Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio su R1 07/08

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ragazzi, ho bisogno di un consiglio su R1 07/08

    Ormai stufo di essere appiedato e non trovando occasioni sull'usato degne di nota, ho deciso di sfruttare l'offerta sulle R1 08 che c'? questo mese...

    In pratica costa 10990 con colorazioni 2008, purtroppo la mia preferita, quella blu ? gi? finita, quindi penso di prenderla rossa e bianca, che cmq mi piace molto...

    Arriviamo al dunque...

    La mia ultima moto ? stata una R1 04, mi ? rimasta sempre nel cuore, volevo sapere da voi, che magari avete avuto la possibilit? di usarle entrambe, un parere, i pregi e i difetti rispetto al modello precedente, sopratutto a livello di motore...

    Grazie 1000 in anticipo, confido nel vostro aiuto, visto che non vorrei comprare una moto che delude le mie aspettative...

  • Font Size
    #2
    non ho provato la 04 ma la 07 è una bomba!
    per il colore guarda qui (costa anche 200 euro in meno dell'offerta)
    Nella sezione MOTO NUOVE trovi migliaia di offerte con foto di moto nuove in pronta consegna o a Km 0 dei concessionari delle migliori marche in tutta Italia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Le moto vanno quasi uguali,cambia l'erogazione,quella della 07,08 non mi piace molto,almeno su strada,in pista il problema non si pone si ? sempre a manetta,come dicevo su strada,il comando gas della 07,08 non mi piace perch? ho dai tutto gas o non dai poco,questo ? dovuto alla gestione elettronica dell'acceleratore,quest'ultima,? un po' meno agile causa interasse di 1415mm contro quello della 05,06 1395mm che poi con pignone -1 si porta a 1400mm,esteticamente sono belle entrambe

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by pompone999 View Post
        non ho provato la 04 ma la 07 ? una bomba!
        per il colore guarda qui (costa anche 200 euro in meno dell'offerta)
        http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1939903
        Cerco di prenderla in zona, il conce uff yamaha di mantova ? nel mio paese...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by EMI R1 View Post
          Le moto vanno quasi uguali,cambia l'erogazione,quella della 07,08 non mi piace molto,almeno su strada,in pista il problema non si pone si ? sempre a manetta,come dicevo su strada,il comando gas della 07,08 non mi piace perch? ho dai tutto gas o non dai poco,questo ? dovuto alla gestione elettronica dell'acceleratore,quest'ultima,? un po' meno agile causa interasse di 1415mm contro quello della 05,06 1395mm che poi con pignone -1 si porta a 1400mm,esteticamente sono belle entrambe
          Grazie...

          Come spinta sui medio bassi come siamo?

          La cosa che piu odiavo sulla 04 era il vuoto a cavallo dei 7000, in salita mi faceva incazzare, era troppo evidente anche coi rapporti corti...

          La cosa che piu mi interessa ? che sia un po piu pastosa ai regimi medio bassi e non abbia buchi di coppia...

          Le prestazioni assolute mi interessano relativamente visto che la utilizzerei solo su strada...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by CBREVO View Post
            Grazie...

            Come spinta sui medio bassi come siamo?

            La cosa che piu odiavo sulla 04 era il vuoto a cavallo dei 7000, in salita mi faceva incazzare, era troppo evidente anche coi rapporti corti...

            La cosa che piu mi interessa ? che sia un po piu pastosa ai regimi medio bassi e non abbia buchi di coppia...

            Le prestazioni assolute mi interessano relativamente visto che la utilizzerei solo su strada...
            Io ho preso la 05 nuova un0anno fa e mettento terminali Leo evo II scat con pc3 con mappa dedicata e pignone -1 oltre a sospensioni etc etc,il vuoto che si sentiva da originale ? sparito,magari con un grafico alla mano la flesione intorno ai 7mila la si nota ancorta un pochino,ma cmq sono molto soddiffatto
            La 07,08 quando la guiderai,ti accorgerai che dovrai ruotare tutta la manetta per farla andare,ti risulter? forse un po' esplosiva appunto causa gestione elettronica del gas,la flessione su questa la si sente forse un po' meno,anche perch? come ho gi? detto devi aprire bene la manetta per farla galoppare......
            La cosa migliore ? che la provi,io l'ho provata diverse volte e poi a questa che ? di un mio caro amico,ho installato le stesse cose che ho nella mia,ovvero pc3 scarichi etc etc,risultato su strda mi piace troppo di pi? la mia,e lui mi ha riconfermato la stessa cosa,la sua moto precedente era una 04 ben bombardata,su questa 07,08 ci si deve fare un po' l'abitudine in fatto di erogazione
            Ps penso che in pista a pari peso di pilota la 07,08 vada un pelo di pi? rispetto alla precedente,quei 5 cv in + ripeto a parit? di peso penso che si sentano un pochino,ma cmq siamo li

            Comment


            • Font Size
              #7
              Cmq provala cos? darai il tuo giudizio,che poi ? quello che conta di pi? visto che ti devi schiarire le idee per l'eventuale acquisto

              Comment


              • Font Size
                #8
                E come razzo faccio a provarla...

                La cosa che mi importa di piu ? che la flessione di coppia sia meno marcata...

