Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MODIFICARE LA CENTRALINA ORIGINALE

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mikifromflorence
    Originally posted by Rexxx
    Originally posted by emilius
    Originally posted by THOR
    Io ho scritto un post mesi fa a proposito di questa modifica perch? l'ho speimentato di persona sulla mia moto; la moto guadagna cavalli ma non segna pi? la velocit? e non funziona pi? il sensore del cavalletto; bisogna inoltre tenere presente che spostando il limitatore a 13.000 giri, come ho fatto io, diventa inutile se non si apportano modifiche al propulsore.
    Infatti ? la cosa che mi frena nel fare questa modifica....che altrimenti sarebbe molto interessante.......

La velocit? a me sinceramente mi scoccia che non la segni pi?.....
    Inoltre come ai detto tu ? inutile spostare il limitatore se gi? la moto dagli 11.000/11500 giri ? un po (tanto) pigra.......

per curiosit? ma tu hai riscontrato una differenza percebibile????
    Dacci un po di info su come ? cambiata la moto????

Quoto al 100% Emilius!!
    Ragazzi ma che dovete correre il campionato del mondo superstock, che spostate il limitatore perch? in certe condizioni potete tirare i 13.000giri/min senza cambiare e non perdere millesimi (perch? si parla di millesimi), perdendo AFFIDABILITA', rinunciando a funzioni importanti della strumentazione e sulla sicurezza della moto???
    Io dico che state sfociando nel ridicolo (contakm da bici sull'R1 e strumentazione k.o. per 300giri/min in + di "finto allungo"), oltre a rovinare le vostre moto.
    I tempi in pista sono da ricercare nel collegamento testa/polso destro. Cmq non voglio fare lezione a nessuno e non voglio far scoppiare risse, per? chi ha ha un po di "testa" valuti di quanto ? scaduta la sezione Yamaha, con ste modifiche da Malaguti Fifty.....
    Quoti emilius ke VUOLE fare la modifica???

E la sezione yamaha ? scaduta???

Fammi capire...

... hai 2 R1, una 03 bombardata perk? evidentemente non ti soddisfava ed una, la 04, originale perk? non vuoi spendere inutilmente soldi tanto tra un anno esce la nuova con 2 CV in pi? e la cambierai per quella...

... e dici a ki vuole ottenere il massimo dalla propria moto spendendo neanke tanto ke ? ridicolo???

SODDISFAVA????
    Ah INGEGNERE!!!!!
    Tanto per cominciare una delle mie R1 ? del 2002 e NON E' per niente bombardata.
    Terminale, mono ammortizzatore e due dischi a margherita non mi sembrano sufficenti per farle guadagnare il titolo di moto BOMBARDATA!!
    Dov'? la bomba???
    Sulla 2004 non ci spendo soldi, perch? la uso prevalentemente per strada....ci monter? al max lo scarico (anche se non serve) e le pedane per non "impuntare"...
    La moto la cambio ogni due anni non per i cavalli, ma solo perch? mi piacciono le novit?.
    In sostanza il mio discorso ? che qui si parla soprattutto di modifiche che apportano risultati minimi (quando li portano), e minano pesantemente la vita dei motori. Per non parlare poi delle menomazioni collaterali, come la perdita di informazioni dalla strumentazione, la comparsa di messaggi di diagnostica fissi smagrimenti incontrollati ecc.
    Possibile che in mezzo a tutto questo "empirismo" da sfasciacarrozze non ci sia nessuno (oltre me) che dica che stiamo scadendo in discorsi da www.scooterinoforum.com???

Comment

• Font Size
      Scusa...

... non per farti i conti in tasca ma:

scarico + dischi + mono non fanno 1500 ????

Io ho preso lo scarico e sto PENSANDO di mettere la centralina per ottimizzare l'erogazione e spendo meno...

... ma io sono ridicolo mentre tu hai fatto bene???

Illuminami...

ps: io non penso di spostare il limitatore a 15000 giri...

Comment

• Font Size
        Originally posted by mikifromflorence
        Scusa...

... non per farti i conti in tasca ma:

scarico + dischi + mono non fanno 1500 ????

Io ho preso lo scarico e sto PENSANDO di mettere la centralina per ottimizzare l'erogazione e spendo meno...

... ma io sono ridicolo mentre tu hai fatto bene???

Illuminami...

ps: io non penso di spostare il limitatore a 15000 giri...

