Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non mi tiene il minimo (R108)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Oma-R View Post
    mi sa che rimonto lo scarico originale e vedo come si comporta, almeno elimino una probabile causa.....

Se pensi sia lo scarico che ti sballa il CO dagliene su un p?,e provi,al massimo lo riporti a zero o al valore che avevi impostato....non fai danni anche perch? (sempre che non dica gazzate) il valore che modifichi incide sino a 3000 giri dopo di che i valori impostati non servono a nulla perch? utilizza quelli elaborati dalla centralina!

Comment

• Font Size
      Secondo me non cambia nulla...ho avuto per un anno silenziatori e scatalizzatore senza alcun problema...e di silenziatori ne ho avuti 2 tipi diversi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by abezze View Post
        Si potrebbe essere e quindi dovresti ingrassare aumentando le regolazioni del CO da cruscotto... oppure se anche la 07 ha la vite passaggio aria minimo sotto il serbatoio lato sx carena devi regolarla..
        Esatto. Ho fatto anche io cosi per? dalla PCIII.

Comment

• Font Size
          sabato c'erano 9 gradi, e mi dava il problema....

quello che mi sembra strano ? che i valori del CO sono tutti a zero
          Anche la mia era a zero

Comment

• Font Size
            Ma prova ad aumentare 5 o 6 punti il CO di tutti e vedi... non stare a smontare i terminali...
            Per fare un setting di fino ci vorrebbe la sonda lambda da inserire nello scarico e vedere se la carburazione ? magra o grassa al minimo.. ma io non ci perderei altro tempo, andrei per tentativi sul CO.

Comment

• Font Size
              Confermo bisogna intervenire sul CO per gradi e vedrai che risolvi il problema.

Comment

• Font Size
                pensavo di intervenire rimontando l'originale perche la unica differenza fra pre e post problema è stata il montaggio dello scarico (contestualmente al fermo per l'inverno di 3 mesi).

ad ogni modo, seguo i vostri consigli, lo tengo su, e provo a dare più CO, a step di 5 punto per cilindro alla volta.

PS secondo me è eccessivamente magra, sborbotta tantissimo in rilascio

Comment

• Font Size
                  per risolvere questo problema dovete svitare di mezzo giro le quattro viti di regolazione aria sul corpo farfallato (quelle che servono per allineare le farfalle ) se non basta allore svitarle di un giro
                  un saluto a tutti peppo Russo

Comment

• Font Size
                    grazie!!!

la regolazione di cui parli è questa, descritta nel manuale?
                    Last edited by Oma-R; 23-02-09, 13:39.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by russomoto View Post
                      per risolvere questo problema dovete svitare di mezzo giro le quattro viti di regolazione aria sul corpo farfallato (quelle che servono per allineare le farfalle ) se non basta allore svitarle di un giro
                      un saluto a tutti peppo Russo
                      Direi che questa è la risposta più precisa .
                      Last edited by JfK; 23-02-09, 14:04.

Comment

• Font Size
                        la mia moto, non mi tiene sempre il minimo e mi muore.
                        il problema si riscontra quando la spengo, e poi la riaccendo. quando la riaccendo, il minimo non me lo tiene e muore proprio senza il minimo cenno da parte del gas di tenerla ai giri giusti. mi spiego, se la uso, in moto, faccio 300000 km senza problemi, se pero la spengo, e la riaccendo, non mi tiene il minimo. devo stare a tenerla su di giri e poi, se parto....? come si resettasse qualcosa e il minimo me lo tiene, ma appena la riaccendo, non lo tiene.

sperando di essermi spiegato, vi chiedo, cosa pu? essere? pu? essere il tps che da i numeri? o pu? essere legato al fatto che ho montato le marmitte (guarda a caso la cosa ? coincisa)?
                        Se hai staccato la sonda lambda ti conviene rimetterla,la stessa cosa la faceva alla R1 08 del mio amico con scarichi e PC3+filtro Bmc,una volta rimessa la sonda la moto andava Benissimo!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by EMI R1 View Post
                          Se hai staccato la sonda lambda ti conviene rimetterla,la stessa cosa la faceva alla R1 08 del mio amico con scarichi e PC3+filtro Bmc,una volta rimessa la sonda la moto andava Benissimo!
                          no no, non ho staccato la sonda, non so manco dove sia....

Comment

• Font Size
                            se hai messo scatalizzatore e terminale devi far regolare il CO
                            puoi provare a farlo anche solo ma l'ideale sarebbe andare in officina
                            Last edited by elio; 24-02-09, 06:56.

Comment

• Font Size
                              no no, non ho staccato la sonda, non so manco dove sia....
                              Guarda senza girare troppo intorno al problema. Alza almeno di 3/4 punti i valori di CO per cilindro. Avevo il tuo stesso problema e ho risolto.

Comment

• Font Size
                                ho alzato di 5 punti per ogni cilindro e il problema rimane. una sera di queste provo a alzare ancora un po.

qualcuno può dirmi se il disegno del manuale che ho postato, indica la vite di regolazione aria che indicava Russo?

Comment

X
                                Working...
                                X