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YEC...riepiloghiamo

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    #586
    Originally posted by emimanu View Post
    Ragazzi scusate, anche io ho fatto rimappare la centralina della mia r6 '06 con la versione 2008... Unico problema che nn vanno le ventole!!!..help.. Avete qualche soluzione??

    a quanti gradi hai verificato che non si accendono? mi sembra che funzionino solo sopra i 108 gradi

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      #587
      Originally posted by gpc View Post
      a quanti gradi hai verificato che non si accendono? mi sembra che funzionino solo sopra i 108 gradi
      esatto, nella mia r6'09 + yec, le ventole partono a 108

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        #588
        Sono arrivato a 107, e poi si ? accesa la spia rossa del raffreddamento, allora ho spento...

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          #589
          anche a me si e' accesa la spia e le ventole son partite subito dopo!!
          Prova fino a 109...

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            #590
            ...non partono.. L'ho scaldata fino a 112 gradi... Help.. Prima
            con il radiatore maggiorato nn ne avevo bisogno, la ora
            che l'ho rimessa originale senza ventole sono nei guai......

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              #591
              Originally posted by emimanu View Post
              ...non partono.. L'ho scaldata fino a 112 gradi... Help.. Prima
              con il radiatore maggiorato nn ne avevo bisogno, la ora
              che l'ho rimessa originale senza ventole sono nei guai......

              controlla i fusibili e le connessioni ammesso che non l'abbia gia' fatto ...a me partivano!

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                #592
                domanda ...
                come contattare peppo russo?

                sapete quanto puo costare modificare la centralina della mia r6 04???

                in cosa consiste la modifica?

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                  #593
                  Ho controllato tutto... Nn riesco a capote perchè nn partono..

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                    #594
                    Originally posted by Spugnasp View Post
                    domanda ...
                    come contattare peppo russo?

                    sapete quanto puo costare modificare la centralina della mia r6 04???

                    in cosa consiste la modifica?
                    http://www.daidegasforum.com/forum/s...368068&page=16

                    e www.pepporusso.it

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                      #595
                      Originally posted by emimanu View Post
                      Ho controllato tutto... Nn riesco a capote perch? nn partono..
                      solo lui ti sa aiutare....

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                        #596
                        Ho installato la Yec correttamente e ieri notte, a montaggio finito, l'ho provata.
                        Il montaggio ? stato abbastanza rapido:

                        - Si leva la centralina originale e si installa la nuova YEC
                        - Si sfila il connettore grande
                        - Sa questo connettore si preme una piccola asola rettangolare bianca finch? non scatta e dalla parte opposta si alzano due asolette pi? piccole sempre bianche. In pratica ? un fermo a ghigliottina che tiene serrati gli spinottini dentro il connettore.

                        - Una volta aperta la ghigliottina i pin sono liberi e, con estrema cautela e lentezza, aiutati da una pinzetta piccola a becchi curvi, si estraggono i pin 1 e 4 della prima fila e si invertono tra di loro, idem con i pin 2 e 3: si estraggono e si invertono.

                        - Seconda fila di fili sul connettore c'? da fare un identico scambio tra 4 fili.+

                        - Si sfilano i fili di selezione mappa e Velocit? fissa su pit-lane
                        - Si sfila il filo per configurazione ST (lasciato appeso, volante isolato, libero, oppure lo si collega a massa per la configurazione SBK, ovvero con il motore pesantemente preparato.

                        - Si stacca il connettore sull'Exup sotto la vasca inferiore

                        - Si scollega il cavo dell'immobilizer. E qu? ? un'operazione mediamente complessa, perch? va rimosso:
                        > il serbatoio
                        > il coperchio air-box
                        > la parte bassa dell'air-box, con i conetti

                        al fine di accedere ad una scatoletta-coperchio, posta in verticale e fissata alla paratia che separa il condotto di aspirazione (dove c'? anche la scatoletta del raddrizzatore-regolatore) in cui c'? il connettore dell'immobilizer, che va scollegato e stivato a modo in mezzo agli altri cablaggi.

                        Chiudo tutto, accendo e... la moto non esplode, ma per qualche istante lampeggia la spia della riserva della benzina, fenomeno che non si verificher? pi?. Probabilmente una prima negoziazione dati tra ECU YEC e centralina del cruscotto (anche l? c'? una centralina).

                        Infilo il casco e c'ho lansia di provare sto "coso", sperando che mi dia un p? di bassi perduti...

