Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 i pro e i contro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Il k5 di serie ? meglio, e del resto ? uscito un anno e 4 mesi dopo.... e bisogna fargli meno modifiche per farla andare...
    Per? poi bisogna anche vedere se a uno il K5 piace... a uno pu? piacere l'R1 ed essere disposto a spenderci sopra 4 soldi in pi?...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Che poi siamo sempre qui a discutere sul sesso degli angeli;

      Non + di 10 giorni fa ho seminato ben DUE k5 a monza (non Pepp8, a quello bisogna sparargli alla gomme ) perchè io sapevo guidare meglio e perchè sia in uscita ascari sia in uscita parabolica andavamo UGUALI.

      Certo la mia moto ha una pesantissima e costosissima preparazione SBK fatta di pignone -1, filtro K&N e Scatalizzatore quindi ho la scusante; i suzu poveretti erano magari di serie evabbè....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by abezze View Post
        Il k5 di serie ? meglio, e del resto ? uscito un anno e 4 mesi dopo.... e bisogna fargli meno modifiche per farla andare...
        Per? poi bisogna anche vedere se a uno il K5 piace... a uno pu? piacere l'R1 ed essere disposto a spenderci sopra 4 soldi in pi?...
        Esattamente.

        Cmq, la cosa che pi? distingueva il k5 dalla r1 era la facilit?...imho la r104 sembrava pi? cattiva...e quindi pi? ostica...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by JfK View Post
          Esattamente.

          Cmq, la cosa che pi? distingueva il k5 dalla r1 era la facilit?...imho la r104 sembrava pi? cattiva...e quindi pi? ostica...
          saranno sensazioni...io sono andato a rijeka che avevo usato l'r1 per 100 km...usato pochissime volte in pista il 600 e girato 1 volta a 17 anni a rijeka con la mito 125...

          bhe...che goduria!!

          moto stock eh, eppure appena montato il 190/55 racetec K2 e il corrispettivo all'anteriore...QUANTO MI SONO DIVERTITO!!

          l'ho trovata molto pi? facile e comunicativa del mio vecchio 600...

          il Ninja dovevi spedirlo in curva a calci e pugni, questa devi farla scorrere scorrere scorrere...non devi guidare cattivo, ma cercare di raccordare raccordare raccordare

          poi magari parlo cos? perch? girando piano come ho girato va poi bene tutto

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Mitoz! View Post
            saranno sensazioni...io sono andato a rijeka che avevo usato l'r1 per 100 km...usato pochissime volte in pista il 600 e girato 1 volta a 17 anni a rijeka con la mito 125...

            bhe...che goduria!!

            moto stock eh, eppure appena montato il 190/55 racetec K2 e il corrispettivo all'anteriore...QUANTO MI SONO DIVERTITO!!

            l'ho trovata molto più facile e comunicativa del mio vecchio 600...

            il Ninja dovevi spedirlo in curva a calci e pugni, questa devi farla scorrere scorrere scorrere...non devi guidare cattivo, ma cercare di raccordare raccordare raccordare

            poi magari parlo così perchè girando piano come ho girato va poi bene tutto
            No ma dicevo rispetto al K5...ovvio che in ottica più generale sono moto tendenzialmente "facili"...basti provare una 98 o una 00
            Last edited by JfK; 30-03-09, 14:06.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by JfK View Post
              No ma dicevo rispetto al K5...ovvio che in ottica pi? generale sono moto tendenzialmente "facili"...basti provare una 98 o una 00
              certo, io riportavo la mia esperienza rispetto al mio vecchio 636 del 2003...

              e a rigor di logica il 600 ? pi? facile del 1000

              poi ad andare veramente forte sar? anche cos?, o sar? strano io...ma sull'r mi sono trovato millemila volte meglio

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Mitoz! View Post
                certo, io riportavo la mia esperienza rispetto al mio vecchio 636 del 2003...

                e a rigor di logica il 600 ? pi? facile del 1000

                poi ad andare veramente forte sar? anche cos?, o sar? strano io...ma sull'r mi sono trovato millemila volte meglio
                Capit

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  johnny ,l'unico vero difetto delle r1 04>06 ? il calore.... il radiatore originale ? ridicolo e scaldano come stufe,i 100? sono sempre l? in agguato,e parere personale se qualche r1 ha avuto dei problemi ? colpa degli eccessivi stress termici. LE soluzioni sono due,la pi? pratica:radiatore aggiuntivo,la meno pratica:un radiatore r1 07 08 da montare con qualche lieve modifica ma con una maggiore capacit? raffreddante.

                  In sostanza un triangolo aggiuntivo ? il suo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by EMI R1 View Post
                    Ti dico fai il mono e kit forcella,io appena presa avevo messo uno spessore da 3mm al mono appunto perch? come ti hanno anche detto era un po' seduta,con il Mupo ho risolto con +4mm di interasse e mi trovo veramente bene,con scarichi scat e pignone -1 gi? risolvi molto in fatto di erogazione visto che da moto completamente originale non era un gran che anzi non mi piaceva proprio,a mio parere su uso stradale non era una moto che era prevedibile,fatto tutte le varie menate ? migliorata Veramente e la guido come si deve
                    L'R1 04,05,06 completamente di serie ha una lieve flessione intorno ai 6,7mila giri,montando le cose che ho mesionato la cosa si risolve abbastanza ed il tutto si traduce in una miglior guidabilit?
                    PS non era mia intenzione offenderti dicendo " se sai come si guida una moto" ? chiaro,cmq no problem se l'ho fatto chiedo scusa ci mancherebbe!
                    Tranquillo emi non mi hai offeso non preoccuparti, intendevo solo che non sono un principiante tutto qui.

                    Grazie a tutti per le risposte, che bello quando ci si sente a casa scrivendo in un forum!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ho avuto una 2006 fino ad un mese fa.
                      Esteticamente, a mio avviso, è una delle più belle moto degli ultimi anni.
                      Ciclistica e motore: non mi hanno mai convinto fino in fondo. Per una guida "gustosa" su strada ce ne in abbondanza (del resto come con tutte le 1000) in entrambi i reparti; cambierei solo i tubi freno (gli originali in gomma a me hanno dato problemi di fading anche in strada), per il resto la lascerei intatta. Per uso pista, sospensioni da subito.
                      Unico problema, come già segnalato, l'eccessivo riscaldamento del motore, specie in piste non molto veloci e nei tragitti urbani.
                      In sintesi, a mio modestissimo avviso, moto senza infamia e senza lode; non mi ha mai colpito in nessun frangente di guida.
                      Ora sono passato ad altro, e sinceramente mi diverto molto di più, probabilmente perchè l'R1 non si addiceva particolarmente al mio stile di guida ed alla mia postura in sella.
                      Comunque, se puoi provala, se ti da belle sensazioni da subito ed esteticamente ti piace, penso che non te ne pentirai.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Pultroppo la r1 pecca di motore

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ALPINESTARS View Post
                          Pultroppo la r1 pecca di motore
                          Ehhhhhhh siiiii

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Si si già già puLtroppo mi ha seminato una vespa 50 special sabato; infatti sono andato suBBito a vedere per un 75 polini in alluminio, proma e 19 pari

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ma la special e' special
                              Last edited by ALPINESTARS; 31-03-09, 10:00.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by KneeSlider View Post
                                Si si gi? gi? puLtroppo mi ha seminato una vespa 50 special sabato; infatti sono andato suBBito a vedere per un 75 polini in alluminio, proma e 19 pari

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X