Originally posted by mikk
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
YEC...riepiloghiamo
Collapse
X
-
non ci capisco molto, ma secondo me rende di pi? una yec dove puoi gestire anche freno motore e tempi di cambiata diversi per marcia che non una rb...Originally posted by fra_r1 View Postin + sostiene che una rb3 mappata al banco rende di + della yec.
cmq io la yec me la faccio fare cmq anche se ho solo i terminali, la y skat e il filtro racing
Comment
-
la mappa abezze da al massimo 2-3 cavalli in più se va bene, 0 se va male.... maaaaa ha un paio di pregi, anzi di più :
Toglie effetto on-off sulle riaperture
permette di tenere il minimo ai 1750 giri/min
Toglie il buco ai 7000 giri
Prende meglio gli ultimi giri di allungo grazie all'anticipo
risolve l'eiaculazione precoce
evita la calvizie
pialla le fighe di legno
e toglie il LODO ALFAromeoNO...
Comment
-
Ragà rileggetevi il post....
La YEC è una centralina racing fatta dalla casa per la moto stessa.
RB3, PC3 e cazzilli vari sono solo moduli aggiuntivi.
Cioè un altro pianeta.
La YEC però non gestisce l'exup. i collettori sono consigliati.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 48
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- R1 05...TONNATA!!!! :D + LApina 1300
- Send PM
Domanda lampo: ma senza i collettori posso bloccare aperta l'ex-up?Originally posted by abezze View PostRag? rileggetevi il post....
La YEC ? una centralina racing fatta dalla casa per la moto stessa.
RB3, PC3 e cazzilli vari sono solo moduli aggiuntivi.
Cio? un altro pianeta.
La YEC per? non gestisce l'exup. i collettori sono consigliati.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jan 2008
- 36861
- 48
- Maschio
- 7
- nel vares8...
- sguattero...
- R1 05...TONNATA!!!! :D + LApina 1300
- Send PM
-
Ognuno ha le sue idee...ma prima di parlare bisogna conoscere tecnicamente entrabe le soluzioni...Originally posted by fra_r1 View Postmartedi lo chiamo e prendo un appuntamento. pensi che al sabato pomeriggio si possa fare? altrimenti mi tocca portargli la moto una sera con il furgone(o farmi venire a prendere) e andare a ritirarla il giorno dopo.
ieri parlavo con un meccanico che dice che la centralina senza scarico completo non serve a un c....o, sono soldi buttati. secondo lui ? meglio se i soldi li spendo per comprare i collettori che rendono + della centralina, in + sostiene che una rb3 mappata al banco rende di + della yec.
cmq io la yec me la faccio fare cmq anche se ho solo i terminali, la y skat e il filtro racing
eventualmente i collettori per la tua...con 400? metti quelli dell'Arrow...
qu? si possono aprire 2 discussioni...
LA MAPPATURA AL BANCO
LA POTENZA IN + CHE GUADAGNI
Diciamo che una mappatura al banco ottimizza la carburazione e ti fa guadagnare qualche CV in +....ma come li hai guadagnati li puoi perdere in parte...
cambiano le condizioni atmosferiche..il luogo dove provi la moto..ecc. la mappatura fatta non ? + ottimale....
poi io ( come altri) ritengo che il banco ? valido per una sgrossata ma non un affinamento...e comunque le condizioni in cui si trova una moto in strada o in pista con il banco non riuscirai mai a riprodurle....
Per quanto riguarda la potenza...sicuramente in alto con tutte le farfalle aperte
ottieni vantaggi sia con la YEC che con la PC....
ma nei bassi e medi quando le farfalle lavorano parzialmente aperte secondo una curva base impostata sulla centralina originale...hai voglia ad incrementare benzina agli ignettori...ma se non dai anche aria aprendo le farfalle...sei limitato....questo ? la differenza sostanziale tra YEC e moduli aggiuntivi...
la YEC ti cambia tutta la curva di apertura farfalle ( x la R1 04-06 le secondarie) permettendo un'apertura anticipata e quindi un incremento di potenza ai bassi e hai medi....
poi sulla 07-08 e 09 questo lo avverti ancora di +
Comment
-
-
400 euro per i collettori arrow... togliendo solo la valvola exup non ottengo gi? dei risultati?Originally posted by mikk View PostOgnuno ha le sue idee...ma prima di parlare bisogna conoscere tecnicamente entrabe le soluzioni...
eventualmente i collettori per la tua...con 400? metti quelli dell'Arrow...
qu? si possono aprire 2 discussioni...
LA MAPPATURA AL BANCO
LA POTENZA IN + CHE GUADAGNI
Diciamo che una mappatura al banco ottimizza la carburazione e ti fa guadagnare qualche CV in +....ma come li hai guadagnati li puoi perdere in parte...
cambiano le condizioni atmosferiche..il luogo dove provi la moto..ecc. la mappatura fatta non ? + ottimale....
poi io ( come altri) ritengo che il banco ? valido per una sgrossata ma non un affinamento...e comunque le condizioni in cui si trova una moto in strada o in pista con il banco non riuscirai mai a riprodurle....
Per quanto riguarda la potenza...sicuramente in alto con tutte le farfalle aperte
ottieni vantaggi sia con la YEC che con la PC....
ma nei bassi e medi quando le farfalle lavorano parzialmente aperte secondo una curva base impostata sulla centralina originale...hai voglia ad incrementare benzina agli ignettori...ma se non dai anche aria aprendo le farfalle...sei limitato....questo ? la differenza sostanziale tra YEC e moduli aggiuntivi...
la YEC ti cambia tutta la curva di apertura farfalle ( x la R1 04-06 le secondarie) permettendo un'apertura anticipata e quindi un incremento di potenza ai bassi e hai medi....
poi sulla 07-08 e 09 questo lo avverti ancora di +
? meglio toglierla del tutto tappando il buco con una piastrina come ho letto in un post o ? sufficente bloccarla aperta?
Comment
-
stasera ho portato la moto col furgone dal peppo...persona simpaticissima. mercoled? o gioved? al massimo vado a ritirarla, poi vi sapr? direOriginally posted by mikk View PostPer la tua non penso....dato che puoi anche lasciare l'immobilizer..e devi solo scollegare un pin...
e poi cos? verifica in tempo reale se tutto ? ok....
comunque chiamalo settimana prossima xche partiva x il Mugello...e mettiti d'accordo con lui...digli che te lo detto io..
al massimo mena me..
Comment
-
X

Comment