Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio su R1 07/08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by EMI R1 View Post
    Hai fatto un salto troppo grande a livello di generazione
    Quello che dici ? pi? che scontato!
    Pensda cmq che il motore della 07 va sul telaio della 07,08,questo significa che a parte la testa a 16v e non pi? 20 la gwstione elettronica dell'acceleratore ,le pinze a 6 pistoncini,il forcellone etc etc ,la 07 non ? distante dalla versione precedente o almeno non pi? di tanto,la 09 ? tutta altra cosa,quello ? un salto di generazione significativo.............che poi sia apprezzata o no,? un' altra cosa.........
    Le ha avute tutte lui...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by CBREVO View Post
      Ecco, il motore sui medio bassi lo senti molto piu pronto rispetto all 05 o è una differenza trascurabile?


      Sissì, con lo scatalizzatore lo senti molto meno di sicuro...

      Il vero banco prova sono i rettilinei in salita, in pianura il vuoto era impercettibile visto che cmq io peso non troppo e i rapporti corti lo superavano facilmente...

      In salita invece quando distendevo la seconda dai 3000 a limitatore , si sentiva una vera e propria mancanza di tiro da 6500 a 7500...
      Su strada il 1000 se lo fai scorrere bene in curva non hai alcun problema e di strada ne fai e molta..............credimi
      Qualche sparata 13,14mila la si può fare ma poi le curve le devi girare e sempre nella tua corsia chiaramente,conviene sfruttare un po' di più la ciclistica è meglio e più divertente con pieghe da urlo!
      Il pignone - 1 è perfetto,magari un barra 55 è ancora meglio anche se non si è in regola...........
      Last edited by EMI R1; 20-03-09, 21:17.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by CBREVO View Post
        In salita invece quando distendevo la seconda dai 3000 a limitatore , si sentiva una vera e propria mancanza di tiro da 6500 a 7500...
        Bh? diciamo che forse non la usavi come si deve.....cerco di spiegarmi... questo motore va usato come un 600 quindi devi scannare sempre.

        Il "ritorno" alle 16 valvole della 07 ha contribuito a "riempire" l'erogazione insieme ai cornetti ad altezza variabile (che intervengono per? parecchio in alto).

        Se la usi solo strada forse ti conviene un suzu che ? bello pieno, sempre se poi non storgi il naso aprendo il garage.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by CBREVO View Post
          Non sono indeciso, avevo la 04 e volevo sapere se questa 08 era migliorata su alcune cose che non mi convincevano...

          Tu che le hai avute, come motore sui medio bassi ? meglio la 08 rispetto alla 04, descrivimi le tue sensazioni...
          la 08 non ? tanto che ce l'ho e non ho ancora avuto modo di provarla come ho provato la 04,la 05 e la 06 che ho provato anche in pista,comunque sono molto soddisfatto come accelerazione e velocita' che sono spaventose e anche come si guida,a me a primo impatto ha dato l'impressione che ? piu' bilanciata e di conseguenza piu' facile da guidare.Parlo di mie impressioni.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Diciamo che su strada la 05,se la si tiene dai 7 ai 10mila giri e son già tanti,ci si diverte
            Poi chiaro anche oltre.........
            Poi uno la guida come più gli piace
            Last edited by EMI R1; 20-03-09, 21:22.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by KneeSlider View Post
              Bh? diciamo che forse non la usavi come si deve.....cerco di spiegarmi... questo motore va usato come un 600 quindi devi scannare sempre.

              Il "ritorno" alle 16 valvole della 07 ha contribuito a "riempire" l'erogazione insieme ai cornetti ad altezza variabile (che intervengono per? parecchio in alto).

              Se la usi solo strada forse ti conviene un suzu che ? bello pieno, sempre se poi non storgi il naso aprendo il garage.

              Il problema ? che la R1 04 usata come un 600 in montagna porta ad andare un pelo fortino, quindi cercavo di sfruttare i medi...

              Anche perche fare dei tornanti a 50 kmh in prima voleva dire rovinarmi la piega, prima di tutto perche non riuscivo a farla scorrere e secondo era troppo aggressiva l'uscita in prima...

              Il suzu l'ho provato e mi piace, ma l'unico che digerisco ? il k5 come estetica, ma non ne trovo a prezzi buoni e tenuti decorosamente...

              Io spero che questa 08 si avvicini un po alla pienezza e all'erogazione dei gixxer...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by EMI R1 View Post
                Diciamo che su strada la 05,se la si tiene dai 7 ai 10mila giri e son gi? tanti,ci si diverte
                Poi chiaro anche oltre.........
                Poi uno la guida come pi? gli piace
                Siss?, ma tenerla sempre oltre 8000 giri diventa pericoloso su strada, contrariamente ad un 600 che cmq in coppia non ci si preoccupa piu di tanto di dar gas, sul 1000 sopratutto in salita e su strade magari non perfette direi che tenerla troppo su di giri diventa un po troppo allarmante...

