Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

YEC...riepiloghiamo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #616
    Salve a tutti, espongo il mio quesito:
    io ho una yamaha R6 2008 con centralina e cablaggio Yec, volevo acquistare il cambio elettronico by Peppe Russo, qualcuno di voi lo monta?? veramente efficace?? di facile installazzione o rischio di fare danno?
    e infine come faccio con l'astine del leveraggio?la vendono pi? corta?

    Comment


    • Font Size
      #617
      Originally posted by Ex13 View Post
      Salve a tutti, espongo il mio quesito:
      io ho una yamaha R6 2008 con centralina e cablaggio Yec, volevo acquistare il cambio elettronico by Peppe Russo, qualcuno di voi lo monta?? veramente efficace?? di facile installazzione o rischio di fare danno?
      e infine come faccio con l'astine del leveraggio?la vendono pi? corta?
      il cambio di peppo funziona perfettamente!!
      per l'astina dipende da ke pedane usi, cmq in genere le astine si trovano come pezzi di ricambio!! ciao

      Comment


      • Font Size
        #618
        Originally posted by pompone999 View Post
        si riesce ad esportare la mappatura?
        certo ke si!!
        ovviamente devi avere il cavo e programma

        Comment


        • Font Size
          #619
          Originally posted by mik75 View Post
          il cambio di peppo funziona perfettamente!!
          per l'astina dipende da ke pedane usi, cmq in genere le astine si trovano come pezzi di ricambio!! ciao
          Quindi basta che ne compro una pi? corta ed ho risolto il problema..
          Per l'installazzione del cambio?? facile?

          Comment


          • Font Size
            #620
            Originally posted by Ex13 View Post
            Salve a tutti, espongo il mio quesito:
            io ho una yamaha R6 2008 con centralina e cablaggio Yec, volevo acquistare il cambio elettronico by Peppe Russo, qualcuno di voi lo monta?è veramente efficace?è di facile installazzione o rischio di fare danno?
            e infine come faccio con l'astine del leveraggio?la vendono più corta?
            Il cambio elettronico e' gia' nella centralina....basta aggiungere il sensore!
            Io ho provato Dynojet, IRC e quello di Peppo. Tra tutti quello di Peppo e' un buon sensore....ma anche gli altri non son da meno...con il vantaggio da parte di IRC che lo puoi usare SIA in estensione SIA in compressione....chiaramente NON contemporaneamente!

            La qualita' costruttiva del sensore di Peppo e' inarrivabile!
            Last edited by jetpipe; 27-07-09, 12:30.

            Comment


            • Font Size
              #621
              Originally posted by Ex13 View Post
              Quindi basta che ne compro una pi? corta ed ho risolto il problema..
              Per l'installazzione del cambio?? facile?
              certo, basta avere un po' di manualita' con il cablaggio.
              cmq il peppo ti manda lo skemino su un foglio, segui passo passo cosi ti dice di fare ed e' praticamente impossibile sbagliare.

              ps: quando ordini il sensore, digli ke lo devi montare su cablaggio yec (non su originale modificato)

              Comment


              • Font Size
                #622
                cmq anche montarlo sul cablaggio originale è facile, basta seguire le istruzioni
                l'unica cosa un po' rognosetta, è spellare il filo del sensore.....i tre fili all'interno sono piccolissimi
                pero' con un po' di pazienza si fa

                Mikk : il mio cavo è ancora diverso dal tuo....

                Comment


                • Font Size
                  #623
                  Originally posted by Cimo77 View Post
                  Mikk : il mio cavo ? ancora diverso dal tuo....
                  azz!! posta anke le tue foto, cosi' confrontiamo!!

                  ps: mi servirebbe l'altro pezzo del cavo (quello con i 3 pin, 2 vanno nello spinotto del cablaggio e uno e' a massa) x caso te ne avanza uno?

                  Comment


                  • Font Size
                    #624
                    Originally posted by mik75 View Post
                    azz!! posta anke le tue foto, cosi' confrontiamo!!

                    ps: mi servirebbe l'altro pezzo del cavo (quello con i 3 pin, 2 vanno nello spinotto del cablaggio e uno e' a massa) x caso te ne avanza uno?
                    ora sono a work, mi è un po' difficile fare una foto
                    appena torno a casa fotografo

                    per il pezzo di cavo, I'm sorry

                    per Ultronico
                    tè pija questo



                    i due pin NON menzionati nelle istruzioni (che ovviamente sono per il montaggio del c.elettronico), li puoi utilizzare per collegarci il Map Switch e il Pit Limiter...
                    Sull'r6 poi sul motore ci sono due fori filettati m6 (o m5) che puoi usare come massa per i pulsanti...sulla tua non saprei

                    per i pulsanti .... Cimo&JetPipe hanno fatto incetta di questi

                    20euro l'uno su puntomoto.com (che è anche lo zio di Luca Scassa)
                    unica accortezza (ma magari ho sbagliato io), funzionano ROVESCIATI, ovvero se il pulsante è su OFF,il pit limiter è inserito
                    Idem per il map switcher (su off hai la mappa2 e su ON la 1)

                    p.s. se sotto "pija questo" non viene visualizzata la foto, quotate il mio msg e copiatevi l'url della foto non so perchè ma non me la sta facendo visualizzare
                    Last edited by Cimo77; 27-07-09, 13:06.