Vedi tu la stai mettendo sul personale, per? sbagli!
        Io non sono il depositario della verit? assoluta e pu? darsi che quello che sbaglia sono io....
        Mi sembra per? RIDICOLO, a mio giudizio che uno come te che fino a ieri aveva il 600 sia gi? insoddisfatto delle prestazioni dell' R1 04.
        Tu che sei ingegnere, dovresti sapere che le centraline sui motori aspirati fanno guadagnare pochi cv a fronte di una spesa consistente.
        Ora se poi la mappatura della centralina, oltre al notevole esborso, deve comportare la perdita del contakilometri, le spie che si accendono o che segnalano anomalie al motore ecc per guadagnare 3 CV o per far finta di colmare un buco che ti assilla, io sono dell'avviso che sarebbe meglio lasciar perdere se non ci fai le gare.
        Magari monta un bell'Ohlins al posteriore e dagli il gas come sai fare , pu? darsi che il discorso medio dello Yamaha Forum salga di livello...
        Illuminato??

Comment

• Font Size
          Originally posted by McRae (Lo Straniero)
          C'? anche chi la moto la usa solo in pista.... e qualche cavallino in pi? non lo disdegna. Oltretutto la centralina "racing" permette anche (correggetemi se sbaglio) la regolazione della carburazione. Insomma... quella modifica per girare in strada ? praticamente inutile (e magari pericolosa per il discorso del cavalletto) ma io che il prossimo anno correr? in un trofeo.. ci stavo pensando.. e mi ha fatto piacere leggere queste info....

Nulla da eccepire su quello che dici Mc!!!

Comment

• Font Size
            Rexxx che vuoi dire che Peppo Russo ? un preparatore da scooter?!
            La modifica della centralina la trasforma nel modello racing Yamaha(yec),che loro vendono ad un altro prezzo!!
            Sicuro il tuo discorso non fa' una grinza per chi utilizza la moto anche in strada,ma se uno ha una moto solo pista,la modifica ? forse una delle cose da fare proprio per non fottere un motore che altrimenti,con scarico,filtri ecc(modifiche base che si fanno al motore) finisce che gira troppo magro!!

Comment

• Font Size
              Possibile che in mezzo a tutto questo "empirismo" da sfasciacarrozze non ci sia nessuno (oltre me) che dica che stiamo scadendo in discorsi da www.scooterinoforum.com???

NO....dato cos? a occhio il 40% della gente che scrive qui la usa in pista o addirittura qualcuno ci corre...
              Poi se uno butta 300 euro per 4 cv e carburazione meno magra che c'? di male... togliere l'exup con il vantaggio di avere libero accesso alle regolazioni del mono (interasse e ext. idraulica) e possibilit? di collegare il cambio elettronico senza centraline aggiuntive.... tanto inutile non mi sembra...
              Per passione si fanno anche cose inutili, ma io mi astengo dal giudicare o denigrare.
              A me sembra che questo forum non sia scaduto. Forse a tratti trasuda meno passione di un tempo ma si difende ancora bene in confronto ad altri.

;-)

Comment

• Font Size
                Non sono insoddisfatto, ma dovresti sapere ke con un completo ed il filtro si smagrisce troppo e non solo le prestazioni non sono espresse al top ma si possono manifestare anke inconvenientini niente male tipo ke in scalata sputo via le valvole...

... la modifica alla centralina (300 ?) risolve il problema quindi mi sembra sia interessante parlarne anke perk? della centralina racing yamaha nello specifico si sa poco e tutti comprano bovinamente la PC magando spendendo pure di pi?...

... per quanto riguarda la perdita della velocit? si pu? ovviare facilmente...

... della spia cavalletto me ne frego...

... spero non si perda anke il contakilometri per?!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ruffryders
                  Rexx io non penso affatto che la sezione Yamaha del forum sia scaduta perch? si chiedon notizie circa la rimappatura della centralina(modica alla malagutti?!)!!
                  L'importante ? capire a cosa si va incontro e a chi pu? realmente servire..
                  se ci si fa una moto solo pista non ? affatto una brutta idea(meglio della pc),se la moto ? utilizzata anche in strada uno sa a che va incontro e che funzioni perde!!

ps.son d'accordo con te che i tempi si fan girando il gas!!

Siamo d'accordo, se la mappatura non comportasse effetti collaterali e costasse il giusto in relazione a quanto si riesce a guadagnare, non avrei nulla da ridire, ma che uno che magari usa la moto anche in strada, per guadagnare "nulla in termini di potenza" debba perdere il contakilometri o avere spie fisse di malfunzionamento del sistema di iniezione accese...proprio mi sembra una gran cagata.
                  Per andare forte con le 1000 di oggi, bisogna "solo" mettere a posto la ciclistica e andarsi ad allenare spesso!!!!!
                  Tutto il resto ? roba che va bene solo per chi gareggia e che f? tempi oltre i quali per scendere ancora serve un pi? di motore, perch? la ciclistica preparata la sfrutta ormai al limite...
                  Lamps...

