Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parlando di cv vi chiedo!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    parlando di cv vi chiedo!!!

    L A MIA R1 08 con 10,000 km fatti tutti su strada e mai entrata una sola volta in pista,con scarico ackrapovic completo con finali in carbonio,power commander e filtro aria bmc race quanti cv alla ruota dovrebbe svilupparmi???da quello che leggo nel post di ABEZZE VS GOLF 2000 dovrei averne un 175???

  • Font Size
    #2
    Dalle 1000 prove fatte sui giornali l'R1 parte con 160/161Cv alla ruota...
    io con PCIII e scatalizzatore, finali e BMC il banco segnava 165CV...
    penso che con il completo dovresti stare sui 170...
    con la YEC qualcosa in +...
    poi 10,000 km x i nostri motori non sono pochi, mi diceva un preparatore che ogni 2/3000 km si perdono un paio di CV...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mikk View Post
      Dalle 1000 prove fatte sui giornali l'R1 parte con 160/161Cv alla ruota...
      io con PCIII e scatalizzatore, finali e BMC il banco segnava 165CV...
      penso che con il completo dovresti stare sui 170...
      con la YEC qualcosa in +...
      poi 10,000 km x i nostri motori non sono pochi, mi diceva un preparatore che ogni 2/3000 km si perdono un paio di CV...
      Ho paura che il preparatore che ti ha detto sta fesseria si deba documentare un po' di pi?,vengo al punto:quando lessi la prova della fzr genesis exup 1000 con la quale prsa da nuova e percorsi 25mila km complessivi,mettendo in conto anche una gara di endurance,alla fine del salmo fu aperto il motore ,risultato perfetto,ovviamente i tagliandi vennero eseguiti con le varie sostituzioni di frizione olio filtri etc etc ,ma cmq alla fine rimessa al banco aveva solo perso 2,3cv di potenza,quindi non creso che le R1 attuali bench? sono pi? performanti abbiano un'usura e perdita di potenza come ti ? stato detto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quello che me lo ha detto è un buon preparatore, ma non ci metto la mano sul fuoco...
        Chiederò a Peppo la prossima volta che lo vedo,.. di lui ho piena fiducia!!

        PS. le ho avute tutte le FZR1000 dalla FZR GENESIS pure sport ( no exup)....all'ultima Exup del '92...
        poi hanno fatto le Tunder..stapizza che mi facevano..c...are...
        Last edited by mikk; 15-01-09, 10:38.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mikk View Post
          Dalle 1000 prove fatte sui giornali l'R1 parte con 160/161Cv alla ruota...
          io con PCIII e scatalizzatore, finali e BMC il banco segnava 165CV...
          penso che con il completo dovresti stare sui 170...
          con la YEC qualcosa in +...
          poi 10,000 km x i nostri motori non sono pochi, mi diceva un preparatore che ogni 2/3000 km si perdono un paio di CV...
          Io vorrei solo conoscere il tuo preparatore per stringergli la mano e ti spiego anche il perche',un mio amico d'infanzia ha una r1 05 con all'attivo 65000km fatti su strada con la moglie tranne un paio di turni a misano,a settembre ha rifatto fare il motore per scelta sua e l'ha messa sul banco prima e dopo averla smontata e dava 147cv alla ruota prima e 157,5 dopo,nn sono stati montati pezzi racing ma solo le cose di routine tipo guarnizioni,tolleranze,fasce elastiche ecc,ecc, quindi a detta del tuo preparatore quella moto dovrebbe avere avuto si e no 100 cv prima di smontarla???correggetemi se sto sbagliando!!!
          Last edited by Williams1; 15-01-09, 10:38.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mikk View Post
            Quello che me lo ha detto ? un buon preparatore, ma non ci metto la mano sul fuoco...
            Chieder? a Peppo la prossima volta che lo vedo,.. di lui ho piena fiducia!!
            Per avere la certezza di cv che si possono perdere con l'andare dei km,bisognerebbe mettere la moto al banco ogni 10000km,lo stesso banco con le stesse identiche condizioni atmosferiche etc etc ,quindi non sarebbe facile,o addirittura quasi impossibile,cmq chiedi a Peppo Russo...............

