Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
parli della mappatura (impossibile) o dell'allineamento dei corpi farfallati (TPS)?
nel secondo caso sarebbe possibile solo se la centralina non avesse una batteria tampone per la centralina
parli della mappatura (impossibile) o dell'allineamento dei corpi farfallati (TPS)?
nel secondo caso sarebbe possibile solo se la centralina non avesse una batteria tampone per la centralina
Scusa non ho capito............significa che se io tolgo per un motivo qualsiasi la batteria, rischio di disallineare tutto?
Se ? cos? allora mi s? che io altro che disallineati, ce li ho uno a scirocco e uno a tramontana
Non ? obbligatoria la batteria tampone per tenere in memoria i setting... ci sono tipi di memoria che sono programmabili senza batteria tampone...
Non perdi la mappa, perdi al massimo il trip parziale...
volevo chiedervi visto siam in argomento....
l'r1 che ho preso, mi ha detto il precedente propietario che se stacco la batteria perdo i settaggi della centralina (una yec con cablaggio e tutto) ma ? vero?
perch? ha detto che quando l'aveva staccata non andava pi? ben e ha dovuto rifare il settaggio
Il problema e' questo,
la moto e' da un po che e ferma , l'altro giorno sono andato per accenderla e non si accendeva, ho messo sotto carica la batt. ed e' ripartita,pero appena poi la spengo e riprovo siri presenta il problema, allora ho deciso di cambiarla e qui nasce il mio quesito se la stacco del tutto per un giorno o due rischio di perdere qualcosa?
la moto monta la sua centralina originale + la rapid bike con cambio elettronico
non so minimamente se ce una batteria tampone.
Il problema e' questo,
la moto e' da un po che e ferma , l'altro giorno sono andato per accenderla e non si accendeva, ho messo sotto carica la batt. ed e' ripartita,pero appena poi la spengo e riprovo siri presenta il problema, allora ho deciso di cambiarla e qui nasce il mio quesito se la stacco del tutto per un giorno o due rischio di perdere qualcosa?
la moto monta la sua centralina originale + la rapid bike con cambio elettronico
non so minimamente se ce una batteria tampone.
Questa ? forte....gli unici settaggi che vengono persi sono quelli del Trip.A e B
e della spia di cambiata...ma sono dati che sono nella strumentazione...
i dati della centralina non si perdono...
Esistono le FLASH EPROM..!
Questa è forte....gli unici settaggi che vengono persi sono quelli del Trip.A e B
Si parla ovviamente di ROM, (Read Only Memory)...in soldoni o la "Sflasci", oppure non perdi nulla. Fosse stata una memoria di tipo RAM...avresti dovuto riavviare la moto Ctrl+Alt+Canc
Questa ? forte....gli unici settaggi che vengono persi sono quelli del Trip.A e B
no caro, meglio ancora, io ho staccato la centralina per 1 giorno 2 settimane fa, e il flash cambiata mi ? rimasto li dove era......il trip a e b invece si sono azzerati
no caro, meglio ancora, io ho staccato la centralina per 1 giorno 2 settimane fa, e il flash cambiata mi ? rimasto li dove era......il trip a e b invece si sono azzerati
Nella 05,06,se la batteria rimane staccata anche solo per un'ora si deve reimpostare il flash di cambiata,nei sui settaggi.......,l'orologio,l'intesit? dell'illuminazione,il resto pc3 etc etc rimane tutto come era in precedenza!
Comment