                Il fatto ? che voglio tenerla assolutamente stock, come la mia precedente R1 04...

                Al limite accorcio un po i rapporti come avevo fatto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  E come razzo faccio a provarla...

                  La cosa che mi importa di piu ? che la flessione di coppia sia meno marcata...

                  Il fatto ? che voglio tenerla assolutamente stock, come la mia precedente R1 04...

                  Al limite accorcio un po i rapporti come avevo fatto...
                  Amici che ce l'hanno?
                  Cmq ti consiglio di mettere almeno terminali Leovince scat e PC3, di serie ste moto hanno una erogazione nigliorabile,sicuramente causa normative europee
                  I pezzi li trovi a buon mercato per esempio su eby con 550 euro presi ujn'anno fa terminali e scat Leovince,se poi li trovi usati in buone condizioni diciamo che con 500 euro ci scapa pure una Pc usata ma anche questa in ottime condizioni,mi raccomando metti cmq i tubi in treccia o kevlar e magari pasticche della DID le ZCOO,fenata eccelsa!magari costicchiano un po' di pi? per la07,08 causa pinze a 4 pasticche anzich? due.........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se sei indeciso fra la 06 e la 08 ti dico che la 06 è una moto molto valida ma la 08 è migliore sia di motore che di ciclistica,sono del parere che quando esce un modello nuovo è sempre migliore di quello vecchio,io ho avuto tutti i modelli di r1 dal 98 alla attuale 2008 e non mi sono mai pentito di essere passato al modello piu' nuovo.Ciao.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by EMI R1 View Post
                      Amici che ce l'hanno?
                      Cmq ti consiglio di mettere almeno terminali Leovince scat e PC3, di serie ste moto hanno una erogazione nigliorabile,sicuramente causa normative europee
                      I pezzi li trovi a buon mercato per esempio su eby con 550 euro presi ujn'anno fa terminali e scat Leovince,se poi li trovi usati in buone condizioni diciamo che con 500 euro ci scapa pure una Pc usata ma anche questa in ottime condizioni,mi raccomando metti cmq i tubi in treccia o kevlar e magari pasticche della DID le ZCOO,fenata eccelsa!magari costicchiano un po' di pi? per la07,08 causa pinze a 4 pasticche anzich? due.........
                      La lascio stock...

                      Non per la spesa ma solo perch? qua ti segano le gambe...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho una 2005; ho provato la 07 solo in pista (e andando adagio).

                        Frena da paura in confronto, motore bello pastoso e avantreno più stabile.

                        Cmq io il buco a 7000 non lo sento granchè (magari è fortuna..) ho messo solo lo scatalizzatore e secondo me basta e avanza.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gianluca74 View Post
                          se sei indeciso fra la 06 e la 08 ti dico che la 06 ? una moto molto valida ma la 08 ? migliore sia di motore che di ciclistica,sono del parere che quando esce un modello nuovo ? sempre migliore di quello vecchio,io ho avuto tutti i modelli di r1 dal 98 alla attuale 2008 e non mi sono mai pentito di essere passato al modello piu' nuovo.Ciao.

                          Non sono indeciso, avevo la 04 e volevo sapere se questa 08 era migliorata su alcune cose che non mi convincevano...

                          Tu che le hai avute, come motore sui medio bassi ? meglio la 08 rispetto alla 04, descrivimi le tue sensazioni...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gianluca74 View Post
                            se sei indeciso fra la 06 e la 08 ti dico che la 06 è una moto molto valida ma la 08 è migliore sia di motore che di ciclistica,sono del parere che quando esce un modello nuovo è sempre migliore di quello vecchio,io ho avuto tutti i modelli di r1 dal 98 alla attuale 2008 e non mi sono mai pentito di essere passato al modello piu' nuovo.Ciao.
                            Hai fatto un salto troppo grande a livello di generazione
                            Quello che dici è più che scontato!
                            Pensda cmq che il motore della 07 va sul telaio della 07,08,questo significa che a parte la testa a 16v e non più 20 la gwstione elettronica dell'acceleratore ,le pinze a 6 pistoncini,il forcellone etc etc ,la 07 non è distante dalla versione precedente o almeno non più di tanto,la 09 è tutta altra cosa,quello è un salto di generazione significativo.............che poi sia apprezzata o no,è un' altra cosa.........
                            Last edited by EMI R1; 20-03-09, 21:09.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by KneeSlider View Post
                              Io ho una 2005; ho provato la 07 solo in pista (e andando adagio).

                              Frena da paura in confronto, motore bello pastoso e avantreno pi? stabile.

                              Cmq io il buco a 7000 non lo sento granch? (magari ? fortuna..) ho messo solo lo scatalizzatore e secondo me basta e avanza.
                              Ecco, il motore sui medio bassi lo senti molto piu pronto rispetto all 05 o ? una differenza trascurabile?


                              Siss?, con lo scatalizzatore lo senti molto meno di sicuro...

                              Il vero banco prova sono i rettilinei in salita, in pianura il vuoto era impercettibile visto che cmq io peso non troppo e i rapporti corti lo superavano facilmente...

                              In salita invece quando distendevo la seconda dai 3000 a limitatore , si sentiva una vera e propria mancanza di tiro da 6500 a 7500...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X