                        Condizioni di prova:

                        - Notte fonda
                        - Maglietta maniche corte attillata
                        - Jeans
                        - Scarpette da frocio
                        - Autostrada tra casello e quello pi? vicino, circa 5km con 5-6 curve belle e veloci.

                        La moto effettivamente guadagna qualcosa ai bassi, anzi ai bassissimi mi sembra aver guadagnato tanto, ma solo per 1000 giri circa, poi un mezzo buco, non assoluto, ma relativo a quel pieno di poco prima, ma di pi? della configurazione originale. Buon guadagno ai medi e... spaventoso guadagno agli alti.

                        La moto mi pare inguidabile, co? lo scalino agli alti ora ? mega-accentuato, rendendo poco sfruttabile il motore, cio? si deve chiudere gas invece che darlo, per non volare verso l'esterno curva.

                        Esco dall'autostrada agitatissimo, dopo aver visto i 15.000 indicati al contagiri la moto vola ma solo sul dritto e ho la convinzione che cos? configurata posso solo andare pi? piano.

                        Vabb?, il test ? probante come provare un elicottero dentro un capannone stando seduti in mutande sul vetro esterno...

                        Pregi:

                        - La moto guadagna un p? a tutti i regimi, in particolare si esaspera agli alti, dove non ? che ce ne fosse bisogno.

                        - La moto ora allunga da paura, sono arrivato alla soglia dei 15.000 indicati senza aver sentito il limitatore. Boh?

                        - C'? un bel tiro anche ai medi regimi, diciamo dai 5.000 fino ai 10.000, ma in questa zona e ai bassi, il gixer K7 rimane ancora un punto lontano all'orizzonte.

                        Difetti:

                        - La moto scoppia in rilascio da paura, avverto gli scoppi violenti FISICAMENTE sotto la sella e non ? un bel sentire.
                        Probabilmente la miscela ? troppo grassa e configurata per uno scarico completo ed un filtro pi? libero, mentre io ho solo il dekat con gli scarichi originali.

                        - Il cavalletto non segnala la posizione in partenza del veicolo, e ho rischiato parecchio partendo con il cavalletto gi?, e solo grazie al mio amico, che mi suonava il clacson come un pazzo, mi sono fermato ed ho realizzato la mega-cazzata che poteva costarmi parecchio.

                        Ora ho recuperato il software e stasera mi invento un cavo custom per collegare il portatile alla centralina cos? (se funziona il tutto) ho risparmiato anche i 150e per questi due accessori.

                        Devo solo capire come configurare il piedino libero per la selezione tra le due mappe che si possono caricare e mettere un pulsante al manubrio per la velocit? fissa per la pit-lane (credo sui 60 Km/h) che user? quando passo nei centri abitati per evitare di non accorgermi di essere a pi? di 70, mentre magari mi credo quasi fermo.

                        A breve ultraggiornamenti...

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                          #597
                          :dieci: :dieci: :dieci: :dieci:

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                          • Font Size
                            #598
                            ma il limitatore viene effettivamente spostato di circa 1000 giri quindi?
                            lo scalino che senti è quello oltre i 10000 giri che si sente anche in configurazione originale?
                            vuoto ai bassi quanto?
                            io ho montato la Y (si fa per dire montato...) e un filtro BMC
                            sabato provo la PEPPYEC

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                              #599
                              Come dicevo e' una modifica congiunta ad un minimo di preparazione, scarico sicuramente. Filtro??? Opinabile ! Tutte corrette le sensazioni, del resto e' una modifica fatta per chi la moto la usa nel regime alto, medio alto!

                              Un appunto.
                              La pit, limita il numero giri motore, non la velocita' che ne consegue.

                              il pin mappa a massa da mappa 2.
                              il pin PIT a massa da il limitatore

                              LA MAPPA ZERO LIMITATORE spostato di +1000 giri...se non lo volete spostato dovete chiederlo nel momento della programmazione!

                              fammi sapere come intervieni per far dialogare il pc con la centralina...

                              Prova le ventole Ultrone che ci sono utenti a cui non funzionano!
                              L'importante e' saperlo....come la storia del cavalletto!

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                                #600
                                Ma ci sono due pin mappa, uno è per la STK o SBK, ma l'altro è per una seconda mappa per lo stesso tipo di motore giusto?

                                Le ventole si sono attaccate a circa 103°, quindi giusto...

                                Per il dialogo devo capire se il cavetto è un semplice USB o c'è una scatoletta interposta che converte i segnali USB del PC nel protocollo seriale RS232.

                                Il cavo ha una scatoletta nel mezzo o no? Chi ha il cavo, parli!

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