei superquadri. Il motore suzuki 01-08 ha invece un rapporto alesaggio-corsa meno spinto e da qui esce la differenza di coppia che ha sempre contraddistinto k3/4 e k5/6.
Il k9 ha misure molto pi? spinte cos? come la R1 09 che ? ancora pi? superquadra quindi, scoppi irregolari a parte, aspettiamo i grafici suzu e vediamo se sono riusciti a mantenere la famosa "schiena"
Comment
-
ah perche, i cablaggi della centralina della mia audi non vanno bene??Originally posted by yokozuna View Postai bassi e asmatica, per farla andara ti servono centralina e cablaggi yec

scherzi a parte, ricordo un post dove, per fugare ogni paranoia, si chiedeva di fare un elenco delle persone che avevano avuto problemi con R1 04-05-06, e il numero, era veramente bassissimo, ricordo massimo 3-4 moto.
altro non so
io ho avuto la 04 e ci ho fatto 25000 km, cambio olio ogni 8000-9000 km, non ho mai avuto un problema.
Comment
-
io ho la 2006 con circa 19000 km e al momento non ho mai avuto il benchè minimo problema...
e cmq anche a me risulta che i guidavolvole della 2006 siano diversi rispetto alla 04/05..
Comment
-
Si ragazzi...
? vero che nel 2006 la testata con relativi carter ? stata modificata!!!
E di questo va dato atto...per? ? anche vero che un rivista provando una Laguna Seca ha riscontrato cmq la rottura sede valvola!!!Giustificando il tutto cmq un difetto della moto in questione!!!
Io per sicurezza ho fatto fare la centratura valvole dalla Diapason Racing!!!E la sera quanto mi addormento sto tranquillo!!!
Per quanto riguarda i maltrattamenti vi posso assicurare che uno che esce nella mia compagnia a 28000 kilometri ha avuto questo problema!!!E lui la moto la tiene da ***!!!
Il problema secondo me ? l'indifferenza della yamaha che si occupa solo di quelli a cui il difetto si riscontra in garanzia...fuori garanzia se ne lava le mani!!!
E questo non ? giusto...perch? un marchio serio si dovrebbe comportare in maniera diversa!!!Specie se il problema c'? ed esiste!!!E vi spiego anche il perch?...
se come il mio amico lo f? ad 80 km/h...apposto...ma se lo f? in curva...di 3 piena...e si femra la ruota posteriore!!!
Comment
-
la mia non ? una critica fine a se stessa, ma costruttiva, oltre che la centralina YEC , farei amche i cablaggi , non perch? quelli di serie non vadano bene o creino problemi, ma proprio per una motivazione prestazionale.
La R1 cos?, cambia molto sia nella fluidit? dell'erogazione che nella poderosit? della coppia motrice, prove gi? fatte e conosciute, nulla di nuovo da scorpire.
Vero ? , comunque , che le caratteristiche strutturali del motore sono quelle, e non possono essere stravolte.
Comment
X

Comment