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by williams View Post
              Io vorrei solo conoscere il tuo preparatore per stringergli la mano e ti spiego anche il perche',un mio amico d'infanzia ha una r1 05 con all'attivo 65000km fatti su strada con la moglie tranne un paio di turni a misano,a settembre ha rifatto fare il motore per scelta sua e l'ha messa sul banco prima e dopo averla smontata e dava 147cv alla ruota prima e 157,5 dopo,nn sono stati montati pezzi racing ma solo le cose di routine tipo guarnizioni,tolleranze,fasce elastiche ecc,ecc, quindi a detta del tuo preparatore quella moto dovrebbe avere avuto si e no 100 cv prima di smontarla???correggetemi se sto sbagliando!!!
              Io penso che comunque la perdita di potenza non ? una cosa lineare...
              avrai una perdita iniziale pi? sensibile e poi si stabilizzer?...
              un p? come il consumo delle fascie dei pistoni....se segui la tua teoria
              a 65,000km non ci sono +...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by EMI R1 View Post
                Per avere la certezza di cv che si possono perdere con l'andare dei km,bisognerebbe mettere la moto al banco ogni 10000km,lo stesso banco con le stesse identiche condizioni atmosferiche etc etc ,quindi non sarebbe facile,o addirittura quasi impossibile,cmq chiedi a Peppo Russo...............
                Certamente...sicuramente lui lo sapr?...seguendo le moto in gara verificher? anche le perdite tra una gara e l'altra...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mikk View Post
                  Io penso che comunque la perdita di potenza non ? una cosa lineare...
                  avrai una perdita iniziale pi? sensibile e poi si stabilizzer?...
                  un p? come il consumo delle fascie dei pistoni....se segui la tua teoria
                  a 65,000km non ci sono +...
                  ti mentisco perche come ti dicevo sopra il motore lo ha voluto rifare lui di sua spontanea volonta'anche perche nn mangiava una goccia d'olio e nn gli ha mai dato il minimo segno di cedimento!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    daglie ragazzi, un motore tenuto bene dura una vita...
                    smontati motori con anche + di 50k e non avevano un graffio le canne

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dovresti stare sui 170 cv alla ruota con fattore di correzione EC/95 ma sono numeri sparati in quanto ogni banco fa storia a s? e due banchi diversi difficilmente danno gli stessi valori, e per finire... ogni motore fa storia a s?...
                      Inoltre ci sono valori di correzione diversi.
                      L'EC/95 ? il pi? restrittivo e da meno cavalli perch? corregge a pi? di 300 m slm. e T circa 30?C
                      Il DIN ? il meno restrittivo e corregge al livello del mare e T 20?C.
                      Poi c'? il SAE che mi pare sia una via di mezzo...

                      Inoltre i cavalli si posso correggere alla ruota o all'albero tra cui c'? un 8% di differenza.

                      E la correzione viene sempre applicata in quanto il banco misura non alla ruota ma al suo rullo.

                      Infine, anche la gomma che monti cambia le cose.
                      Se monti una gomma mescola stradale dura e gonfia a 2.5 perde meno cavalli che con una mescola morbida e gomma slick gonfia a 2.0 atm.

                      Come vedi... sono numeri che variano...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by abezze View Post
                        Dovresti stare sui 170 cv alla ruota con fattore di correzione EC/95 ma sono numeri sparati in quanto ogni banco fa storia a s? e due banchi diversi difficilmente danno gli stessi valori, e per finire... ogni motore fa storia a s?...
                        Inoltre ci sono valori di correzione diversi.
                        L'EC/95 ? il pi? restrittivo e da meno cavalli perch? corregge a pi? di 300 m slm. e T circa 30?C
                        Il DIN ? il meno restrittivo e corregge al livello del mare e T 20?C.
                        Poi c'? il SAE che mi pare sia una via di mezzo...

                        Inoltre i cavalli si posso correggere alla ruota o all'albero tra cui c'? un 8% di differenza.

                        E la correzione viene sempre applicata in quanto il banco misura non alla ruota ma al suo rullo.

                        Infine, anche la gomma che monti cambia le cose.
                        Se monti una gomma mescola stradale dura e gonfia a 2.5 perde meno cavalli che con una mescola morbida e gomma slick gonfia a 2.0 atm.

                        Come vedi... sono numeri che variano...
                        solo 170???pensavo d piu

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Parliamo di ruota EC/95, sarebbero 175 ruota DIN e 189 all'albero DIN.
                          Non sono pochi...

                          La power commander poi, messa con la mappa giusta ma non ottimizzata con un tot di lanci al banco... non ? detto che dia i risultati sperati... ho visto moto perdere cv con quelle mappe base non ottimizzate
                          Last edited by abezze; 15-01-09, 12:02.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Abezze, le tue competenze tecniche mi sbalordiscono ogni volta, complimenti davvero!

                            (Asso adesso non fare il geloso... )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by blackstorm1 View Post
                              Abezze, le tue competenze tecniche mi sbalordiscono ogni volta, complimenti davvero!

                              (Asso adesso non fare il geloso... )
                              stretto e coinciso il grande bezze!!!senza d lui il forum yamaha sarebbe allo sbando

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X