Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by *DUCCIO* View Post
    ciao alessio, ma anche se ho uno scarico diverso dal tuo pu? andare bene lo stesso??
    certo che va bene

    l'importante ....visto che mi sembra di ricordare che tu non abbia il completo ma solo i terminali ? che blocchi la valvola aperta

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by abezze View Post
      FE indica il numero di parametri diversi dallo 0, dallo standard.
      Da F1 a FD ci sono 13 parametri, FE indica quanti di questi sono diversi da 0.
      Ti ha dato i fogli del manualetto della yec?

      Come setting per scarico completo e filtro io se volete vi do questa mappatura di base da cui partire, la mappa con tutto a 0 ? troppo grassa.

      F1 +5
      F2 +5
      F3 +5
      F4 -6
      F5 -1
      F6 +1
      F7 -1
      F8 -1
      F9 -1
      FA +2
      FB +2
      FC +2
      FD 0


      Grazie Abezze! posso chiderti per? una cosa? tu dici che tutto a 0 ? troppo grassa. Ma dalla tua mappa vedo che F da 1 a 3 ingrassa (il segno + ingrassa vero?). La cosa che mi sorprende ? che, quando ho acceso la mia ho notato che, con un minimo a 1600 giri, il motore tendeva ad affogare se accelerato bruscamente dal minimo. In altre parole sembrava poco "pronto". Io ho pensato potesse essere dovuto al fatto che era ancora freddo. Tu per? mi dici che la mappa a 0 ? grassa: secondo te potrebbe essere dovuto alla mappa grassa? Ma se cos? fosse perch? allora da F1 a F3 si ingrassa ancora di pi??
      La mia R1 '04 monta filtro BMC race, terminali e Y scat, exup aperta

      PS a proposito, voi a quantoi o tenete il minimo per uso solo pista?

      Comment


      • Font Size
        #228
        Leggete il manuale che ho postato e capirete che ogni valore F corrisponde ad un regime e ad un apertura farfalla.
        F4 crea la base per il resto della mappa per aperture al 90%.

        Ho ingrassato F1, F2, F3 per alzare il minimo, ridurre il freno motore e gli scoppi in rilascio e togliere l'effetto ON-OFF alle riaperture.

        Ho tolto 6 punti ad F4 quindi ho smagrito dove serve giusta di carburazione per dare il massimo dei cavalli.

        La mappa mia ? stata fatta al banco con sonda lambda. Rende la moto pi? rapida in accelerazione e a prendere anche gli ultimi giri. Limita anche il buco di erogazione ai 7000 giri tipico del 5 valvole. Rappresenta una buona base, ma se volete affinare e cavare l'ultimo cavallo dalla vostra moto dovete metterla al banco con la sonda e provare....
        Oppure la provate in pista cercando di sentirla e vi regolate...


        Il minimo si pu? tenere a 1800 giri su R1 04.
        La vite che lo regola sotto il serbatoio a sx non ? una vite di minimo o di miscela, bens? apre un passaggio d'aria e basta, quindi smagrisce, bisogna ingrassare.
        Mai fare la carburazione a freddo...

        Last edited by abezze; 06-03-09, 09:34.

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by abezze View Post
          Leggete il manuale che ho postato e capirete che ogni valore F corrisponde ad un regime e ad un apertura farfalla.
          F4 crea la base per il resto della mappa per aperture al 90%.

          Ho ingrassato F1, F2, F3 per alzare il minimo, ridurre il freno motore e gli scoppi in rilascio e togliere l'effetto ON-OFF alle riaperture.

          Ho tolto 6 punti ad F4 quindi ho smagrito dove serve giusta di carburazione per dare il massimo dei cavalli.

          La mappa mia ? stata fatta al banco con sonda lambda. Rende la moto pi? rapida in accelerazione e a prendere anche gli ultimi giri. Limita anche il buco di erogazione ai 7000 giri tipico del 5 valvole. Rappresenta una buona base, ma se volete affinare e cavare l'ultimo cavallo dalla vostra moto dovete metterla al banco con la sonda e provare....
          Oppure la provate in pista cercando di sentirla e vi regolate...


          Il minimo si pu? tenere a 1800 giri su R1 04.
          La vite che lo regola sotto il serbatoio a sx non ? una vite di minimo o di miscela, bens? apre un passaggio d'aria e basta, quindi smagrisce, bisogna ingrassare.
          Mai fare la carburazione a freddo...
          GRANDE! Chiarissimo! e basta!

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by mav View Post
            certo che va bene

            l'importante ....visto che mi sembra di ricordare che tu non abbia il completo ma solo i terminali ? che blocchi la valvola aperta
            chiedi a AMAX se ho sempre i terminali e basta...

            Comment


            • Font Size
              #231
              ciao
              chi mi racconta i benefici reali della mappatura fatta da Russo su una R1 07?
              sensazioni?

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by *DUCCIO* View Post
                chiedi a AMAX se ho sempre i terminali e basta...
                e che ne' so io...... se non lo dici che hai preso il completo di amax

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  volevo farvi un sorpresa....

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    lo posto anche qui.....

                    Salve a tutti,
                    Volevo sapere dai possessori di R1 2005-06 e con centralina Yec di Peppo montata,se quando da moto spenta e marcia inserita e leva frizione tirata , la moto vi parte?? si accende?? o tocca levare la marcia??

                    premetto che io ho il sensore nella leva frizione collegato..

                    a me personalmente non parte!..se ben ricordo dovrebbe partire?? sbaglio??

                    grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by amax54 View Post
                      lo posto anche qui.....

                      Salve a tutti,
                      Volevo sapere dai possessori di R1 2005-06 e con centralina Yec di Peppo montata,se quando da moto spenta e marcia inserita e leva frizione tirata , la moto vi parte?? si accende?? o tocca levare la marcia??

                      premetto che io ho il sensore nella leva frizione collegato..

                      a me personalmente non parte!..se ben ricordo dovrebbe partire?? sbaglio??

                      grazie

                      confermo che con il sensore e centralina Peppo la moto parte anche con la marcia inserita. Cos? come non parte (ovviamente) senza sensore (e centralina Peppo). Esperimento fatto di persona visto che ho tirato anche io i fili del sensore frizione come da voi gentilmente (e ancora vi ringrazio) consigliato!

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        risolto...non avevo il ponte nel cavo del sensore cavalletto...ora parte anche con marcia inserita!:..

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          è corretto dire che la R1 del 07/08 ha una centralian che gestisce due mappature diverse per due blocchi diversi di marce (fino alla terza/oltre la terza)?
                          se si, Peppo quale modifica? tutte e due con una nuova e uguale per tutte le marce?

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            chi e' che ha usato i settaggi di abbezze

                            F1 +5
                            F2 +5
                            F3 +5
                            F4 -6
                            F5 -1
                            F6 +1
                            F7 -1
                            F8 -1
                            F9 -1
                            FA +2
                            FB +2
                            FC +2
                            FD 0

                            con filtro solo finali e senza exup???

                            la mia r1 06 con centralina "azzerata" e' molto + piena sotto ma ho avuto l'impressione che dopo 11000rpm era inutile tirare

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Con la carburazione grassa i motori fanno pi? fatica a prendere gli ultimi giri... sono meno rapidi in accelerazione...
                              Inoltre se guardi la mia mappa ha l'anticipo anticipato ai regimi alti il che migliora soprattutto se usi benzine tipo V-power.
                              Last edited by abezze; 09-03-09, 11:46.

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                ciao ragazzi ma sapete se peppo è in giro per qualche test?? è 2 gg che provo a chiamarlo in officina ma non risponde nessuno... bho...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X