                    Comment


                    • Font Size
                      #625
                      Originally posted by skiter View Post
                      Io ho la YEC con filtro BMC race, decatilzzatore e terminali originali. Con Peppo abbiamo fatto 7-8 prove fino ad arrivare ad una configurazione di curva che volevo io (il miglior tiro possibile ai bassi anche a scapito di una leggera perdita agli alti). Non sono ancora, secondo me, arrivato al top, ma rispetto al K5, riprendendo da 4000 giri in seconda, perdo qualche metro per poi recuperare e riprenderlo nelle successive 4-5-6 marcia
                      Secondo me la mappa sstk installata predilige i medi alti e l'abbinamento ad un tubo completo che, gi? di suo, migliora l'erogazione. Ti consiglio quindi di farti un cavo (o comprarlo) per interloquire con la centralina e iniziare a giocare con anticipi e mappature varie: credo che otterrai dei risultati sicuramente migliori di quelli attuali
                      PS: io la valvola EXUP l'ho tolta completamente
                      PPS: consiglio vivamente l'abbinamento con il cambio elettronico
                      Sei capace di sukkiare il file di configurazione dalla tua centralina e spedirmelo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #626
                        ho provato a vedere il manuale e mi sembra facile
                        apri la mappa e poi la salvi in formato ycz in un altra cartella
                        dopodichè me la mandi via mail thanks!

                        Comment


                        • Font Size
                          #627
                          Originally posted by pompone999 View Post
                          ho provato a vedere il manuale e mi sembra facile
                          apri la mappa e poi la salvi in formato ycz in un altra cartella
                          dopodich? me la mandi via mail thanks!
                          Pompone ma hai il manuale YEC? E che aspetti a passarmelo?

                          Comment


                          • Font Size
                            #628
                            Circa il cavo esistono 2 possibilit?:

                            - Cavo USB-->USB, cio? un cavo senza alcun circuito intermedio.

                            - Cavo USB-->RS232, cio? un cavo con un circuito, una scatoletta, un cazzetto o altro che converte i segnali USB nel protocollo seriale RS232, perch? le vecchie centraline si connettevano direttamente alla porta seriale del PC.

                            Colui il quale fosse dotato di detto cavo dovrebbe battere i pin con un tester nella funzione Buzzer (cicalino) per verificare se c'? collegamento diretto tra il connettore USB e il connettore lato centralina, oppure se c'? isolamento completo (ovvero c'? il circuitino di conversione in mezzo).

                            In genere la porta USB ? cos? configurata:



                            Quindi solo un positivo (che a noi non serve) due cavi per i dati sincroni, e la massa.

                            A noi interessa sapere se i cavi D+ e D- sono collegati direttamente all'altra parte dello spinotto, cio? entrano direttamente dentro la YEC.

                            Infatti nello spinotto Yec ci sono i 3 fili di Rx, Tx, e massa, quindi ? molto probabile che sia cos?, ma mi dovete battere i fili con un Tester!

                            Comment


                            • Font Size
                              #629
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Cimo e mik me la postate una foto? In particolare il lato che si connette alla centralina.

                              Thanks :bigghum:
                              io ne ho due di scattole e quattro cavetti: il(+), il(-) e due con dei PIN
                              Last edited by aBBusivo; 27-07-09, 20:25.

                              Comment


                              • Font Size
                                #630
                                Originally posted by jetpipe View Post
                                Il cambio elettronico e' gia' nella centralina....basta aggiungere il sensore!
                                Io ho provato Dynojet, IRC e quello di Peppo. Tra tutti quello di Peppo e' un buon sensore....ma anche gli altri non son da meno...con il vantaggio da parte di IRC che lo puoi usare SIA in estensione SIA in compressione....chiaramente NON contemporaneamente!

                                La qualita' costruttiva del sensore di Peppo e' inarrivabile!
                                Quindi io avendo un qualsiasi sensore posso montarlo allo stesso modo di quello di Peppo?se si in questo caso per? mi servirebbe sapere come collegarlo alla centralina..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X