Comment

• Font Size
                    Rexxx mettiamola sul ridere ma mi sa tanto che sei tu che sei cambiato e non te ne frega pi? niente di ste cose e noi invece siamo rimasti uguali e il forum pure.... Stai invecchiando, hai preso casa o ti sposi ???

Comment

• Font Size
                      La modifica della centralina la trasforma nel modello racing Yamaha(yec),che loro vendono ad un altro prezzo!!
                      Sicuro il tuo discorso non fa' una grinza per chi utilizza la moto anche in strada,ma se uno ha una moto solo pista,la modifica ? forse una delle cose da fare proprio per non fottere un motore che altrimenti,con scarico,filtri ecc(modifiche base che si fanno al motore) finisce che gira troppo magro!!

No non fraintendiamo, il mio discorso ? rivolto solo per quelli che la moto la moto la usano anche per strada.
                      Peppe Russo far? pure bene il suo lavoro e sono convinto che per preparare bene un motore bisogna necessariamente adeguare l'elettronica.
                      Mi sembra ridicolo fare certi lavori che comportano una perdita notevole di informazioni "importanti" della strumentazione per chi la moto la usa per strada...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Rexxx

No non fraintendiamo, il mio discorso ? rivolto solo per quelli che la moto la moto la usano anche per strada.
                        Peppe Russo far? pure bene il suo lavoro e sono convinto che per preparare bene un motore bisogna necessariamente adeguare l'elettronica.
                        Mi sembra ridicolo fare certi lavori che comportano una perdita notevole di informazioni "importanti" della strumentazione per chi la moto la usa per strada...
                        ok pienamente d'accordo!!(su un mille ciclistica e freni son la prima cosa da fare)
                        Anche per questo parlarne serve a capire a chi veramente una tale modifica serva!!

Comment

• Font Size
                          vorrei fare un chiarimento fino ad oggi l'unica cosa che si perde e la velocita e il contak. (ma stiamo lavorando sopra ) tutte le altre opzioni si possono escludere o mantenere e comungue in qualsiasi caso le informazioni vedi guasti e quantaltro non vengono assolutamente a mancare.
                          per quanto riquarda le prestazioni provate a chiedere per esempio a Conforti campione italiano stk come va la moto con la centralina rimappata o ad altri numerosi piloti o semplici appassionati comunque
                          se dopo la modifica non siete soddisfatti come gia scritto in precedenza si rimette di serie e sarete rimborsati della spesa
                          un saluto a tutti Russo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by abezze
                            Rexxx mettiamola sul ridere ma mi sa tanto che sei tu che sei cambiato e non te ne frega pi? niente di ste cose e noi invece siamo rimasti uguali e il forum pure.... Stai invecchiando, hai preso casa o ti sposi ???

Caro Alessio non sentirti punto sul vivo, forse io st? invecchiando e st? diventando un cagone o forse io sono sempre lo stesso,
                            mentre siete voi che da quando andate in pista siete diventati tutti pilotoni....
                            Secondo me la risposta migliore ce la potremmo dare a visiere abbassate e col ginocchio a terra....
                            Io per? vengo con la moto originale come le foto qui sotto....cos? almeno se mi passi c'ho la scusa

In staccata.....

In fly mode.....

E' finito il turno:
                            metto le "4 frecce" e diligentemente mi dirigo verso l'uscita
                            ARRIVEDERCI E GRAZIE!! (mortacci loro c? st? prezzi!!! )

Comment

• Font Size
                              Rexxx, mi spiace ma stai travisando non ? questo che volevo dire, n? io mi sento pilotone, il brutto del forum ? che non si capisce il tono ma il mio era tranquillo prima e tuttore. Del resto visto la tempesta di botta-risposta ho scritto "mettiamola sul ridere"...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by abezze
                                Rexxx, mi spiace ma stai travisando non ? questo che volevo dire, n? io mi sento pilotone, il brutto del forum ? che non si capisce il tono ma il mio era tranquillo prima e tuttore. Del resto visto la tempesta di botta-risposta ho scritto "mettiamola sul ridere"...

Tranquillo Ale dopo questi anni di frequentazione seppur a distanza, ci vuole molto di pi? per metterci contro, io e te...,
                                ? la classica discussione da bar......(il posto dove ultimamente vado di pi? con la moto!!!! )

Comment

X
                                Working...
                                X