Originally posted by JfK
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 2009--------> Presa!!!!
Collapse
X
-
no non ? proprio cos?...gi? a vallelunga nel campionato italiano si ? visto che i primi 3 avevano una r1 09...in passato non c'? mai stata tutta sta diffenza con le altre marche...la nuova r1 non ? potentissima ma ? la moto + sfruttabile di tutte in pista, ? per questo che ? "imbattibile"...per adesso...
-
Originally posted by JfK View PostIo il giudizio su una moto lo realizzo in 2/3 settimane...e devo dire che sta moto mi piace un pelo di pi? di quando la vidi per la prima volta....ma solo in configurazione pistaiola...per il resto, non me ne vogliate, ma non la prenderei mai!!! Se proprio dovessi a tutti costi prendermene una nuova sta volta prenderei o un r1 08 o Gsx-r K9 o una 1098s...altre no! Prenderei sta moto forse solo se ci dovessi correre.... per semplice motivo che sicuramente ? ancora pi? facile fare i temponi!!!
Purtroppo, come scrive il nostro supermod abezze, faccio parte della II? categoria: gli ipertosti.
Aspetto a cuore in mano la R1 '11...vedrete che ricapovolgeranno l'estetica magari mantendo il motore...
idem
Comment
-
Il mio discorso è stato fatto prendendo in esame piloti e moto, e manco a farlo apposta, gli stessi ma su moto diverse in 2 srtagioni diverse. Non solo, io ho parlato di SBK. Ora, come già detto si aspetta CIV e STK. Vediamo li...sempre che i piloti siano belli carichi...poi sul fatto che la 09 sia un ottima moto, non obietto nulla, anzi!!! Ma lo erano su mani decenti anche la 07 e la 08.Originally posted by dacorsa View Postno non è proprio così...già a vallelunga nel campionato italiano si è visto che i primi 3 avevano una r1 09...in passato non c'è mai stata tutta sta diffenza con le altre marche...la nuova r1 non è potentissima ma è la moto + sfruttabile di tutte in pista, è per questo che è "imbattibile"...per adesso...
Last edited by JfK; 01-04-09, 07:55.
Comment
-
sappiamo bene che l'estetica ? un qualcosa di personale, ma come si fa a non fare paragoni con il modello precedente?se cos? non si facesse, non ci sarebbe l'evoluzione del designOriginally posted by Ste___86 View Post...mah.... io sinceramente l'ho sempre trovata bellissima, perch? credo di non aver commesso l'errore, che molti fanno, di paragonarla al modello precedente piuttosto che a modelli concorrenti di altre case e stessa "epoca".... ? chiaro che attualmente, fare una moto con scarichi "decenti" sia pressoch? impossibile... (pressoch? perch? per esempio la 1098 ha degli scarichi esteticamente decenti!) e che cambiandoli, quindi "aggirando" le normative anti-inquinamento, si possa tornare ad un design "accettabile".. ma dovremo farci l'occhio...
:
che poi il marketing dimostrer? il contrario(insieme alla nuova politica commerciale Yamaha del "centellinare" le moto col contagocce) e che anche in un anno di crisi si faranno numeri alti...di questo sono sicuro...siamo pur sempre italiani(non mi riferisco a te Ste ovvio
) e al bar diamo sempre il giusto peso 
per? c'? da dire che, come ci sono gli ipertosti, ci sono anche gli "amanti del nuovo a priori", cio?, basta che una moto sia m.y dell'anno corrente(o successivo, magari
) allora diventa BELLA a prescindere da tutto...magari linee sgorbie diventano avveniristiche ecc.....
un po' come quando diverso tempo fa nella sezione Honda c'era gente che sosteneva la NETTA
superiorit? a livello di design del Cbr 08 rispetto a uno dei pilastri fondamentali dell'HRC(non della Honda
) come la mitica RC211V....
Comment
-
Azz... mi pareva strano...Originally posted by frankie22 View Post...poi fammi sapere se anche a te,durante un utilizzo estremo della moto, perde prestazioni...........................
? stato constatato domenica a misano,tantissime r1 09(o forse tutte quelle presenti...)dopo qualche giro hanno iniziato a perdere cavalli per strada e a perdere fino a 19 km h di velocit? massima!!!!!!!!!!!!!!!!!!
parlando con un ragazzo che ha un banco arrow e lavora anche per team sbk e ss(eric per chi lo conoscesse) si ? scoperto che ne sono gia stati rotti tanti di questi motori,e sapete perch???per cercare di contenere le dimensioni del motore,le camicie tra i vari pistoni sono state ridotte all'osso.........
quando la moto scalda maggiormente i pistoni si dilatano e................se hai culo la moto va meno!
se hai sculo...beh...
ci? accade soltanto in pista,sia chiaro....non voglio gufartela ma in bocca al lupo!
Ora che non ? pi? bruttissima inguardabile....
Siamo alla fase 2 :
Si rompono tutti i motori
dopo aver perso cavalli
La fase 3 saranno i 53 richiami ufficiali
Last edited by abezze; 01-04-09, 10:29.
Comment
-
-
per? nonostante gli sforzi profusi, un Deltabox avvolgente come mai visto prima, quote svelte e geometrie da Sbk, un gerto Gixxer (a detta di molti) gli stava davanti...insomma l'R1 non fu in quegli anni definita l'arma totale(in generale, perch? io la penso diversamenteOriginally posted by livelegend View Postnel 2004 era cmq la migliore
)
Comment
-
Sbagli, nel 2004 si, nel 2005 meno...perch? arriv? il Gsx-r 1000 K5Originally posted by Anima998 View Postper? nonostante gli sforzi profusi, un Deltabox avvolgente come mai visto prima, quote svelte e geometrie da Sbk, un gerto Gixxer (a detta di molti) gli stava davanti...insomma l'R1 non fu in quegli anni definita l'arma totale(in generale, perch? io la penso diversamente
)
Comment
-
Tutta sta supremazia suzuki si riassume poi.... NELLA DATA DI USCITA E CONSEGNA DEI MODELLI.
Le R1 04 a Dicembre 03 gi? le consegnavano, le K5 iniziavano a consegnarle a Marzo 05
Le R1 07 a Dicembre 06 gi? le consegnavano, le K7 da Febbraio 07.
Le R1 09 le hanno gi? consegnate, ma le K9 ?
Comment
-
Vero...Originally posted by abezze View PostTutta sta supremazia suzuki si riassume poi.... NELLA DATA DI USCITA E CONSEGNA DEI MODELLI.
Le R1 04 a Dicembre 03 gi? le consegnavano, le K5 iniziavano a consegnarle a Marzo 05
Le R1 07 a Dicembre 06 gi? le consegnavano, le K7 da Febbraio 07.
Le R1 09 le hanno gi? consegnate, ma le K9 ?
Cmq, ripeto l'unica che dava un pelo di filo da torcere su strada alla r1 04 era il 10r...in pista, la maggior stabilit? e precisione della r1 04 la davano quasi sempre come migliore...ma bastava provarle per rendersene conto..
Comment
X

Comment