                La mia moto ideale ? una moto che sia bella progressiava e piena, diciamo che come motore mi piace quello della R1 03, non mi interessano i 1000mila cavalli, anche perche in pista non ci metto piede...

                Mi concedo di tanto in tanto qualche sparatina sul dritto a limitatore, ma saltuariamente...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by CBREVO View Post
                  Io spero che questa 08 si avvicini un po alla pienezza e all'erogazione dei gixxer...
                  Ferma non ?.... dipende per? DOVE lo chiedi, in suzuki ti diranno che va circa 1/3 del K7, nella realt? vanno quasi uguali per un amatore e soprattutto in strada.

                  Un tale suzukista da tempo (MAVERICK72) che ha avuto fino al K5 ora ha la R1 07 (passato per la R1 05 prima) sostiene che in strada ? molto pi? amichevole e "facile".

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by CBREVO View Post
                    Le ha avute tutte lui...
                    Rimango delle stesse identiche opinioni,la R1 00 l'avevo e ne ho avute di moto.......questa attuale messa come ? mi da grandi soddisffazioni,i video lo testimoniano come le impressioni di chi li ha visti,mi hanno fatto diversi complimenti,non solo per la guida ma proprio anche per l'erogazione della moto in questione

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Allora prenditi un K7, dovresti trovarli a prezzo superumano, non li voleva nessuno a inizio 2008... il mio concessionario (suzu-yama) mi faceva la corte per piazzare gli ultimi 2 che aveva in salone a 11000 e spiccioli da targare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by CBREVO View Post
                        Sissì, ma tenerla sempre oltre 8000 giri diventa pericoloso su strada, contrariamente ad un 600 che cmq in coppia non ci si preoccupa piu di tanto di dar gas, sul 1000 sopratutto in salita e su strade magari non perfette direi che tenerla troppo su di giri diventa un po troppo allarmante...

                        La mia moto ideale è una moto che sia bella progressiava e piena, diciamo che come motore mi piace quello della R1 03, non mi interessano i 1000mila cavalli, anche perche in pista non ci metto piede...

                        Mi concedo di tanto in tanto qualche sparatina sul dritto a limitatore, ma saltuariamente...
                        Se si vuole si tiene a quanto vuoi credimi,specie con una ottima ciclistica che ti permette di aprire anche dove vi sono imperfezioni del manto stradale,bisogna sempre avere occhio perchè a ritrovarsi con il posteriore della moto al posto dell'anteriore non ci vuole molto
                        Last edited by EMI R1; 20-03-09, 21:33.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Si, knee ma l'hai visto il k7????

                          Vabb? che mi piace il motore bello pieno, ma non vorrai mica che mi bendo gli occhi ogni volta che scendo in garage?

                          L'occhio vuole la sua parte, il k5-k6 mi piacevano, ma il k7 proprio no...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Cmq quoto Knee Slider per il fatto che la Suzuki ? pi? corposa ai medi,del resto come la Kawasaki,poi tutto dipende anche da come si guida.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by EMI R1 View Post
                              Se si vuole si tiene a quanto vuoi credimi,specie con una ottima ciclistica che ti permette di aprire anche dove vi sono imperfezioni del manto stradale,bisogna sempre avere occhio perch? a ritrovarsi con il posteriore della moto al posto dell'anteriore non ci vuole molto
                              Appunto, bisogna darle troppo del lei a quei regimi, diventa troppo impegnativa su strada...

                              Preferisco invece una erogazione corposa e progressiva che mi permetta di godermi fra le curve, essendo sempre in tiro anche a bassi regimi, senza ritrovarmi capottato...

                              Ho provato a farmi una salita come dici tu, mi son divertito tantissimo e la moto correva come un caccia, ma ? stato molto impegnativo ed ? una cosa che su strada non voglio ripetere...

                              Voglio quindi una moto bella pronta a tutti i regimi, senza risultare troppo cattiva, in modo da godermi il misto senza avere patemi d'animo sui giri motore e sulla marcia inserita, mi piacerebbe trotterellare in scioltezza fra le curve...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by EMI R1 View Post
                                Cmq quoto Knee Slider per il fatto che la Suzuki ? pi? corposa ai medi,del resto come la Kawasaki,poi tutto dipende anche da come si guida.....

                                Quale kawasaki?????

                                Io ho provato la 10R 2005 di un mio amico ed ? pegigio della R1, fino a 6500 ? addormentata, poi esplode...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X